Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[RPG-entrata libera] Red Rose Bar

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2005 21:33
07/05/2004 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
Una nottataccia da lupi.
Stanco del mio ultimo lavoretto, mi avvio verso il bar di Jack. Il bavero del cappotto irrita leggermente il collo, ma in compenso mi ripara dal freddo. L'asfalto bagnato riverbera la scritta Red Rose Bar, con la "r" che si illumina a tratti. Spingo piano la porta, e un intenso odore di alcool misto a tabacco mi penetra le narici.
"Hoilà Jack. Quando diavolo la farai sistemare quella erre dell'insegna?" faccio al ciccione dietro il banco.
"Quando avrò i soldi per farlo, idiota! Eheheheh!" mi risponde il sudicio grassone. Non è cattivo, ma si è sempre tentuto dalla sua parte: poco affidabile, disonesto, furbo...un tipo da evitare, se non fosse per i suoi Martini e per i gingilli che ogni tanto può procurare.
Appoggio il cappello e mi siedo al tavolo vicino alla finestra, ad osservare la città sotto il diluvio.
"Il solito?" mi grida il ciccione. "Si" gli rispondo.
Ed intanto aspetto che qualcuno di interessante entri in questo stramaledetto bar...almeno stasera.


07/05/2004 20:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Amministratore
Spirito Guida
Jake


"Dì... è più di una settimana che non vedevo il tuo brutto muso nel mio locale... iniziavo a pensare che potevi aver rotto le scatole una volta di troppo a qualcuno che non aveva interesse a giocare con te...."

Verso il martini lentamente in un bicchiere ghiacciato arrivando a due dita dal bordo.
Raddrizzo la bottiglia e asciogo la goccia con lo strofinaccio che mi cadeva sopra la spalla.


08/05/2004 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
"Bah ne avrei fatto volentieri a meno di ritornare in questa fogna, se non fosse per i tuoi cocktail. Oh e mettici ghiaccio e limone, non fare il tirchio! Si è visto nessuno di nuovo da queste parti?"

Alzandomi con molta calma, appendo il lungo soprabito nero alle gruccette vicino al mio tavolo, facendo ben attenzione a far rivolgere la fodera verso l'interno. Poi sbottono la giacca con noncuranza, allento lievemente il nodo alla cravatta rosso scuro e mi risiedo, passandomi le mani sulla testa completamente calva (non per l'età). Gli occhi azzurro-ghiaccio vagano in cerca di qualcuno al di fuori del bar.

"Jake, si è mica vista Sophie da queste parti? C***o sono secoli che non la vedo. Una volta mi piaceva, ma da quanto si è messa in testa di fare la rock-star è diventata un'oca giuliva come tutte le altre donne, puah!"

Mentre passo le mani sulla testa, si intravedono sotto i polsini della camicia due tatuaggi di altrettanti draghi: non sono molto belli e hanno gli occhi insolitamente grandi, quasi lucenti. Dopo la testa, le mani cercano il cappello a falde larghe (stile anni '20, quasi da gangster) ed iniziano a giocherellarci con molta calma.

"Oh, ma quanto ci vuole per sto Martini? Lo vai a prendere direttamente in Italia?!"


08/05/2004 20:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Amministratore
Spirito Guida
Jake


"Eheheh"
sorrido tagliando di netto una fetta di limone dietro al bancone.
La sistemo nel bicchiere e sucessivamente inserisco un paio di cubetti di ghiaccio.
Passo lo strofinaccio sul bancone per asciugarlo.

"Forza, vieni a farmi compagnia qui al bancone"

....

"Ultimamente pochi clienti, poche notizie.. la banda dei Redslash sta facendo parecchi danni da queste parti. Ormai assassini e sparatorie sono all'ordine del giorno. Sono pochi quelli come te che se la rischiano a venirmi a trovare... come vedi anche questa sera, sei l'unico cliente"

Mi giro, prendo sigaretta e l'accendo da un fornellino.
Un paio di boccate, poi un'espressione seria...
Soffio fuori il fumo...

"Sophie Sophie Sophie.... gran bella donna... peccato..."

Tiro un'altra boccata di fumo.

