Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[razze] targoidi

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2005 21:51
20/09/2005 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 312
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
di questa specie basata sul silicio si sa poco o nulla le uniche cose certe sono la loro ostilità e la pericolosità delle loro navi

da qui cominciamo a definire meglio cosa sono i targoidi

vai kane
20/09/2005 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.505
Registrato il: 28/06/2002
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Gran Lavoratore
Accolito della Fratellanza
Se ho capito bene sono IL NEMICO per eccellenza.

Non c'è possibilità di ragionarci o conviverci, loro arrivano, sfruttano fino all'osso tutto le risorse di in pianeta, o addirittura di un intero sistema, e poi se ne vanno lasciando solo devastazione.

Quindi è presumibile che abbiano delle immense astronavi dove la loro intera razza è alloggiata.
Un'idea!!!
Avete presente cos'è una Sfera di Dyson? In pratica è un'immensa sfera con un raggio simile alla distanza Terra-Sole, che permette a miliardi di esseri viventi di vivere sulla sua superficie interna. Il Sole rimane interno alla sfera!
Bene, che ne direste di fare una cosa simile per i Targoidi?
La loro razza vive in una sfera di Dyson, che si sposta nello spazio, arriva in prossimità di un sistema sfruttabile, si ferma per qualche secolo, lo consuma fino all'osso e poi si sposta verso un altro sistema.

Come vi sembra?
20/09/2005 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
bravissimo! mi stavo scervellando anchio su come inserire nell'ambientazione le sfere di dyson

se mi permetti mi azzardo ad agiustare il tiro

i targoidi arrivano in un sistema stellare "smantellano" i planeti per recuperare il materiale solido necessario a realizzare la sfera di dyson, una volta ultimata la sfera la stella diviene la piu potente fonte di energia concepibile che genererà energia per milioni di anni, terminato il lavoro una nuova flotta targoide parte allo sfruttamento di un'altra stella, ne risulta che il settore targoide è un area "oscura" di stelle imprigionate

resta una questione: che cosa sene fanno di una simile rete di generatori stellari? è evidente che è una quantità di energia che supera emormemente le loro necessità (ecco l'intrigo intergalattico)
20/09/2005 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.531
Registrato il: 28/06/2002
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Gran Lavoratore
Accolito della Fratellanza
Più sfere di Dyson!!!! ::
Non so, mi sembra davvero troppo...
Mi piaceva di più l'idea dell'unica, immensa, irripetibile sfera Targoide.

Potremmo fare così.
I Targoidi hanno una sfera di Dyson, in perenne costruzione, il nucleo, contiene un Sole, che fornisce energia.
Nei secoli i Targoidi hanno aggiunto altri strati esterni, a seconda delle esigenze.
Quindi i Targoidi arrivano con la sfera in un sistema, estraggono tutte le risorse minerarie possibili, che usano per ingrandire ulteriomente la sfera, e poi ripartono verso un altro sistema.
20/09/2005 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 314
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
è una possibilità, anche perchè ho i miei dubbi che un sistema planetario abbia la quantità necessaria di materia solida per incapsulare una stella

ma perchè non esagerare? perche non fare di questi targoidi qualcosa di assolutamente terrificante? e qual'è la paura più grande di un'oscurità eterna, una notte senza stelle?

il raggio di queste sfere-generatore potrebbe essere piu piccolo, poco più grande della corona
20/09/2005 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.389
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
A questo proposito gli starti esterni della sfera potrebbero essere formati da esseri viventi creati ad hoc invece che da strati minerali. In questo modo si aprirebbero per far fuoriscire gli abitanti senza bisogno di porte e tecnologie varie. Inoltre si potrebbe pensare che questi targoidi visto che sono basati sul silicio (anche se non ho ben capito cosa significa esattamente) possano incorporare dei metalli nella loro struttura, cioè potrebbero essere biomeccanici, formare degli strati metallici allo stesso modo delle corna chitinose degli animali.
Inoltre vedrei bene anche che avessero un sistema di alimentazione legato alla sfera. Cioè la sfera digerisce e sintetizza per loro il cibo e pompa le sostanze nutritive già scomposte direttamente nel loro organismo, in modo che non abbiano bisogno di molti organi e riducano i loro punti vitali.

