Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Spoiler] Associazioni e organizzazioni del WoD

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2005 03:02
26/03/2005 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Nuclearizzato
Conoscitore
HO sentito in giro parlare di Pentex e altre robe... So che sono una sorta di associazioni o enti statali... Per esempio la Pentex credo che sia una sorta di ente che studia lupini, vampiri e co. però la mia è una pura ipotesi perchè realmente non ne so nulla e vorrei saperne di più... grazie mille^^
27/03/2005 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.826
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Allora, allora... probabilmente parli di Pentex e Dna.
Quella che descrivi tu, probabilmente è la DNA, ovvero Developmental Neogenetics Amalgamated, società "leggermente" affiliata al Weaver, che è convinta che la licantropia sia una malattia è sta cercando un modo di curarla. Solo che prima deve trovare delle persone "infette" e studiarle per bene.

La Pentex, d'altro canto, è "pesantemente" affiliata al Wyrm. E' difficile descriverla, comunque non agisce mai col suo nome, ma sempre attraverso le società sussidiarie, a decine in tutto il mondo, con cui tenta di ottenere una fetta in qualsiasi mercato: alcuni esempi sono i fast-food O'Tolley, i videogame e console Tellus, le birre King Breweries, e ovviamente il petrolio della Endron Oil, i farmaci della Magadon ("Building a better YOU") e chi più ne ha più ne metta. Ah, ovviamente i GdR della Black Dog Game Factory.
Ovviamente l'intento di tutti questi prodotti è corrompere ambiente, fisico, mente e spiriti delle persone. Prima ti piego, poi ti spezzo.
27/03/2005 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 229
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Nuclearizzato
Conoscitore
Grazie vittek, vorrei sapere di più su queste organizzazioni se ti è possibile... mi faresti un favore...
AH inoltre, dove hai trovato queste informazioni? grazie ^^
29/03/2005 01:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.834
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Per la DNA: Werewolf the Apocalyse Revised, suppongo Book of the Weaver.
Per la Pentex: Werewolf the Apocalyse Revised, Book of the Wyrm 1st e 2nd ed., Monkeywrench: Pentex, Subsidiares: A Guide to Pentex. Comunque ti consiglio il Book of the Wyrm 2nd ed, nè troppo esteso, nè troppo superficiale.

Vedrò cosa posso fare, ma è un'argomento molto molto complesso (per me, probabilmente).

"Amore Regge
Senza Legge"

[Modificato da Vittek 30/03/2005 1.43]

29/03/2005 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 19/11/2003
Città: SAN REMO
Età: 37
Nuclearizzato
Conoscitore
grazie mille vittek, sempre informazioni utili da te ;-)
14/04/2005 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.892
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Veterano
Pentex

La Pentex è un avversario molto differente rispetto ai Danzatori della Spirale Nera: è una delle più grandi corporazioni del mondo. Come molte delle istituzioni nel mondo dei licantropi, essa nasconde le sue vaste cospirazioni sotto strati e strati di "corporate security." Originatasi come compagnia di investimento nel campo petrolifero e nel campo minerario, la Pentex è da allora diventata una holding, diversificando le sue risorse in centinaia di sussidiarie. Un Glass Walker potrebbe passare anni a tracciare i comportamenti finanziari delle compagnie che si ritiene siano controllate dalla Pentex, organizzazioni come la Magadon Pharmaceuticals, Endron Oil, Sunburst Technologies e persino la Black Dog Game Factory. Sfortunatamente per la Nazione Garou, la Pentex è sottile, e solo alcune sette sono a conoscenza della vera natura delle megacorporazione che sta dietro a molti dei malanni del mondo. Lavornado con le sue corporazioni alleate, la Pentex detiene il monopolio in molte aree del mondo, agisce da leader nella economia globale, fornisce lavoro per innumerevoli impiegati e sparge corruzione e disperazione continuamente in tutto il mondo.
L'obiettivo principale della Pentex è la corruzione del pianeta nel nome del Wyrm. Stranamente, questo scopo fornisce un ottimo profitto durante tutto il processo. La devastazione ecologica è una delle tattiche maggiori. Le compagnie della Pentex producono tossine, mutogeni e cancerogeni ripetutamente, quindi li scaricano ovunque sia possibile - preferibilmente in aree sacre ai Garou. Dopo aver comprano vasti tratti di terra che circondano caern di licantropi, iniziano a trasformare la terra in una distesa inerte. Il risultato è spesso l'acquisizione di altri caern del Wyrm, assieme a blight che producono Flagelli e altri spiriti del Wyrm.
Come molte corporazioni del mondo reale, la Pentex incorpora molte strategie e tattiche per coprire le sue violazioni. Avvocati arguti, contatti nella malavita e nel governo sono pronti a vendere chiunque per un profitto personale, e la Pentex paga bene. Ma le tattiche standard della megacorporazione impallidiscono al confronto alle sue risorse soprannaturali. Interi branchi di Danzatori della Spirale Nera agiscono sponsorizzati dalla Pentex. I Flagelli si riproducono in grandi quantità nelle vicinanze delle proprietà della compagnia. I licantropi che incontrano tali impanti alcune volte possono letteralmente annusare la corruzione del Wyrm nell'aria.
Cacciare la corruzione all'interno della megacorp potrebbe non essere tanto facile quanto sembra a una prima occhiata. Non tutti le azioni della Pentex sono malvagie, e molti dei suoi dipendenti sono completamente liberi dalla corruzione del Wyrm. Infatti, molti dei suoi manager sono persone ordinarie che compiono mansioni ordinarie. L'orrore corporativo viene spesso nascosto da attività che sembrano innocue o altruistiche. Molti impiegati semplicemente non realizzano gli ulteriori scopi che si nasconono nei loro progetti. Per alcuni, lavorare per una sussidiaria della Pentex è semplicemente un modo per avere l'assegno alla fine del mese - un credo apatico che soddisfa perfettamente i piani del Wyrm.
I Garou che investigano sulla Pentex sono spesso sconcertati dal contrasto tra l'innocenza di molti degli impiegati e la viltà dei suoi progetti principali. Fare del "Monkeywrech" alle sue attività richiede pazienza, intraprendenza e dedizione, ma una volta che una debolezza è stata trovata, è anche richiesto che degli eroi siano pronti a distruggere i mostri che si nascondono dietro questo vasto e potente titano corporativo.


