Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Traduzione ITA] Planescape - Frammenti dei Piani

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2012 21:08
19/12/2004 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.609
Registrato il: 18/06/2004
Città: CAGLIARI
Età: 39
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Master per PbF
tratto da "Planescape Campaign Setting - A Players' Guide To The Planes"
The Dustmen
pagina 20

(I Morti)

Filosofia della Fazione: Questi ragazzi pensano che la Vita sia uno scherzo di cattivo gusto, un grande trucco. Nessuno è vivo; per essere più precisi, la Vita non esiste. Certo, i supplicanti sono "più morti" in confronto al resto di noi, ma anche noi lo siamo - solo che non lo sappiamo ancora. Quindi qual'è il Chant? Semplice: "Tutti questi mondi e questi universi sono solo l'ombra di un'altra esistenza"
Questo multiverso - il Primo, gli Interni, gli Esterni - sono il luogo in cui si finisce dopo la Morte.
Se fossimo veramente vivi, esisterebbero tali agonie e miseria nel multiverso? Ovviamente no! La vita dovrebbe essere celebrazione e sentimenti positivi. L'esistenza qui è mutata, grigia, colma di sofferenza e distorta dal dolore. Questa è celebrazione? No, questa è la parodia di una vera vita.
Tutti sono morti - planari, primini, araldi - ma qualcuno è più morto degli altri. I primini hanno appena iniziato a percorrere il sentiero, i planari li superano ed i supplicanti sono praticamente alla fine. E poi ci sono i morti viventi: loro hanno ottenuto un livello di purezza, hanno purgato da se stessi ogni passione e significato. Lo scopo non è fondersi con i piani come pensano i supplicanti; è purificarsi, diventare uno con la Vera Morte.
Questo è importante: per gustare la Morte alla maniera dei Cinerei bisogna esplorare la propria cosiddetta "vita" per capirne il senso ultimo e comprendere il proprio stato presente d'esistenza con tutte le sue prove, prima di muoversi in alto nella scala della Verità. Chi diventa irrequieto e brucia le tappe è un illuso: probabilmente sarà costretto a ricominciare da capo - questa è la vera perdita di tempo.
Ecco il Chant: rispetta la Morte, e non trattarla mai come una serva.

Principale Piano d'Influenza: Il Piano dell'Energia Negativa. Attraverso grandi sforzi, i Cinerei hanno costruito una cittadella nella letale oscurità di quel piano. A Sigil, la loro base è il Mortuario, il luogo in cui vengono portati i cadaveri di chi muore nella città.

Alleati e Nemici: Le opinioni dei Cinerei tendono a scatenare forti reazioni. La Cabala Scabra apprezza il loro tetro punto di vista, così come l'Armata Entropica. I Predestinati condividono alcune delle loro dottrine circa il determinismo, inoltre. D'altra parte, il fatalistico rifiuto della vita da parte dei Morti contrasta in profondità con le opinioni del Segno dell'Uno. Anche i primini hanno molta difficoltà a trattare con i Cinerei, date le loro idee estremiste sulla vita e sulla morte.

Eleggibilità: Tutte le razze, classi ed allineamenti sono benvenuti nei Cinerei. I sacerdoti di divinità legale alla morte sono particolarmente numerosi al suo interno.

Benefici: I Cinerei hanno una delle più peculiari abilita, incarnata nell'Armistizio dei Morti. E' un patto, stipulato in ere antiche, tra i Cinerei e le creature non morte. L'effetto di questo accordo è che i non morti ignoreranno i Cinerei finché i Cinerei non faranno niente di dannoso ai non morti. Se un Cinereo infrange l'armistizio, comunque, sarà trattato allo stesso modo di un qualsiasi vivente. Questo patto si applica solo ai Cinerei: se uno di essi viaggia insieme a personaggi di altre fazioni, i non morti si comporteranno regolarmente con gli altri (attaccando, per esempio), ma ignoreranno lui. Se dovesse aiutare i suoi compagni, il patto verrebbe meno nei confronti di quei non morti. Data questa possibilità, è frequente che il Cinereo si metta a lavorare con i non morti più che con i vivi.
Una volta al giorno un Cinereo che sia giunto al rango di Iniziato del Quarto Circolo (Factotum di 4° livello o più) può Comandare non morti come per l'incantesimo clericale di 1° livello. Quest'azione non è considerata malvagia dai Cinere non malvagi, ma può essere considerata tale da altri. I Cinerei chierici del Quarto Circolo considerano il loro Carisma di 4 punti superiore allo scopo di intimorire non morti. Questo bonus non si applica a nient'altro. Indifferentemente dall'allineamento, i Cinerei chierici non possono scacciare o distruggere non morti. Possono solo intimorirli.

Restrizioni: La resurrezione causa ai Cinerei una perdita doppia di livelli (o Cos) rispetto agli altri personaggi. Comunque, essendo la resurrezione contraria al credo della fazione, la maggior parte dei Cinerei non la accetta volontariamente.

-----------------------------------
“La verità non vince mai, ma i suoi nemici si consumano."
-Kaos One

[Modificato da Squarepusher 21/12/2004 17.35]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com