20/09/2005 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 317
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
gia che ci siamo inesrisco un paio di articoli

la sfera dyson con le varie ipotesi su come potrebbe essere strutturata e anche i riferimenti riguardo a le sfere dyson in fantascienza
en.wikipedia.org/wiki/Dyson_sphere

e il fisico che la ipotizzò
en.wikipedia.org/wiki/Freeman_Dyson

e anche un articolo sulla xeno-biochimica i possibili materiali alternativi su cui si potrebbe basare un forma di vita
en.wikipedia.org/wiki/Alternative_biochemistry


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

kirelendagon

[Modificato da O-KAMI 20/09/2005 20.22]

20/09/2005 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 183
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
finora, ecco quello che avevo pensato dei targoidi: i primi indizi, sia pure indiretti, dell'esistenza di una specie particolarmente ostile nell'anello esterno risalgono al 2893, quando una nave da esplorazione fielas scopre, in orbita alla stella elohyam 491B, un pianeta disseminato di crateri e rovine, segni di un bombardamento su scala planetaria: l'atmosfera e i mari erano stati interamente ionizzati a suon di atomiche, ed era stata portata via dal vento solare, mentre il suolo era irrimediabilmente contaminato. troppo per pensare che una specie autoctona si fosse autodistrutta.
dopo quasi un paio di secoli di silenzio, i fielas cominciano a perdere qualche sistema, poca roba, avamposti lontani dal "cuore" del loro regno, però è inquietante notare come le sconfitte siano rapidissime: nell'arco di poche ore interi sistemi stellari cessano le trasmissioni, e nessuna delle spedizioni inviate ad investigare fa ritorno. ben presto si osserva che il fenomeno della misteriosa sparizione delle colonie sta accelerando in maniera preoccupante, e finalmente il governo del regno riesce a capire la fonte del pericolo: una specie sconosciuta sta conquistando, mondo dopo mondo, svariati avamposti e anche alcune colonie più sviluppate. nessuno riesce a fuggire per raccontarlo; la flotta fielas tenta di ingaggiare uno scontro diretto con gli invasori, ma il risultato è ovviamente una disfatta senza precedenti. a quel punto, i fielas si vedono costretti a richiedere l'assistenza delle altre razze della galcop: inizialmente la cosa non produce gli effetti sperati, e per qualche settimana si parla addirittura di una flotta targoide in rotta addirittura verso fielas stesso. tuttavia, molto lentamente e senza che nessuno riesca a capire il perchè, i targoidi rallentano la loro avanzata e si attestano lungo un "confine" che tiene ancora oggi, dopo oltre 20 anni di conflitto. si parla di lotte interne a questa nuova razza, o magari che possano aver incontrato una specie ancora più agguerrita di loro; i più pessimisti pensano semplicemente che stiano preparando qualcosa di molto, molto brutto.
fine del preambolo storico: passiamo alla questione di chi e cosa siano i targoidi. di questa razza si sa molto poco, fondamentalmente per due motivi: primo, nessuno ha mai avuto modo di vedere come funziona la loro società, quali sono i loro usi e costumi, quali le loro motivazioni. non hanno mai risposto a nessun tentativo di comunicare, si sono sempre limitati ad attaccare e distruggere; secondariamente, nessuno riesce a decidere di preciso cosa siano i targoidi. la loro biologia è quanto di più bizzarro la natura sia riuscita a produrre: sono basati sul silicio, a differenza del resto delle specie conosciute nella galassia (questo ha portato a idee su possibili origini extragalattiche per i targoidi), ed inoltre non sembrano avere un'anatomia unica. sembra che non ci sia un unico "modello" di targoide, piuttosto vi sono più sottospecie distinte, che secondo gli xenobiologi dell'esercito corrisponderebbero a distinti adattamenti a particolari condizioni climatiche o ambientali: in pratica, esiste una forma targoide specifica per una particolare atmosfera o una particolare temperatura, e sono stati osservati perfino esemplari privi di organi di respirazione, che probabilmente assorbivano l'ossigeno dalle rocce.
su una cosa gli scienziati sono certi: la loro organizzazione ricorda talune specie di insetti. i cervelli dei cadaveri esaminati sono troppo piccoli per poter parlare di creature intelligenti, quindi si ritiene che non siano altro che "carne da macello" che obbedisce ciecamente a qualcuno/qualcosa che invece è dotato delle facoltà mentali necessarie a comandare un esercito. prova di ciò sarebbe l'elevato senso strategico mostrato dai targoidi durante molte battaglie: i targoidi inferiori sarebbero come dei "droni", programmati dai loro superiori per compiere determinate cose e reagire in un determinato modo ad eventuali stimoli esterni. le poche vittorie ottenute nella guerra dalla galcop sarebbero allora frutto di tattiche improvvisate, per le quali i droni erano impreparati e dunque non sapevano come rispondere. l'analisi dei sistemi sensoriali dei targoidi evidenzia organi olfattivi molto sviluppati nei droni, segno che probabilmente la "programmazione" avviene per via feromonica, anche se non mancano accenni a poteri telepatici più o meno sviluppati per consentire una risposta di fronte a situazioni impreviste.

