Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una piccola presentazione è d'obbligo

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2005 10:00
27/01/2005 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Apprendista
Ebbene, eccoci qua... innanzi tutto, penso sia doveroso porgere i miei saluti a tutti voi che siete qui, che ci siate arrivati per caso, volutamente o per errore! Lo so, non sono mai stato bravo nelle introduzioni quindi perdonatemi per questo preambolo striminzito...
Vediamo ora di dare una piccola occhiata a quello che sto facendo:

L'anno il è il 3189: l'era spaziale. La galassia non è più soltanto una tenue nebbiolina che attraversa il cielo del nostro mondo natale. E' diventata qualcosa di reale, tangibile, familiare attraverso gli oblò dei grandi vascelli stellari che la solcano in lungo e in largo. Le stelle sono terribilmente vicine, a portata di mano; sembra quasi di poterle toccare con un dito, mentre un leggero capogiro annuncia che l'astronave ha colmato le infinite distanze tra gli astri in un unico balzo.
Durante questi grandi viaggi di esplorazione, abbiamo trovato una risposta alla Domanda. Noi non siamo soli: altri popoli, altre razze ed altre culture hanno intrapreso un grande viaggio insieme a noi. Ci siamo incontrati, li abbiamo combattuti, li abbiamo accolti come alleati o li abbiamo sfruttati. In qualsiasi caso, ormai sono parte integrante della nostra realtà, non guardiamo più le stelle chiedendoci se davvero così tanta bellezza è stata sprecata per un unica specie. Sappiamo che non è così.
I viaggi spaziali hanno portato grandi sconvolgimenti nella società di tutte le razze che li hanno intrapresi: alcuni hanno reagito con dinamismo, si sono adattati. Altri li hanno subiti, finendo coll'involvere e con lo stagnare. Noi abbiamo visto la grande opportunità che rappresentava il vuoto che separa le stelle: avventura, ricchezza, speranze, fama e gloria. In un certo senso, siamo tornati indietro, con il carattere e l'agire, a tempi gloriosi: le polis greche, le repubbliche marinare. Con gli occhi di allora guardiamo il presente: saltiamo a bordo delle nostre navi spaziali, novelle caravelle, e inseguiamo i tesori che si nascondono nello spazio profondo, come una volta si nascondevano al di là del Mare, aprendo nuove rotte tra un sistema e l'altro, tenendo unite le razze sotto un unico vessillo. Siamo le bandiere della galassia, seguiamo il vento del nostro mestiere: noi siamo i mercanti, i navigatori, i piloti e - perchè no? - i pirati e i vagabondi. Noi abbiamo forgiato con le nostre mani il nostro destino, il nostro tempo, la nostra fortuna o la nostra sventura.
Noi siamo l'Elite.
Elite Plus è un gioco di ruolo ambientato in un lontano futuro, in cui l'umanità - ma non solo lei - ha colonizzato gran parte della galassia. Tutto quello che viene catalogato sotto la dicitura "Universo Conosciuto" è diviso in varie sfere di influenza, confederazioni o imperi facenti capo alla razza che li ha abitati. Per evitare conflitti e garantire una prosperità duratura, le varie nazioni hanno aderito ad un'unica società sovranazionale, il Trattato di Cooperazione Galattica dei Mondi, in breve GalCop: si tratta di una via di mezzo tra l'O.N.U. e l'Unione Europea, e grazie ad essa il commercio interstellare ha potuto prosperare portando quasi dappertutto prosperità e ricchezza. Ovviamente la ricchezza non è distribuita omogeneamente, e si va dai ricchi mondi della Federazione Terrestre, novelle polis tutte indipendenti tra loro, fino ai più poveri sistemi della Lega delle Colonie Vexlun, persi in un'anarchia ed un declino apparenemente senza speranze. Tutto il sistema è tenuto unito da un'unica, gigantesca forza economica: i mercanti privati, che competono con le grandi compagnie di trasporti e tessono la fitta trama dell'economia galattica, collegato ogni pianeta agli altri.
Ed è in questa realtà che si trovano ad agire i Personaggi.

Bene, questa vorrebbe essere una breve e senz'altro frammentaria descrizione dell'ambientazione. So per esperienza di non essere mai sono stato particolarmente bravo nello spiegarmi, quindi per ora spero semplicemente di aver destato abbastanza curiosità da farvi venire voglia di dare un'occhiata! Ah, e se per caso fossi stato tanto bravo da riuscire nel mio intento, non fatemi mancare i vostri pareri!
byez
kane
21/09/2005 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 27/01/2005
Città: VARESE
Sesso: Maschile
Moderatore
Conoscitore
ah già, quasi dimenticavo...
Elite Plus GdR
^_^;
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com