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[Clan] Assamiti

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2008 07:48
02/04/2006 14:39
 
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Il sangue era per Alamut e con 100 ps potevano fare un rituale che ti poteva dare una generazione in meno se era fatto col sangue di vampiri vecchi. Chi ne beneficiava erano i membri più meritevoli, considerate però che come sempre gli anziani si considerano per natura meritevoli.
02/04/2006 17:00
 
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Domanda. ma x questo rituale basta del sangue qualsiasi?
Beh! penso ad un intero clan di assamiti in cui un matusa di 4° passa un anno a farlo e porta tutti i suoi fratelli alla 5° generazione....
in pratica arrivati al 2000 gli assamiti dovrebbero essere al massimo di 6° generazione e di una potenza devastante!
03/04/2006 11:22
 
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Probabilmente non sarà quasi mai dato ai giovani....E gli anziani non si priverebbero mai del propio sangue per dei miseri novellini anche se fosse meglia per il clan
03/04/2006 15:22
 
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Ma l'aura che effetti subisce dopo un rituale simile? Compaiono le striature da Diablerie oppure poi il vampiro se ne va in giro come se nulla fosse?
03/04/2006 18:57
 
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Re:

Scritto da: -Autumn- 03/04/2006 15.22
Ma l'aura che effetti subisce dopo un rituale simile? Compaiono le striature da Diablerie oppure poi il vampiro se ne va in giro come se nulla fosse?



L’aura “macchiata” gli Assamiti ce l’hanno di default, quindi credo che sia indifferente.
Comunque in merito mi son sempre chiesto se questo difetto dei Figli di Haqim sia simile al 100% ai segni lasciati dalla diablerie, o sia solamente simile. Semplicemente perché nel primo caso ti identificano come diablerista anche se non ne hai commesse – e non è bello! – mentre nel secondo male che vada ti schifano perché ti riconoscono come Assamita…

06/04/2006 00:28
 
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concordo sulle lotte di clan, ma un rituale del genre fatto con il sangue di un solo vampiro non porta un legame? [SM=x77433]
06/04/2006 02:20
 
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Per logica sì… ma quale vampiro pagherebbe un Assamita con 100 punti sangue?!?!

Okkey… a meno che non lo incarica di ammazzare una decina di vampiri dicendogli “tieniti pure il sangue”… Ma che senso ha vincolarsi con un mucchietto di cenere.

07/04/2006 15:44
 
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no, intendevo un anziano assamita che passa un mesetto/semestre a mettere da parte 100 PS e poi fa calare di generazione uno del suo clan per di più dandogli un legame di sangue.

io lo farei... mi metterei daccordo con altri 7-8 anziani con le palle esagonali e farei del clan assamita una meccanismo di stermino perfetto. Senza lotte interne, senza traditori.
E chi ci ferma più!
07/04/2006 17:17
 
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Non conosco il rituale – e credo non sia descritto da nessuna parte – ma per logica se i fantomatici 100 P.S. arrivano tutti dal medesimo vampiri il legame dovrebbe esserci.

@ Ayor: il tuo piano non è male, e comunque credo che un anziano con un po’ di buon senso nella sua zucca nonmorta che abbia tra le mani sangue sufficiente per la pozione, ma di generazione media non sufficiente per se stesso, offrirla a un proprio subordinato sarebbe logico e fruttuoso.
07/04/2006 23:28
 
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Nemmeno io ho mai letto di questo rituale, ma sinceraemnte non permetterei di farlo con sangue di un solo vampiro. Minimo tre, direi. Altrimenti non vedo le basi su cui possa funzionare. Penso che il senso del rituale sia appunto mischiare molti tipi di sangue diversi per ottenere una miscela in cui il totale è più potente delle singole parti che lo compongono. Ma se le parti son tutte uguali non ha senso. IMHO.
10/04/2006 21:10
 
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mi dite una pò come funziona la taumaturgia assamita?
E' 1 disciplina a se o sono solo rituali di quietus in più? Che potenziale hanno?
11/04/2006 02:49
 
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La Taumaturgia Assamita è assolutamente uguale a quella dei Tremere,solamente che il termine "taumaturgia" non viene usato - credo sia un'idea Tremere - in genere ci si riferisce sempre come magia del sangue, o stregoneria.