ecco, questo è quello che finora ho pensato per i Cattivi.
quanto alla sfera di dyson: l'idea mi piace un sacco, però non la darei ai targoidi. le ragioni sono:
1) occupare una sfera di dyson fino a renderne necessaria l'espansione prende tempi lunghissimi. quanto sarebbero vecchi i targoidi, come specie? dovrebbero avere una storia di milioni di anni, durante i quali la sfera veniva progressivamente ampliata con materiale interno al loro sistema natale.
2) i targoidi vanno in giro con la loro sfera di dyson... mi starebbe anche bene, se non che spostare una stella più un oggetto spesso parecchi chilometri e largo quanto l'orbita di un pianeta abitabile mi pare un progettino ambizioso! anche pensando ad un enorme propulsore iperspaziale, ci vorrebbe comunque qualcosa di immane per permettere una cosa del genereO_O! inoltre non ci sarebbe motivo per l'espansione "a cascata" di cui ho parlato: i targoidi arrivano in un sistema, e nessuno li può fermare perchè fermare una sfera di dyson direi sia al di là delle possibilità di tutte le razze di cui si è parlato finora messe insieme. questi cominciano a sgranocchiarsi il nuovo sistema stellare, senza che nessuno possa fermarli: quanto ci vorrà per questo processo? d'accordo, ci vuole TANTO materiale per espandere un oggetto come una sfera di dyson, e magari vogliono pure ciucciare via un po' di idrogeno dalla stella locale per alimentare la loro stella racchiusa nella sfera... roba che ci vogliono secoli prima che passino al sistema successivo, e non lascerebbero nessuna traccia!

ripeto, l'idea di una razza che gestisce una sfera di dyson è molto ambiziosa, oltre a rappresentare un oggettivo pericolo per le altre razze della galassia (migliaia di miliardi di individui, e quindi la relativa capacità industriale, il tutto racchiuso in un singolo sistema stellare!). sarebbe una delle meraviglie della galassia, probabilmente moltissimi scienziati venderebbero l'anima al diavolo per poterla esaminare e vedere che funziona davvero una roba del genere. però non la darei ai targoidi, sennò non saprei come spiegare la loro avanzata ultrarapida, nè saprei dare una ragione all'esistenza di flotte di navi targoidi che girano per l'anello esterno: Perchè girare su una navetta di qualche centinaio di metri quando puoi farlo su un sistema solare portatile?
kane
20/09/2005 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 318
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
perche i targoidi non possono avere milioni di anni?