"Con le prime serate ed i primi concerti, la ragazza è andata via di testa... qui non l'ho più vista, ma ben informati mi han detto che è cotta di Ambrosia... non passa giorno senza che assuma quella schifezza.."

Mi appoggio al banco dietro di me, aspettando insieme al martini.

09/05/2004 12:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
"Eh sì, anche stasera tarda a venire qualcuno. Che postaccio è diventato questo quartiere...non che sia mai stato come High Hills, ma almeno ci si poteva vivere."

Bevendo qualche sorso di Martini, giro lo sguardo verso l'esterno del locale.

"Si, ne ho sentito parlare di quei Red-cosi. Proprio ieri sera uno di loro mi ha fermato: Ehi bello, caccia i soldi - mi ha detto. Ho cercato di farlo ragionare, di fargli lasciare la gente in pace, ma lui non ha voluto sentire ragioni. Mi sono quasi commosso quando mi ha minacciato con quella Dai-Lung: purtroppo per lui, ha cercato di premere il grilletto. Prima che potesse nemmeno alzare una falange, gli ho piantato un paio di pallottole nel petto. Per fortuna ho sempre l'Avenger carica e silenziata, altrimenti avrei dovuto buttarne giù a palate di quei ceffi. E non avevo cartucce di riserva per il RAL!"

Passandomi le mani sulle spalle, controllo istintivamente (e furtivamente) se ho ancora il calcio della Avenger sotto l'ascella. Sentendolo, un certo fremito mi scuote le spalle.

"Cristo, erano secoli che non ammazzavo qualcuno così da vicino."

Sorseggiando lentamente il Martini, riporto lo sguardo verso l'interno del bar.

"In guerra era tutta un'altra cosa. Vedevi un soldato, lo abbattevi e tiravi avanti. Sapevi che lo facevi per una ragione, perchè eravate nemici. Ma ammazzare qualcuno così, solo perchè ti sta rompendo le scatole...erano anni che non lo facevo. Riesco ancora a vedergli il sangue gorgogliare dalle labbra."

Appoggiando il bicchiere del Martini, disgustato per la visione che mi si era appena parata davanti, mi rivolgo al barista.

"E tu Jake, che mi racconti? E' successo qualcosa nell'ultima settimana che non ci siamo visti?"


[Modificato da Tyris 09/05/2004 12.09]

11/05/2004 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Amministratore
Spirito Guida
"Bè, se non ci fossero queste scaramucce, noi rifornitori non potremmo tirare avanti... soprattutto con un martini a sera venduto...."

mmmmh...

"Nulla di che... a parte un tipo strano, un asiatico. E' arirvato, ha fatto la sua ordinazione, poi mi ha svuotato la scorta di Arasaka d'assalto.
No guarda, rinunciaci a chiedermi il perchè! Era un tipo che faceva tendere i nervi dello stomaco solo a guardarlo.. una cicatrice unica, due placche di metallo a vista sulal faccia...
Non ci ho nemmeno pensato a chiedergli qualcosa..."

"Oltre ai soldi naturalmente. Ma porco mondo ha pagato in contanti e subito!!!"

"Ero tentato dal far festa chiudendo il bar per un paio di giorni ed andandomi a divertire con qualche bella ragazzina di primo pelo...."

11/05/2004 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
"Ragazzine di primo pelo? Perchè esistono ancora? Ahhahahaha"

Ridendo di gusto, dò una bella pacca sulla spalla del barista.

"Ah, Jake, riesci ancora a farmi ridere. Oh, e stai attento...rischi di finire in carcere se metti le mani addosso ad una ragazzina, grande e grosso come sei. Aahahahahahah"

"Beh, io dovrò aspettare ancora un pò per portarmi qualcuna nel buco dove abito...almeno fino a quando non mi ricresceranno i capelli. Fino ad allora, mi divertirò spolverando i miei gioiellini.
Dì un pò, ti avanzano mica un paio di casse di 5.56 al teflon? Sai, sono un pò a secchetto ultimamente, soprattutto dopo l'ultimo lavoretto."