Unica differenza sostanziale, più sul piano della narrazione che delle regole, è l'approccio degli stregoni, più intuitivo e istintivo - i Tremere invece sono inquadrati e rigidi nelle pratiche magiche quanto nella loro organizzazione sociale.

Inoltre (piccolo dettaglio) alcune Vie e molti rituali cambiano il nome - ad esempio "La Mente Concentrata" (Focused Mind) diventa "Eco del Nirvana"...
E poi hanno 2-3 Vie di clan come "Risveglio dell'Acciaio" (v. CB Assamiti) e il "Vento Cacciatore" che non sono ancora riuscito a trovare ma dev'essere tosta.

11/04/2006 05:20
 
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cioè hanno creo ignem e rego aquam?
11/04/2006 13:47
 
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Rituali assami
1° liv:
Segugio del sangue: l'assamita si concentra e segue l'odore/aura del tuo sangue ovunque tu sia andato. Deve spendere un punto di FV per disattivare il rtuale e se viene preso a mazzate mentre cerca di individuarlo rischia di andare in frenesia.

2° liv:
Resistenza al fuoco: spendi due punti mentali e il fuoco non fa più aggravati ma letali

3° liv:
Cuor di leone: x venti minuti +4 alle fisiche, + 2 rissa e comando, +1 a FV.

Luce di vendetta: spalmi n punti sangue su un vedtro di una lamapda e quando l'accendi il vampiro su cui la punti subisce n aggravati da luce del sole (quindi anche gli immateriali) previa contesa di forza.

SPirito guardiano: convoca un guerriero invisibile con 13 ai tratti fisici, 7 ai mentali, indominabile ma scacciabile(?!) e che fa aggravati ad ogni colpo!!


HO messo solo quelli più interessanti!
11/04/2006 13:50
 
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Taumaturgia / Stregoneria Assamita
Via del Sangue = Acqua della Vita
Via dell'Apparizione = Dono dello Jinn
Vendetta del Padre = Lo Sciacallo Malato
Lusinga delle Fiamme = Mano dei Magi
Potenza di Nettuno = Patto di Enki
Manipolazione degli Spiriti = Leggi di Suleiman


SISTEMA
In termini di regole, la Dur-An-Ki rassomiglia molto alla Taumaturgia Ermetica.
Tutti i poteri delle Vie della Dur-An-Ki ricorrono ad un tiro di Forza di Volontà.
Ogni rituale ricorre al consueto tiro d'Intelligenza+Occulto.
Poteri e rituali hanno una difficoltà di 3 + il livello del potere/rituale, sino ad un massimo di 9.
Tutte le Vie hanno il consueto costo in Vitae.
La Dur-An-Ki non richiede nessun'altra condizione particolare, in termini di meccaniche di gioco, da parte di un Ashipu (antico termine babilonese per stregone).
Opzionalmente il Narratore può stabilire la regola che il livello di maestria posseduto da un Ashipu in Dur-An-Ki non possa eccedere il suo punteggio in Costituzione.
In effetti le molteplici tecniche di trance utilizzate da questi stregoni sottopongono ad un notevole sforzo i corpi non-morti.
In parole povere, le lunghe pratiche di danze rituali, di autoflagellazione, di estesa meditazione e lo sforzo nel mantenere la mente chiara nonostante l'assunzione di sostanze tossiche può giustificare l'aumento della Costituzione d'un vampiro.
Questa regola opzionale pone l'accento sull'impegno fisico come paritario a quello mentale.
Essa rende pure la Taumaturgia Ermetica leggermente superiore a quest'arte più antica, enfatizzando lo status dei Tremere come primi taumaturghi del World of Darkness.
11/04/2006 14:17
 
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cioè è davvero 1 tremere un assamita così?
Ma che senso ha?
Non hanno + fantasia alla WW?

11/04/2006 15:01
 
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no, il tremere ha rituali più sgravati di un assamita
11/04/2006 15:03
 
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ho capito Ayor, ma rego aquam e creo ignem.... insomma c'era proprio il bisogno di darla anche agli assamiti? Considerandop anche che hanno velocità e oscurazione?
Allora i tremere che hanno? via del serpente?
11/04/2006 15:08
 
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no, il tremere ha rituali più sgravati di un assamita
11/04/2006 15:41
 
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sono sogetto a 1 deja vu Ayor.... o è la tua pazzia?
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