Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cariche dei Paladini

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2006 15:46
27/02/2006 16:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 03/02/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Riti della classe dei Paladini(in realizzazione):
-Annunziazione del giorno:
diretta dal capo del consiglio si celebra all'alba ogni giorno per il ritorno di Nadrak ad illuminare la terra i Avalon.



___________
Ecco una bozza delle varie cariche dei paladini(prese anche dagli npc vista la loro possibile introduzione)
_______________

I PALADINI PORTERANNO SEMPRE INDOSSO UN NACKLACE DI NADRAK(A NADRAK NACKLACE)

Paladino di Luce [a capo della congrega]
Presiede il consiglio dei paladini ed è suo compito giudicare anche gli aspiranti o valutare i candidati alle varie cariche insieme al consiglio per la prova d'ammisione.Ogni giorno celebra un rituale propiziatorio verso nadrak con i fedeli all'alba,l'ora in cui il dio si rivela.

ALTRI PALADINI CHE PRESIEDONO IL CONSIGLIO

Paladino Custode dei Sacri Sigilli
Colui che tiene gli "scritti della luce" che narrano le gesta di Nadrak e racchiudono i vari insegnamenti verso i suoi fedeli servitori paladini.Sostituirà il Paladino della Luce.

Paladino Maestro della Fede Illuminata
paladino di alto rango che insegna i precetti agli altri cavalieri di nadrak.solitamente è da lui che i novizie gli aspiranti chiedono consiglo.Si occupa dei problemi e delle decisione minori.

Paladino Maestro della Sacra Vita
Insieme al suo diretto superiore deve informare il Re e i cittadini delle decisioni riguardanti anche loro prese dal Consiglio.


Paladino delle Sacre Fiamme
Paladino che si prepara spiritualmente in questa fase intermedia ed acquista esperienza per accedere a classi più elevate col tempo.

I PALADINI NON POSSONO OCCUPARE UNA CARICA SENZA AVER PRIMA AVUTO ESPERIENZA PER UN PERIODO CON QUELLA PRECEDENTE.
RESTANO I NEO PALADINI E GLI ASPIRANTI CONTROLLATI.ENTRAMBI CONTROLLATI UN PO' DA TUTTI.

[Modificato da Goldrano 27/02/2006 16.31]

10/04/2006 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
_______________
Ecco una 2° bozza delle varie cariche dei paladini
_______________

Organigramma dei Paladini:

CONSIGLIO DEI PALADINI [Npc Staff e/o Personaggi Lord Paladini]

1) Paladino di Luce [a capo della congrega]
Presiede il consiglio dei paladini ed è suo compito giudicare anche gli aspiranti o valutare i candidati alle varie cariche insieme al consiglio per la prova d'ammissione.
Ogni giorno celebra un rituale propiziatorio verso nadrak con i fedeli all'alba,l'ora in cui il dio si rivela.

2) Paladino Custode dei Sacri Sigilli
Colui che tiene gli "scritti della luce" che narrano le gesta di Nadrak e racchiudono i vari insegnamenti verso i suoi fedeli servitori paladini. Sostituirà il Paladino della Luce.

3) Paladino Maestro della Fede Illuminata
paladino di alto rango che insegna i precetti agli altri cavalieri di nadrak. Solitamente è da lui che i novizi e gli aspiranti chiedono consiglo. Si occupa dei problemi e delle decisione minori.

4) Paladino Maestro della Sacra Vita
Insieme al suo diretto superiore deve informare il Re e i cittadini delle decisioni riguardanti anche loro prese dal Consiglio dei Paladini (una sorta di ambasciatore).

5) Paladino delle Sacre Fiamme
Paladino che soprassiede ai riti verso Nadrak.

OLTRE IL CONSIGLIO

- Lord Paladini [personaggi di livello 30]
Paladini esperti sia nel combattimento che nella preghiera. Conoscono perfettamente il codice e lo demandano ai giovani paladini. Aspiranti al consiglio.

- Paladini [personaggi di livello 15]

- Guerrieri aspiranti Paladini [personaggi di livello 10]
_______________

RITI DI CELEBRAZIONE DEI PALADINI:

-Annunziazione del giorno:
diretta dal capo del consiglio e supportato dal Paladino delle Sacre Fiamme si celebra all'alba ogni giorno per il ritorno di Nadrak ad illuminare la terra i Avalon. [identificare quando e cosa si fa nel rito]

-[rito riguardante degli scritti sacri]
diretta dal Paladino Custode dei Sacri Sigilli e supportato dal Paladino delle Sacre Fiamme [identificare quando e cosa si fa nel rito]

-[rito riguardante un evento realmente accaduto nella vita di un paladino famoso, si celebra qualcosa in suo onore]diretta dal Paladino Maestro della Sacra Vita e
supportato dal Paladino delle Sacre Fiamme
[identificare quando e cosa si fa nel rito]

VESTIARIO SACRO:

I PALADINI "UFFICIALI" PORTERANNO SEMPRE INDOSSO UN NACKLACE DI NADRAK(A NADRAK NACKLACE) E LA PALADIN SWORD.
26/04/2006 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 03/02/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
-Annunziazione del Giorno:

I Paladini ogni mattina pregano Nadrak da soli o con i loro compagni,tuttavia si riuniscono con i Fedeli per una preghiera comune per simboleggiare l'alba di ogni giornata,in cui il dio Nadrak con un lieve gesto della sua mano destra (che simboleggia l'amicizia,dal fatto che "mostrare" la mano che è solita impugnare le armi è simbolo di disponibilità verso gli altri non essendo capaci di far del male.
E' anche questo il motivo per cui si salutano così gli sconosciuti) diffondendo una luce dorata che pian piano scende su Avalon ma che si spegne prima di toccar terra. Il globo luminoso che si mostra agli esseri viventi è il volto di Nadrak,che sorveglia i suoi fedeli di giorno,tanto splendente da essere irriconoscibile dagli occhi umani e tanto bello da offuscare il loro sguardo quando ormai la Luce sta esaurendosi.
Così Nadrak illumina e accende la vita di tutti i mortali,mettendoli alla prova e giudicandoli degni o no della sua Fiducia.
E nei giorni in cui le Nubi mortali generate dall'imperfezione umana oscurano la sua Luce, egli interagisce con il mondo attraverso i suoi inviati,i Sacerdoti,i Paladini,ma anche tutti coloro che conservano accesa nel loro cuore la Fiamma.
E per ricordare tutto questo,il terzo giorno del terzo mese(in ricordo della Triade Splendente), verso le 3 e mezza del mattino,il Paladino di Luce con al seguito,per ordine di classe,i membri della Congrega giungono al punto più alto della zona in cui si celebra il rito per avvicinarsi al dio e iniziano a leggere dei Salmi,scritti dalla Congrega o tramandati da fonti antiche,seguiti da una meditazione generale che antecede di pochi minuti l'alba,e che duri fino a quando essa non si è compiuta.
Dopo l'arrivo di Nadrak al loro cospetto,i Fedeli restano seduti,in silenzio,deliziati dal tepore della Luce,mentre i Consiglieri rievocano alla memoria degli ascoltatori la Creazione,La manifestazione del dio Nadrak e il "miracolo" della Luce.
Infine il Paladino di Luce benedice tutti i presenti,consiglieri compresi,con i quali inizia ad allestire un simbolico banchetto(costituito da moltissimi vegetali e frutti,che senza la luce non potrebbero esistere) per festeggiare l’Annunziazione del giorno.


[Modificato da Goldrano 26/04/2006 16.16]

[Modificato da Talidion 27/04/2006 8.39]

09/05/2006 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Registrato il: 03/02/2006
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Rimembranza degli Scritti Sacri

Questo rito è celebrato ad ogni cambio di stagione ed è principalmente una profonda venerazione verso Nadrak.Difatti durante la Mezzana si rivela principalmente in quanto la sua maggiore presenza è resa nota dalla maggiore luce che fa brillare il paesaggio,che scalda le città e che rinvigorisce tutti gli esseri viventi,permettendo alla natura di mostrare il suo “carattere divino”.
Quindi durante questo primo periodo il Paladino Custode dei Sacri Sigilli legge gli anedotti e le preghiere di Nadrak che narrano la gioia degli umani verso il loro dio,che li benedice con la Sua Luce.Per l’occasione i fedeli ornano varie parti del tempio,dalle colonne all’altare,con fiori estivi e allestiscono anche un banchetto,composto da frutta e verdura,che in questo periodo sono abbondantissimi. Inoltre questa celebrazione,la più importante o la risolutiva,nonché quella veramente essenziale da seguire,è paragonata al viaggio sulla “barca dei milioni di anni” su cui Nadrak si sposta quando dona la luce alla terra.Ritenendo quindi che con la vicinanza del dio egli possa sentirli meglio,i fedeli cantano dopo le preghiere nel luogo in cui poi si consumerà il banchetto,spesso anche accompagnati dalla sinfonia dei bardi,”armati” principalmente di arpa perché ritenuto lo strumento più armonioso,capace quindi di rappresentare al meglio la bellezza e la delicatezza delle opere del dio.Solo durante questa la fine di questa stagione è possibile ammirare tra le stelle splendere la costellazione del re,simbolo di potere,che ricorda alla fine dei giorni più luminosi che il vero re si trova in cielo.
Durante l’inizio delle altre 4 stagioni,man mano che la presenza di Nadrak viene meno ai fedeli,Il Paladino dei Sacri Sigilli segue riti molto più ortodossi,senza la presenza dei canti rivolti al cielo e senza gli ornamenti al tempio.I restanti riti servono alla preparazione e al risanamento dello spirito in attesa della Mezzana.Dopo di questa Nadrak sarà più distante dagli uomini per riposarsi in cielo.Il viaggio che quindi prosegue durante le stagioni più fredde ricorda la notte,in cui naviga tra le scuri e dense nubi con la “barca dei Mesektet”.
In ogni rito comunque il Paladino dei Sacri Sigilli e il Paladino delle Sacre Fiamme rammentano ai fedeli i precetti da seguire nella vita per essere in pace con loro stessi e per mantenere la loro anima pura.

-Le stagioni-

1)Ribosa [rito nel 1^ giorno del mese di Palangico]
(Il 3^ giorno del mese di Rebello viene festeggiata L’Annunziazione del Giorno)

2)Baherne [rito nel 1^ giorno del mese di Brancale]


3)Mezzana [rito nel 1^ giorno del mese di Perrastio)
(il rito più importante,perché fatto in presenza di Nadrak)


4)Trolleira [rito nel 1^ giorno del mese di Planero]


5)Gargoyla [rito nel 1^ giorno del mese di Granfreddo]

16/05/2006 15:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 208
Registrato il: 27/01/2006
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
Ok finita la bozza.

Trasposizione del progetto qui:

forum.igz.it/showthread.php?s=&threadid=331138
e
<<<<<<Il sito dei Paladini di Avalon>>>>>>
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com