12/05/2004 00:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Amministratore
Spirito Guida
"Se sei disposto a spendere ti trovi una di quelle ricucite."
Ahahaah
"Che ci vuoi fare, forse riuscirei a trovare l'affare anche per uscire dal carcere"

Ahahah -continuo a ridere sonoramente-

"MMmh... diciamo che per due casse mi almeno raccontare il tuo ultimo lavoretto e quello in programma."

-Ti strizzo l'occhio-

"Non sono cioccolatini da tenere in dispensa se non c'è una occasione importante; Al teflon ti costeranno qualcosina in più".

Passo oltre il bancone e vado a chiudere la porta d'ingresso del Bar.





14/05/2004 20:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
"Beh, il mio ultimo lavoretto era abbastanza semplice: S&R, ovvero un Search & Destroy. Hanno mandato me e un altra dozzina di uomini su un isola sperduta del pacifico. Non sapevamo le coordinate, non sapevamo il nome dell'isola, non sapevamo per chi stavamo lavorando. Al solito. Siccome ci avevano detto che sarebbe stata una jungla piena di sentinelle video-elettroniche, ho deciso di puntare tutto sul mimetismo: per questo mi sono rasato i capelli, per potermi mimetizzare anche il cranio. Qualche imbecille è venuto lì con la metal gear luccicante, qualcun'altro con degli elmetti tanto grossi da far invidia alla SWAT, qualche psicopatico addirittura con l'esoscheletro...morti tutti entro 2 giorni. Eravamo rimasti solo i tre della squadra alpha e metà della charlie, cinque in tutto: un tiratore, tre gunners (fra cui io) e il geniere-infermiere-comunicatore. L'obiettivo era di recuperare da un bunker mimetizzato un supporto ottico...il contenuto, manco a dirlo, top-secret. Stanno iniziando a diventare monotoni."

Mi guardo un pò attorno. Accertatomi che non ci sia nessuno, proseguo.

"Ci siamo infiltrati in 25 chilometri di jungla...certi zanzaroni che sembravano girocotteri! 5 giorni di marcia a piedi, mangiando serpenti e rane, perchè tutto lo scatolame era saltato in aria assieme al primo geniere. Ho rimpianto il Kibble! Arrivati alle porte del bunker, hanno beccato il tiratore, un gunner e me. Per fortuna era di striscio e l'infermiere era bravo. Ho preso l'anti-proiettile e la carabina dal tiratore prima di entrare nel bunker. Dopo un pò di sparatorie varie, siamo rimasti in piedi solo io ed il geniere. Quel genio apriva tutte le porte con il suo modem...cristo, sarei morto se non fosse stato per lui. Alla fine abbiamo trovato il laboratorio ed il disco."

Mi avvicino al barista.

"Era il progetto per un Mech. Io non ci capivo un acca, ma il geniere sembrava un bimbo a Natale! Per fortuna avevano già costruito un prototipo, ma nessuno di noi due sapeva come pilotarlo. Quella testa d'uovo è riuscito a creare in 2 ore un software per interfacciarsi con il mech, basandosi sui dati del disco. Io, nel frattempo, mi divertivo a tirar giù qualche guardia troppo curiosa...da tempo non ammazzavo da distanza...è sempre stato il mio cavallo di battaglia, l'ammazzare da lontano. Come ne siamo usciti puoi immaginarlo...il bunker ke esplodeva e noi che portavamo a spasso il mech. Al punto di incontro abbiamo consegnato il mech con il disco, ricevendo la ricompensa...un elicottero civile ci ha riportati dove ci avevano preso."

Riallontanandomi...

"E' stata una bella vacanza esotica, se non fosse per quei maledetti zanzaroni. Purtroppo ho finito tutte le munizioni, per questo mi servirebbe una fornitura. Se li hai già, posso caricarli già stasera sull'H3T...sai non sono troppo sicuro solo con la Avenger".


19/05/2004 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Amministratore
Spirito Guida
"Certamente. vieni sul retro."


Sposto una bottiglia di gin mezza vuota e spingo un tasto.
Il muro oltre la cassa coperto dall'arredamento in legno, si muove... e la porta scompare abbassandosi.

"Forza vieni."

Percorriamo una decina di metri in un corridoio stretto ed illuminato da luci in neon abbastanza smorte.

Arrivati ad una porticina, collego gli spinotti che estraggo dall'avanbraccio destro ad una tastierina elettronica minuscola.

