Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[razze] targoidi

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2005 21:51
21/09/2005 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 330
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
no no i singoli vascelli sono autonomi

solo sono "unicellulari"

vagano per lo spazio come i linfociti nel sangue
21/09/2005 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 200
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
ricapitolando: i targoidi sono una forma di vita basata sul silicio, non necessariamente senziente, che prospera assorbendo interi sistemi stellari per ingrandirsi e formare una loro sfera di dyson. una volta creato il tutto, si mettono a prendere il sole ed accumulano energia. magari al loro interno hanno qualche meccanismo per trasformarla in materia e poter così crescere, altrimenti di sola luce non penso possano vivere^_^;
la stella attorno alla quale si trovavano è esplosa, e loro per sopravvivere hanno deciso di disperdersi: ogni "cellula" del superorganismo si è separata dalle altre e si è spinta verso altre stelle, per il famoso motivo del "più ci disperdiamo e più possibilità abbiamo di sopravvivere". si imbattono nelle forme di vita basate sul carbonio, che inizialmente vedono solo come un fastidio per raggiungere il loro nutrimento: le altre razze si risentono non poco della cosa, e reagiscono attaccando. allora i targoidi generano "anticorpi" capaci di rispondere agli assalitori. questi anticorpi vengono sviluppati in modo da poter rispondere a tono alle armi nemiche, e quindi ci sono apposite strutture biologiche capaci di sparare raggi laser, corpuscoli interni alla creatura che generano campi di forza capaci di deviare gli attacchi e così via. ecco che vengono fuori le astronavi targoidi.
problema: hanno la propulsione interstellare o qualcosa di analogo? possono curvare lo spazio per entrare nell'iperspazio e spostarsi così in giro per la galassia? altrimenti i megacelluloni impiegherebbero milioni di anni per passare da una stella all'altra. inoltre, probabilmente i sistemi attaccati sono "abitati" da un enorme blob, difficile che le navi galcop non lo notino e non scarichino immediatamente una caterva di missili nucleari sul bersaglio. e le navi da guerra, essendo biologiche, sono probabilmente molto suscettibili agli effetti delle armi al plasma, che praticamente vaporizzano il loro citoplasma. anche una "semplice" scarica di radiazioni dure sarebbe in grado di ucciderli. insomma, così come sono li trovo dotati di alcuni punti deboli piuttosto critici che non so come eliminare. cosa consigli?
per il resto sono davvero spaventosi e lontani da qualsiasi cosa uno potrebbe mai essere portato a pensare. escono decisamente fuori dal tema dei targoidi in stile elite plus, però mi pare un'alternativa interessante ai cattivissimi insettoni.
kane
21/09/2005 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 332
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
IPERGUIDA
ovviamente si

DEBOLEZZA DEL LORO SISTEMA CITOPLASMATICO
a come la vedo la "scorza" è dura dura dura e puo offrire una certa resistenza ai laser, mentre per gli acelleratori di particelle certo li fai secchi in un colpo un po come quasi tutte le navi ch girano per lo spazio (vatti a vedere quanto grande è una di queste bestie di cannoni) si comunque un "anticorpo" dovrebbe avere una resistenza abastanza misera
di contro lossono rigenerare un tot di danni a una notevole velocità

DIVERSI DAI TARGOIDI ORIGINALI
beh che cosa sappiamo dei targoidi di elite? (in frontier sono degli amiconi) dal punto di vista estetico con la loro forma lenticolare le navi targoidi mi sembrano perfette per fare da "celluloni"


21/09/2005 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
dei targoidi originali si sa che sono una specie insettoide e che sono scientificamente molti anni avanti alla galcop.

gli "anticorpi" sono deboli, però un singolo megacellulone può produrne migliaia al giorno, per questo la galcop è in difficoltà: certo, bastano un colpo o due per farli secchi, ma quando una flotta deve fronteggiare decine di migliaia di questi affari... beh, è dura!
la galcop è mai riuscita a distruggere uno dei "celluloni madre", ossia un vero targoide? e a questo punto, se non ci sono cadaveri da dissezionare, cosa ne sa su queste bestiacce? infine: una delle caratteristiche proprie dei targoidi di elite+ erano i targoni, piccoli droni suicidi... praticamente dei missili teleguidati con un cannone laser sopra. un anticorpo che genera ulteriori anticorpi lo vedo impegnativo: magari ci sono particolari anticorpi che possono "esplodere" liberando migliaia di questi piccoli velivoli? praticamente sarebbero dei virus grandi come astronaviO_O!
kane
21/09/2005 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 334
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
potremmo fare che un cellulone è apparso impovvisamente in un sistema fielas, la difesa planetaria è stata incapace di impedire al targoide di posarsi sulla superfice del pianeta dove ha cominciato a nutrirsi del pianeta

missioni di spionaggio che sono riuscite a tornare dal sistema rivelano che il vascello madre si è riprodotto per scissione a una velocità impressionante in pochi anni la superfice del pianeta è completamente rivestita dai vascelli targoidi e gia altri pianeti del sistema sono stati ataccati

per i sistemi limitrofi è possibile incontrare degli anticorpi ed esploratori targoidi

