15/12/2006 20:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 126
| Registrato il: 21/04/2005 | Città: EMPOLI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
Credo che tutti abbiamo un po' storto il naso con l'uscita del requiem; sonomolti gli elementi che mi fanno cadere di collo mamma WW, posso citare la sezione dei pregi che ricordano i talenti di D&D, il sistema di salute un pochino supereroistico, ma soprattutto le scelte terminologiche. Proprio queste riescono a dare un senso di falsa continuità, là dove non dovrebbero (qualcuno ha detto Malkovian?) e a discostarsi là, dove le scelte precedenti erano azzeccate (ho presente il mana di MIR).
Pensavo, quando lessi il primo manuale che per il metaplot, fosse solo una questione di tempo (il vecchio WOD era in giro da un po' d'anni), ma tutt'ora la libertà presentata non mi dispiace; certo manca anche a me un elemento di raffronto, che esuli dalla mera regolistica, ma credo che si debba attendere... o provvedere in proprio. In ogni caso per quel che concerne il peso del combattimento, non mi sembra sia aumentato così pesantemente; si la potenza del sangue con esperienza e tempo, può crescere, ma può anche diminuire e l'eccessiva potenza porta anche svantaggi (come ridurre le possibilità di nutrimento). Credo che per valutarlo bene non basti provarlo questo gioco, ma continuare a giocarlo per un po'. |
|
|
|
|