Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Multiworlds] Ambientazione: The caos tide

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2005 20:56
20/06/2004 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 100
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Per ora no, sono sotto esami [SM=x77420] e vista la veneranda [SM=x77429] età mi dedico sopratutto allo studio [SM=x77416] [SM=x77406]
17/09/2004 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
ok. dopo una prolungata assenza ritorno da voi con i miei deliri e pronto a sentire le vostre critiche e i vostri consigli.

Allora oggi vi dilettero parlandovi della magia.

Questa non ha nulla di mistico. E' semplicemente una delle costituenti della realtà la cui percezione e sfruttamento è strettamente legato alla vita e al livello di coscienza degli esseri viventi.
Quindi la magia non è l'effetto ma è il mezzo attraverso cui l'effetto viene ottenuto. Ovviamente questo implica che a a livello teorico tutti i senzienti umani e semiumani possono diventare dei magistri, ovvero potrebbero usare la magia per manipolare la realtà a proprio piacere.
In teoria, nella pratica però solo una piccola, ma non troppo, percentuale di popolazione sviluppa delle vere e proprie capacità magiche questo a causa di una serie di fattori personali, caratteriali, sociali. Un pò come nella vita reale dove chissa da quanti potenziali scienziati, magari anche brillanti, siamo circondato i quali per tutta una serie di motivi non sviluppano quel potenziale, e proprio per mantenere questo parallelo ho deciso che la percentuale di popolazione effettivamente "magica" sia di 3-4 punti superiore a quella dei laureati in un paese occidentale come gli USA o il Giappone.
Essendo la percezione e la capacità di sfruttare la magia strettamente legata alla personalità e alla storia individuale di un senziente, ovviamente questo renderebbe impossibile il creare un sistema, o l'adattamento a un regolamento per cui ammetto l'esistenza [dovuta ai mitologici Tre] di tre grandi correnti di pensiero riguardo alle caratteristiche cui è legata la percezione della magia.

Questi tre filoni corrispondono anche alle tre grandi istituzioni che lottano per il potere e l'influenza nella FED:

La prima corrente di pensiero è quella che vede la realtà come un insieme di parti regolate da precise leggi filosofiche e razionali, filosofiche perché nel continente europeo la scienza è ufficialmente bandita, aumentano il loro potere aumentando la loro conoscenza e studiando (secondo multiworlds devono avere Int+Stu alta ). Questo modo di pensare li rende molto malleabili, ovvero hanno dei bonus nell'imparare ad ottenere effetti sconosciuti e nello sperimentare, in compenso però qualora provino ad ottenere effetti di livello superiore alle loro conoscenze corrono il rischio di feed back di potere che possono mettere a repentaglio il loro benessere fisico. (diciamo che questa è la mia variante ermetica della magia [SM=x77403] )

L'altra corrente di pensiero è quella che racoglie tutti coloro che a causa della loro spiccata sensibilità hanno una naturale risonanza con gli esseri viventi e con il mondo spirituale, essendo la magia strettamente legata agli esseri viventi essi sono in risonanza con essa e riescono a manipolarla sopratutto grazie all'energia dovuta alle loro emozioni. Maestri nella conoscenza dei sentimenti e delle emozioni sono in grado di accedere ad incantesimi di qualsiasi livello di potere rievocando la necessaria emozione (per un incatesimo di guarigione la compassione o l'amore, odio o rabbia per uno di attacco etc etc), sono meno malleabili dei precedenti in compenso possono creare incantesimi di potenza molto superiore alla loro. Ugualmente riescono ad ottenere i loro scopi spingendo il mondo spirituale a fare da catalizzatore alle loro abilità. In entrambi i casi, sia che usino le mozioni sia che usino gli spiriti, mettono in pericolo il loro equilibrio psichico.

Infine ci sono i combattenti. Per loro tutto è una potenziale arma da usare, si sottopongono ad un addestramento durissimo che li rnde capaci di usare la loro cocentrazione per usare come un arma di offesa o tattica la realtà avanzano velocemente nei livelli di potere che riguardano l'attacco ma sono penalizzati fortemente penalizzati nell'ottenere qalsiasi altro tipo di effetto.

continuo in seguito pr ora mi scacciano dal pc [SM=x77420] [SM=x77404]

siate gentili vi prego!!!! [SM=x77402] [SM=x77420] [SM=x77419]

29/10/2004 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 145
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Avviso semi-urgente ma comunque serio. Ho idea che se ben sviluppate le idee base per l'ambientazione potrebbero far nascere un gioco non pessimo, ma ovviamente il lavoro non può essere fatto da una sola persona in quanto mancherebbe la giusta dose di critica e di "brain storming". Ora purtroppo l'amico con cui cercavo di mandare avanti il progetto diciamo che si è rivelato un tantinino inaffidabile, è da maggio circa che ha tutti i file con tutte le idee e sviluppi buttati giù e sono ancora in attesa di commenti e suggerimenti su come modificare sia lo stile della scrittura sia sulla trama et similia, ergo, concludendo, cerco qualcuno a Pisa che sia realmente interessato a creare un ambientazione. Le idee base sono postate qui, il resto del materiale, che molto artigianalmente ho scritto, posso spedirlo ad eventuali persone interessate.
Ovviamente cerco persone a Pisa, Livorno, realmente interessate a mandare avanti un progetto serio. Ovviamente con tanto sano realismo va chiarito che si lo scopo del progetto sarebbe un eventuale pubblicazione ma che questo obiettivo è sia difficile che complicato da raggiungere. Per questo cerco persone motivate e abili in diversi campi sia di brain storming che di scrittura che di disegno...
Fatemi sapere!
La mia mail è: harold_man@yahoo.it

29/10/2004 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.681
Registrato il: 04/01/2003
Sesso: Maschile
Amministratore
Adepto
OT
Hai già dato un nome all'ambientazione, che magari dò una sistemata al titolo?
30/10/2004 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 146
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
Temporaneamente avevo pensato a "The caos tide"... in attesa che mi venga in mente un buon nome in Italiano o in Latino [SM=x77423]
14/05/2005 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 147
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
E dopo un anno ca di assenza rieccomi. Nel frattempo ho giocato una mini avventura narrata da un mio amico e, grazie anche alla sua bravura, ho iniziato a pensare che una buona giocabilita' sarebbe cercare di sviluppare l'idea piu' che per un futuro prestabilito, per il presente ovvero far giocare il periodo di passaggio dalla realta' come la conosciamo al futuro che iniziavo immaginato...
E con periodo di passaggio intendo i primissimi decenni....

Mi servirebbe un consiglio: non volendo affaticarmi nel cercare di creare un sistema di gioco quale mi consiglieresti di quelli Universali piu' noti? Tenete a mente che mi piacerebbe uno in cui non si tirino troppi dadi...
Thanks a lot in anticipo [SM=x77403] [SM=x77419]
15/05/2005 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.409
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Custode del Tempo
Sciamano
ti consiglio sicuramente gus.. semplice, veloce, e gratuito..
e realizzato da un membro del nucleo.. lunghezza manuale 2 pagine :

GUS
15/05/2005 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 148
Registrato il: 13/05/2004
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Conoscitore
grazie mille, visto e sfogliato e per ora mi sembra decisamente buono.

[SM=x77401]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com