Developmental Neogenetics Amalgamated

Alcune sette sono così fanatiche riguardo all'uccidere il Wyrm che perdono di vista altri pericoli che minacciano la loro esistenza. La Developmental Neogenetics, una azienza biotecnologica sulla cresta dell'onda della ricerca genetica, ne è un perfetto esempio. La DNA non ha una reputazione di devastatrice ecologica, e sta ben lontana dallo studio di armi chimiche, defoglianti e altri azzardi biogenetici. Eppure dietro la sua facciata di società rispettabile e proficua, ha impiegato ripetutamente scienziati e ricercatori estremamente spietati. La DNA riuscì a catturare il suo primo licantrpo nel 1993, e da quel momento la compagnia non fu più la stessa.
Dopo mesi di test, studi, esperimenti e vivisezioni, gli agenti della DNA iniziarono a rendersi conto del valore dell'anomalia scientifica che avevano catturato. La creatura aveva stupefacenti doti rigenerative, mutazioni genetiche che sembravano afidare i pensieri scientifici del momento, e combinava in maniera ammirevole l'intelligenza umana e l'istinto animale. I capi della DNA corporation ridevano alla nozione superstiziosa secondo cui il loro prigioniero era un "licantropo," ma iniziarono a speculare che la mutazione genetica era la responsabile dell'evoluzione di una tale rimarchevole organismo. Entro la fine del decennio, erano riusciti a catturare un altro "mutante lupino" e ne avevano combattuti due.
La Weaver è abituata a reprimere e intrappolare le cose che non può capire o accomodare. I Garou hanno iniziato da poco a rrendersi conto della minaccia che la DNA rappresenta per la loro specie. La loro segretezza è chiaramente stata compromessa, ma il giusto modo in cui rispondere è ancora soggetto di dibattito. Proprio come la corporazione non capisce i Garou, i licantropi credono che gli spiriti della Weaver si nascondono in agguato dietro alle attività della DNA. Alcuni Teurghi insitono nel dire che la Weaver ha già arruolato la corporazione per poter sopprimere i Garou. La verità rimane ancora da vedere, ma la minaccia è innegabile.
Gli agenti della DNA sono nemici formidabili. Hanno accesso ad armi avanzatissime, possono sintetizzare composti chimici in grado di infliggere danni aggravati, e sono ben consci dell"allergia dei mutanti all'argento." Comunque, non sono interessati ad uccidere i Garou - preferiscono avere la loro preda viva. Gas lacrimogeni e soporiferi sono armi comuni che sono attualmente in produzione di massa. I capi della corporazione hanno deciso di investire pesantemente in ulteriori acquisizioni e ricerche.
I Garou sono ancora incerti sul modo in cui fermare la DNA. Mentre teoricamente potrebbero assaltare il più vicino centro di ricerca della corporazione e uccidere tutti coloro che vi si trovano, gli agenti e gli scienziati coinvolti non sono tecnicamente "del Wyrm." Alcuni licantropi insistono nel dire che uccidere questi umani dimostrerebbe che i Garou sono i mostri che la DNA li accusa di essere. E così la DNA corporation e gli spiriti della Weaver che si nascondono dietro le sue operazioni continuano le loro subdole attività senza alcun intralcio. Mentre il mondo contiuna ad evolvere, anche il mondo soprannaturale evolve, creando nuovi e terribili nemici che i più grandi eroi di Gaia dovranno cacciare e distruggere.
14/09/2005 02:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.110
Registrato il: 01/11/2001
Moderatore
Adepto
Per chi è interessato, consiglio la visione di alcune puntate del telefilm Angel: lo studio legale Wolfram & Hart sembra veramente una sussidiaria della Pentex. :muta:
15/09/2005 03:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Iniziato
Re:

Scritto da: Vittek 14/09/2005 2.11
Per chi è interessato, consiglio la visione di alcune puntate del telefilm Angel: lo studio legale Wolfram & Hart sembra veramente una sussidiaria della Pentex. :muta:



AHHHH!!!!… No!!!… Qualunque cosa ma non una serie collaterale nata come costola di Buffy!!!

Cmq molto interessante la roba sulla Pentex!

----------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com