Quanche secondo, il led della tastiera lampeggia 3 volte e la porta si apre.

"Immagino che quel supporto ottico ti abbia fatto guadagnare dei bei soldini. A proposito, alla fine che Corporazione ci ha messo le mani sopra?"

Ti indico una serie di casse, regolarmente marchiate all'esterno con la sigle richiesta.

"Due hai detto? Come le porti via? pesano un pò. Se la strada non è tanta da fare, ti posso dare una mano io, sperando che la mia povera schiena regga. A quest'ora non dovremmo avere troppi problemi a lavorare, in genere i tipi che si riforniscono da me per cosette in cambio di quello che credono un buon prezzo mi assicurano tranquillità notturna intorno al locale"

20/05/2004 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
Ho l'Hummer H3T parcheggiato proprio dietro il locale. Ho la mente un pò annebbiata, c'è l'uscita dal retro qui, sì?
Dannazione, quel Kerenzikov mi farà dare di testa!

Sollevando una cassa...

Oh, sai l'ultimo gingillo? Grazie al compenso per quel "lavoretto", mi sono potuto permettere il Polyderma...fra 2-3 giorni vado sotto i ferri di quel tale a cui ho salvato la figlia. Finalmente qualcosa di serio...wow!


21/05/2004 20:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Amministratore
Spirito Guida
"Stai attento con quella roba... prima o poi ti fotte i neuroni...

Ufficialmente non c'è una seconda uscita, ma per questo genere di servizi, la creo al momento.

Appoggiamo un secondo."


Appoggio epr terra una cassa, vado in fondo alla stanza-deposito ed apro un pannello:

"Questo è un piccolo montacarichi che sbuca sul pozzo della fogna del retro. Carichiamo qui le casse, poi sali ed aspetta che da sotto ti apra il tombino. Se il montacarichi è alla base non è possibilel'accesso dall'alto ovviamente"

Sorrido smaliziato.


24/05/2004 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
"Ah, previdente come al solito".

Esco dal bar, accendo la macchina e mi vado a parcheggiare vicino al tombino. Scavando con la mano sotto il sedile destro, preparo il RAL sul sedile stesso. Scendo dalla macchina, apro lo sportello di destra e aspetto il mio "amico".
Nel frattempo un gruppo di balordi, probabilmente strafatti, brancola fra i vapori che fuoriescono dagli impianti di climatizzazione delle case affaccianti sul vicolo.

"Dannazione, ma ci riuscirà a venir fuori di lì?"

Nel frattempo mi avvicino cautamente allo sportello aperto e occhieggio il RAL:

"Spero proprio di non averne bisogno"


25/05/2004 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Età: 46
Moderatore
Esperto
Dalla parte opposta del locale si sente qualcuno che dà dei forti scossoni alla porta e grida.

"Oe', c'è qualcuno qui dentro?.. è aperto?"


25/05/2004 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
Un pò alterato, cerco di arrivare nelle vicinanze dell'entrata.

"Spero che Jake riconosca la mia auto e ci carichi le casse." penso fra me e me.

Preparandomi ad estrarre l'Avenger silenziata, cerco di intravvedere il tizio che sta facendo baccano.

"Dannazione, con quella R scassata che lampeggia non riesco a distinguere i dettagli. Credo sia un qualche amico di Jake, ma non si sa mai...meglio che lo tenga sotto tiro."

E cerco di nascondermi dietro l'angolo, anche a costo di non vedere più il tizio che cerca di entrare.

"Lui non vede me ed io non vedo lui...nessun vantaggio a nessuno. Speriamo non sia uno sbirro, altrimenti stasera è festa."


26/05/2004 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Età: 46
Moderatore
Esperto
Cercando con una mano di stringere il bavero del mio pesante impermeabile nero, ber ripararmi dalle sferzate di freddo, tiro violentemente la maniglia un po' di volte cercando di fare abbastanza rumore da farmi sentire all'interno.

"L'insegna è accesa, il locale è aperto?? C'è nessuno?? Che scherzi idioti sono questi, fa un freddo porco qua fuori!!"

