>Reiniziare? Non ho mai smesso. Sto lavorando sul regno del >Kajarn, seppur lentamente, procede.
ottimo.. attendo notizie.. visto che il Karjan é moolto importante per l'economia del gioco!! Dobbiamo pensare anche a buttare giù un pò di idee per gli stati "minori"
>Per quanto riguarda la mappa, potresti farne una solo con i >contorni degli stati senza colori? Sulla mia stampante ad aghi >i colori non vengono per niente.
>E soprattutto salva le mappe in gif. Il jpeg e' uno spietato >assassino di particolari.
sarà fatto :D
io ho un TODO sulla repubblica dell'ovest.. la faccio io allora?
>In ultima analisi ho cominciato a pensare alla magia. Grazie >al regolamento di Druid mi sembra che si possa sviluppare un >buon sistema alternativo che esula dalle solite vaccate >come "punti magici" e "incantesimi memorizzati".
ahiahaiahai..
allora stai pensando a sviluppare un regolamento per s&s ?
mi pare che la nostra idea fosse di farne un'ambientazione e poi metterci dei regolamenti tipo gus, fresco,ecc... in modo che chiunque può giocarci, no ?
>L'idea di base e' quella di un potere gestibile da chiunque >senza restrinzioni di razza o professione, ma efficace solo >per coloro che riescono a padroneggiarlo abbastanza bene.
>Gli "incantesimi" si possono usare sempre senza limitazione >alcuna, pero' ad ogni utilizzo le possibilita' di successo >diminuiscono e i personaggi cominciano a risentire dello >sforzo fisico.
quindi a fatica.. tipo barbarian ?
>Se andare solo un po' oltre i propri limiti comporta rischi >lievi (per esempio l'esplosione di un capillare) spingerse >molto al di la' delle proprie possibilita' comporta rischi ben >piu' pesanti (svenimenti, infarti, shock celebrali gravi, >paralisi temporanea o permenente).
>In questo modo si puo' evitare il brutto effetto videogioco, >in cui il giocatore spara gli incantesimi finche' puo', poi si >mette da parte.
beh, kaos, .... da come l'hai detto mi pare che il giocatore lancia gli incantesimi e SI DEVE mettere da parte perché o é morto o ha gravi lesioni... :D
pensato a come integrare questo coi nostri cari amici non morti metallici ?
>L'idea e' che il giocatore non sappia mai quando il >personaggio ha raggiunto il suo limite, il master gli puo' >dare qualche indizio con frasi del tipo "ti senti stanco" >oppure "ti reggi in piedi a fatica", e in ogni caso il metodo >random di assegnare le conseguenze (con i dovuti modificatori >del caso) non permette di effettuare nessuna previsione sugli >effetti negativi che l'abuso dei poteri magici possono >provocare.
quindi .. l'uso di incantesimi é a discrezione del master?
hmm.. va bene se intendi un sistema diceless o masterless (in cui tutti i giocatori decidono).. ma se si gioca con scheda e tutto il resto??
ehm.. quando s&s sarà pronto, io avevo pensato di farne una conversione per gus .. anzi, meglio dire: ci sarà un appendice in s&s per giocare con gus.. che ne dici? (visto che anche se bloccata, la mia campagna zero usa quel sistema!)