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Conan d20 system

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2006 20:37
06/03/2006 20:37
 
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Essendo anche io uno scrittore di giochi di ruolo amatoriali sono molto interessato alla gente che ha scritto un gioco di suo, in realtà stò cercando per la mia creatura un posto al sole che possa arrivare anche alla pubblicazione ufficiale ma la strada è lunga e non è certo questa la sede per parlarne.
Volevo informare tutti gli utenti di questa sezione che è uscito il regolamento per Conan con il d20 system, in versione ufficiale per conto di signori del succitato d20 s.
Alcune modifiche alle classi sono d'obbligo come per esempio le magie, visto che nel mondo di Conan trovara un mago che lanci una palla di fuoco è abbastanza raro visto che la magia hyboriana è più un druidismo o un ritualismo o sciamanesimo.
Alcune modifiche al d20 system stesso sono presenti anche nel gioco stesso : la CA non serve più a determinare quanto è difficile colpire un'avversario, in realtà l'armatura sottrae danni ad ogni attacco subito e la soglia da superare con l'attacco è il valore di parata o di schivata, che è 10 più il bonus di forza (parata) o destrezza (schivata) più (per entrambi) un bonus dato in base al livello ed alla classe (alcune classi lo aumentano prima ed altre più lentamente, come il bonus al tiro per colpire.
Inoltre i danni critici non aumentano più il danno ma sottraggono punti vita anzichè punti ferita : ovvero ogni pg ha un valore di punti ferita (più alto) ed uno di punti vita, prima si devono scalare tutti i punti ferita per poter togliere i punti vita e quando si arriva a -10 punti vita si muore (a 0 punti vita si sviene). Con un critico invece si scalano i danni direttamente dai punti vita.
Volevo sapere se avevate dato un'occhiata a questo manuale e cose ne pensate.
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