io quasi quasi mi avvicino più alla concezione di k4os i targoidi non hanno delle navi SONO le proprie navi ossia ogni "vascello" targoide è un insieme di esseri in simbiosi la loro struttura micro biologica non è cellulare ma qualcosa di piu simile a delle nanomacchine con la possibilità quindi di modificare la propria struttura e incorporare altri elementi come metalli e altri minerali

la sfera di dyson potrebbe essere costituita da una serie modulare di "vascelli" a incastro specializzati nell'assorbire l'energia emessa dalla stella,
durante la genesi della sfera di dyson i targoidi praticamente "mangiano" i pianeti producendo un enorme numero di questi vascelli che andranno a congiungersi per formare lentamente la sfera, da prima un anello che in seguito espandendosi finirà ad avvolgere la stella

un sistema simile una volta ultimato avra una quantità di energia impensabile per milioni di anni
per quale motivo dovrebbero andare a spasso per la galassia allora?

mi rispondo da solo:

una nova

la stella (o una delle stelle?) circondata dalla sfera dyson stà per collassare quindi come un formicaio sono stati inviati una serie di vascelli esploratori per cercare un sistema stellare idoneo per il trasferimento della popolazione targoide
incontrando però i belligeranti fielas i quali da subito si sono divertiti a fare tiro al piattello ma poi una volta che i targoidi hanno adattato le proprie strutture generando uno dei piu potenti fasci laser finora conosciuti si sono divertiti un pò meno


20/09/2005 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
la sfera di dyson potrebbe essere una forma di vita, composta da targoidi modificati per fare da "piastre" dell'infrastruttura. qualcosa tipo gli habitat bitek degli edenisti (vedi hamilton). gli altri targoidi prosperano all'interno di queste sezioni viventi (ogni sezione ha la superficie di un continente), ma a causa di qualche evento naturale (la nova di cui dici tu, ad esempio), i targoidi decidono di separare i vari segmenti e di lanciarli verso i sistemi stellari vicini, dove rifondare la sfera di dyson: tante missioni di colonizzazione, nella speranza che almeno una di esse abbia successo. i targoidi che incontrano la galcop sono disperati, combattono con le unghie e con i denti perchè convinti di essere gli ultimi rimasti e di avere sulle loro spalle il destino della loro razza.
va meglio?
kane
20/09/2005 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 320
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
si proprio cosi, io pensavo a delle sagome a scudo esagonale enorme che si incastrano formando la sfera

per il "essere vivente" non sarebbe male che l'organizazione targoide fosse simile a un unico organismo con diferienzazioni tipo "apparato immunitario", "apparato digestivo", ecc..

quind non avrebbe senso la parola "disperazione" che emotività puo avere un globulo bianco?

probabilmente i targoidi si sono "infiammati" inviando il proprio apparato immunitario dove era ataccato, probabilmente se non li avessimo ataccati per primi si sarebbero installati su un sistema stellare e avrebbero continuato a ricostruire la sfera per millenni senza rompere troppo i maroni

[Modificato da O-KAMI 21/09/2005 10.00]