La "R" lampeggiante sembra fare strani riverberi di luce con quel poco del viso che si scorge da sotto il cappuccio ben calato sugli occhi.
26/05/2004 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Eletto
Notando il cappuccio calato sugli occhi e l'impermeabile nero, penso fra me e me:

"Ma da dove è uscito questo? Cribbio, sembra venuto fuori da un film. E si sta anche incavolando...Jake, sbrigati"

Girandomi nervosamente verso il vicolo sporco e mal illuminato:

"Quanto c&£$o di tempo ci mette Jake con quelle casse? Io sto gelando qui fuori, e ho lasciato l'impermeabile dentro...per fortuna che ha smesso di piovere"

Appena finite queste parole un tuono fortissimo scuote le vetrine circostanti...piccole gocce rimbalzano sull'asfalto bagnato dal precedente temporale...

"Quando imparerò a starmene zitto?"


27/05/2004 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Età: 46
Moderatore
Esperto
Stretto nelle spalle provo a guardare dalla finestra del locale, ma dietro le pesanti tende di stoffa grezza non si scorge nulla, stretto nelle spalle mi volto per vedere se alle mie spalle qualche altro neon indica un locale aperto, ma nulla. A quest'ora di notte è difficile trovare qualcosa più di un distributore automatico.

In lontananza delle grida sguaiate.. i soliti booster da quattro soldi si stanno divertendo mettendo in mostra le novità appena implantate, spero non si avvicinino troppo.

Il gelo morde la pelle con le sue zanne impietose.

"Cristo ma non c'è nessuno in questo bar?!" eppure mi era sembrato di vedere qualcuno prima..

Da qualche parte alle mie spalle una voce lamentosa chiede di fare silenzio..

03/06/2004 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Spirito Guida
Sangue...

Un lago di sangue in terra, i corpi morti e martoriati di coloro che hanno tentato di uccidermi...
"AAHHAHAHAHAAHH" Rido sguaiatamente e il suono rimbomba in tutto il vicolo in cui mi trovo, la mia voce suona lontana, distante, orrenda...
E pensare che una volta cantavo, tanti anni fa quando ero piccolo.

Ormai distinguo la realtà dalla fantasia solo dopo aver ucciso qualcuno, è solo la vista del sangue che mi riporta lucido.

Ho bisogno di bere, il NUC mi secca sempre la gola, ma non posso farne a meno, se non lo prendessi almeno una volta al giorno tutto il metallo prenderebbe il sopravvento e la SWAT non mi darebbe scampo.

Le mie mani corrono veloci nelle tasche di quei poveri booster mentre le altre 2 ricaricano i 2 Sternmayer.

Muovo passi pesante verso la strada e una R illuminata mi balza all'occhio, come sempre i miei movimenti sono innaturali, ma non c'è nessuno per strada a vedermi.

Mi tiro il cappuccio sulla testa e tento di aprire la porta del bar, la porta oppone resistenza ma sento dei rumori all'interno.

"C'è nessuno?"

Di nuovo una voce innaturale, metallica, da esperimento fallito...

04/06/2004 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Età: 46
Moderatore
Esperto
Ormai stanco di aspettare al freddo fuori dal locale mi incammino, con la testa bassa, intirizzito, verso un altro posto in cui buttare giù qualcosa di caldo. Pochi passi in un vicolo e alle mie spalle sento due tonfi profondi. Mi giro appena e con la coda dell'occhio vedo una figura sotto l'insegna luminosa. Poi una voce gracchiante brontola qualcosa, ma da dentro nessuna risposta.

Mi avvicino di qualche passo, sempre col cappuccio ben calato fino agli occhi e mi rivolgo a lui con voce laconica.

"Hei chomba, se vuoi un consiglio non stare lì a perdere tempo. Non risponde nessuno, è un'ora che provo ad entrare"

Non avevo voglia di incontrare troppa gente, ma questa situazione mi sta ispirando, potrei comporre un buon pezzo sulle figure solitarie che si incontrano per caso in questi squallidi localini, con le loro storie di ordinaria infelicità, mentre vecchi papponi e giovani rampanti e incapaci si godono la vera vita.

Sul mio registratore da polso annoto questi pensieri, come sempre, mentre già una linea di chitarra nella mia testa delinea l'intro giusta per una dark ballad...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com