Però un dubbio mi assilla: avrei voluto vedere il WoD vecchia versione post-Gehenna
Io sto creando un'ambientazione post-Gehenna (unendola agli altri giochi WW e traendo spunto dall'apertura dei cancelli dell'Inferno ed il collasso delle Terre dell'Ombra da parte dell'Oblio). I personaggi, però, cadono in torpore alla fine della Gehenna, e si risvegliano 400 anni dopo, in una terra post-diluvio universale. In questa linea solo pochi Clan sono sopravvissuti (Malkavian/Malkav, Ilyes si è salvato ed altri pochi) mentre le forze in campo ora sono diverse (Caino è vivo e vegeto e vuole ricostruire Enoch, Ennoia è divenuta lo spirito della Natura, e probabilmente nascerà una nuova Jyhad...). Insomma, tutto ricomincia da capo ma ora sono i giocatori a poter scegliere come si svolgerà la storia dei Cainiti.
Il tema morale secondo me potrebbe essere il potere della corruzione e l'ebbrezza che il potere dà, dopotutto i personaggi saranno chiamati a fare scelte che influenzeranno la storia a venire (ed avranno i ricordi di quello che successe nel vecchio mondo - la Gehenna).
A me non pare una brutta idea, e se vi interessa apro un topic a parte.