21/09/2005 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 189
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
sempre più insettosi, questi targoidi.
distinguiamo più caste, allora: in ordine di come mi vengono in mente, ma non di importanza, chiaramente, ci saranno (i nomi sono modificabili, ho scritto in fretta quello mi passava per la mente^_^;)
1) i settori, ossia le sezioni della sfera di dyson che fanno da "arca spaziale" per i targoidi che la abitano. praticamente sono dei sistemi al loro interno autosufficienti, che sopravvivono nutrendosi dell'energia proveniente da un solo e da rocce e minerali che riesce ad acchiappare nello spazio. quindi gli basta trovare un campo d'asteroidi in orbita ad una stella ed è a posto, probabilmente è dotato di sacche apposite nelle quali può fare scorta di sostanze nutrienti e volare per anni senza doversi fermare a mangiare. è una specie di "pianta senziente", la forma più estrema della bioingegneria targoide.
2) i soldati, che comprendono sia la carne da macello propriamente detta, sia le astronavi ed i loro equipaggi. le seconde sono una versione in piccolo della casta qua sopra, degli oggetti di forma esagonale, in cui al posto degli apparati per la digestione sono stati inserite le apparecchiature di interfaccia con le armi: le navi da guerra targoidi devono rientrare ogni tanto alla base per rifornirsi di fluido nutriente. i capitani delle navi da guerra targoidi sono letteralmente in simbiosi col loro vascello. esistono diverse forme di astronavi targoidi, ciascuna delle quali è sviluppata ed allevata per un tipo di missione specifico: esplorazione, spionaggio, e così via.
3) gli operai, che sono quelli che raccattano le materie prime necessarie al sostentamento dei settori e si occupano della loro manutenzione. probabilmente dispongono di sensi molto sviluppati e sono in costante contatto con il loro settore, pronti a soddisfare ogni sua esigenza. gli operai sono presenti anche a bordo delle astronavi più piccole, con gli stessi scopi (ossia fare manutenzione e riparare i danni riportati in battaglia).
4) i riproduttori: un mucchio di creature dall'aspetto di larve il cui unico scopo nella vita è quello di produrre uova (termine improprio, i targoidi avranno qualcosa di tutto loro) secondo i comandi della casta dominante. a seconda dello stimolo chimico che ricevono, la "larva" che uscirà fuori dall'uovo muterà in un soldato, in un operaio o in qualsiasi altra cosa sia necessaria alla colonia.
5) i cervelli, ossia la versione targoide del sistema nervoso. sono quelli che gestiscono tutta la società di un singolo settore, controllando tutti gli altri targoidi attraverso un sistema chimico (feromoni e cose del genere).

in generale ogni casta non è composta da individui dello stesso tipo: ci sono tanti tipi diversi di operai, e tanti tipi diversi di soldati (basti pensare alla distinzione tra la "fanteria" e le astronavi, che sono pure esse soldati). le uniche forme che si ripetono sono quelle dei riproduttori, dei cervelli e dei settori: siccome hanno compiti unici, basta una sola tipologia.
direi che si stia poi profilando il binomio targoidi/tecnologia biologica: cosa si fa? anche le armi e gli equipaggiamenti sono completamente biologici oppure le creature che devono essere equipaggiate (penso alle astronavi) si limitano a far crescere degli organi di interfaccia con strumenti meccanici? un biohyperdrive e dei sensori completamente biologici suonano molto alieni, però un raggio laser che esce da una grossa foglia mi stuzzica un po' meno:\...

sulle motivazioni: i cervelli potrebbero essere dotati di un sistema nervoso abbastanza evoluto da provare sentimenti, direi sia probabile (forse necessario, siccome sono gli unici ad essere dotati di intelligenza in tutta la razza!). le loro emozioni si propagano per la colonia attraverso i soliti segnali chimici, quindi se un cervello è disperato allora tutta la colonia comincia a comportarsi in maniera "strana", reagendo al feromone che riceve.
in ogni caso, il termine disperazione è senz'altro troppo umano. più che dalla disperazione, la mossa di cui si sta parlando mi pare il frutto di una ricerca razionale della soluzione al problema: dobbiamo sopravvivere, la stella sta per esplodere e ci ucciderà tutti= dobbiamo allontanarci dalla stella per sopravvivere.
kane
21/09/2005 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.541
Registrato il: 28/06/2002
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Gran Lavoratore
Accolito della Fratellanza
Buone idee, mi piacciono questi targoidi.