P.S.
stiamo mettendo insieme della fantascenza di gran classe

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

kirelendagon

[Modificato da O-KAMI 22/09/2005 11.02]

22/09/2005 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 208
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
a questo punto mi metto a dare un'occhiata alla mappa galattica e vedo di inventare una serie di sistemi "infestati", con la flotta galcop di stanza in un raggio di 15 parsec con ruolo di contenimento. direi che a oggi i fielas hanno dovuto lasciare ai targoidi una dozzina di sistemi sparsi più o meno equamente lungo il confine. numerose missioni esplorative oltre il fronte hanno individuato tracce della presenza di altri targoidi in avvicinamento verso sistemi che rientrano nella sfera d'influenza del regno.
per chantital e ursoidi? tecnicamente anche loro sono stati infestati, però in qualche modo pure loro stanno resistendo all'aggressione, e nessuno sa bene come facciano visto che la galcop già di suo fatica a tenere le sue posizioni (quando arriva uno di quegli ameboni giganti puoi sparargli quello che vuoi, anche se lo uccidi il semplice effetto di enorme continente di gelatina morta che va a sbattere su un pianeta è sufficiente per portare morte e devastazione). segno qualche pianeta anche lì?
kane
22/09/2005 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 341
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
direi che va bene ma non esagererei senò l'ambientazione viene monopolizzata dal conflitto targoide

mettrei al massimo due o tre sistemi infettati e presenza di anticorpi su una ventina di sistemi


23/09/2005 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 230
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
allora, ricapitolando: i targoidi sono una razza di entità unicellulari, forse senzienti, basata sul silicio anzichè il carbonio. queste creature si nutrono di sistemi stellari, assorbendo la materia per accrescersi e racchiudere la stella locale in una sfera di dyson. loro erano tutti felici e contenti sul loro sistema, e improvvisamente hanno capito che la stella stava per esplodere (potrebbe essere che sanno istintivamente a che punto del ciclo vitale si trova un sole, o magari sono esseri intelligenti... mah). allora hanno deciso di lasciare il loro sistema natale, rinunciando al loro megaorganismo unicellulare per sopravvivere.
i primi segni di questa catastrofe vengono trovati da spedizioni esplorative fielas, che trovano pianeti completamente devastati da conflitti di proporzioni immani: probabilmente si tratta di luoghi dove razze aliene hanno combattuto contro gli "invasori" targoidi, probabilmente hanno pure vinto perchè non c'è traccia di megacelluloni in quei sistemi, però magari sono stati decimati dall'attacco e si sono estinti senza speranza...
poi, qualche decennio fa, alcuni sistemi fielas vengono invasi senza alcun preavviso: si scopre che ci sono delle creature mostruose e immense che mangiano i sistemi stellari per proliferare, e si decide di reagire. purtroppo le cellulone sono in grado di produrre "anticorpi", ossia strutture più piccole in grado in qualche modo di far male alle astronavi. magari ci sono dei "missili viventi", oppure creature con delle strutture cristalline al loro interno, capaci di concentrare i fotoni per generare una specie di raggio laser... gli anticorpi sono abbastanza deboli, perchè bastano pochi colpi di cannone a plasma per far piazza pulita, ma sono davvero tanti, e la flotta galcop si trova a più riprese "sommersa". decide allora di formare un cordone difensivo, mette in quarantena i mondi infettati, cerca di evacuare come può eventuali sopravvissuti, e via così. nel frattempo i targoidi hanno deciso di munirsi di una "flotta difensiva" nel caso in cui le forme di vita sul carbonio tornassero a rompere le scatole. così non solo i sistemi infettati, ma anche quelli limitrofi vengono attaccati.
mi piace... però cosa ne facciamo delle orrende creature insettoidi dalla mente collettiva eccetera eccetera? un'altra forma di vita dell'anello esterno?
kane
23/09/2005 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 362
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
ottimo

per gli insettoidi un altra rezza ci sta pure
23/09/2005 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 234
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
ok, chiaramente gli umani li chiamano con ben poco affetto "insetti", ma il loro vero nome quale potrebbe essere?
kane
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com