Ma se loro non fossero esattamente ostili, bensì semplicemente non considerano le altre razze?
Mi spiego. Se un targoide è un'astronave grande quanto un continente, non potrebbe darsi che vedano le altre razze come noi vedremmo delle formiche?

Magari hanno distrutto le colonie ed ucciso i coloni semplicemente perchè non riescono a considerarli esseri viventi.
21/09/2005 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
o magari non ci considerano esseri senzienti: una razza che ha alle spalle milioni di anni di evoluzione, che è arrivata a rinunciare a tutta la tecnologia meccanica in favore del bitek (rubo ancora i termini di hamilton), probabilmente vedrà le altre razze come dei buzzurri primitivi, o magari hanno un concetto di vita intelligente legato appunto all'uso del bitek. insomma, le uniche razze riconosciute come "sulla buona strada" dai targoidi a questo punto sarebbero gli chantital - che alla fine un po' ci somigliano, ai targoidi di cui stiamo parlando, e magari pure gli ursoidi che stanno effettivamente integrando la tecnologia nella loro struttura biologica (sarà stato un passo intermedio della storia targoide, probabilmente). questo spiega perchè dei popoli comunque in generale arretrati rispetto alla galcop reggono bene il confronto coi targoidi: dopo un paio di scontro questi dicono "oh, ma 'sti qui sono esseri senzienti, lasciamoli in pace" e non attaccano più. invece noialtri siamo considerati animali, e per di più parecchio fastidiosi perchè ci mettiamo pure ad attaccare e uccidere i targoidi: loro reagiscono come reagiremmo noi se un animale feroce se ne andasse in giro per la nostra città, ci sparano contro per eliminare la minaccia. probabilmente pensano che non potrà mai esserci pace coi noi, che non siamo abbastanza evoluti da concepire un accordo che metta entrambe le parti d'accordo.
questo però non vuol dire che in futuro le cose non possano cambiare...
kane
21/09/2005 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
o magari non considerano
21/09/2005 11:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 194
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
non credo di aver afferrato... in che senso "non considerano"?
intendi dire che per loro la vita basata sul carbonio non è vita?
kane
21/09/2005 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.550
Registrato il: 28/06/2002
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Moderatore
Immortale
Gran Lavoratore
Accolito della Fratellanza
Potrebbero:

- non considerare come una forma di vita quella basata sul carbonio;
- non considerare come importanti quelle piccole cose con strane appendici che infestano i mondi appetitosi;
21/09/2005 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.391
Registrato il: 14/03/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
In un tipico rapporto predatore-preda non ti fai domande come "potrebbe essere un essere con dei pensieri" a meno che tu non sia un fricchettone new age vegetariano.
Per lo meno non mi sono mai posto il problema quando mangio una bistecca di carne.
21/09/2005 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 327
Registrato il: 26/06/2004
Città: VERONA
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
"non considerano" nel senso che a mio vedere i targoidi non hanno pensiero, i vascelli io li vedo come delle enormi unità unicellulari, non c'è nessuno a pilotarli, sono un guscio con all'interno un fluido tipo citoplasma e tutta una serie di apparati come mitocondri apparato di golgi, nucleo, eccetra

nel suo insieme la sfera dyson è un enorme organismo, composto da enormi cellule, quindi non si può parlare di una civiltà e neppure di una specie o meglio è una specie composta da un unico individuo

io prenderei questa via perchè se partiamo che hanno un intelligenza si finisce con umanizzarli, mentre se sono un essere unico dalla vitalità illimitata, imprigionatori di soli, divengono l'incarnazione di un nostro terrore archetipo

P.S.
io non escludo che l'organismo targoide abbia sviluppato un intelligenza complessiva ma dovrebbe essere qualcosa di inconcepibile per un umano
21/09/2005 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
non so, farli come degli enormi celluloni fa sparire abbastanza tutte le flotte targoidi che sciamano in territorio galcop a far danni: arriverebbe solo una grossa ameba implacabile, e allora cosa può fare un pugno di astronavi?
kane
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com