Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Setta] Camarilla

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2009 23:49
25/04/2006 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.159
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Nuclearizzato
Veterano
no, si parla ai giocatori e gli si spiega il problema.
Gli da l'opportunità di modificare un'atttimo il BG x adattarlo alla nuova situazione e trovi due o tre fili conduttori che possano imbrigliare tutti + o -.
25/04/2006 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 153
Registrato il: 05/11/2005
Città: GENOVA
Età: 42
Nuclearizzato
Conoscitore
Io ripeto il mio consiglio: fuoco purificatore (soprattutto sulla Tremere...ma si può chiamare una Tremere "Witch"?)
26/04/2006 02:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 564
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Il nome è ridicolo lo so, ma tutto sommato la giocatrice non sapeva nemmeno da dove si iniziava a essere vampiri quando ha iniziato… Anzi! Peggio! Non sapeva nemmeno cosa fosse di preciso un GDR. Questo è stato il costo da pagare con 7 giocatori su 9 alle prime armi coi GDR (se non al primo PG in assolto).

@ Ayor: In effetti come background non c’è nulla che debbano modificare. Sono tutti Cainiti giovanissimi che, volenti o nolenti, stanno sbattendo il naso contro la società vampirica, dove chi non ha status o non dimostra qualcosa va poco lontano.
La cronaca è ben imbastita e quasi tutti i PG – o meglio, i loro Sire – hanno background a cui potersi appigliare se necessario.
Il rischio di simpatizzanti sabbatiti per il momento sembra sfumato… Se proprio volesseo passare dall’altra parte della barricata che lo facciano almeno dopo essersi fatti un po’ di esperienza, almeno per giustificare una simile scelta.

Densità di popolazione
La Camarilla sembra avere regole piuttosto precise in merito, mi sembra un vampiro ogni 10.000 mortali (mi sembra).
Ma se giocate in Italia non avete problemi in merito?!?!
Attualmente la coterie è a Genova… Abbiamo fatto il conto, in Genova c’è posto per SOLI 6 vampiri. Senza tirare in ballo la provincia non ci sono nemmeno i presupposti per avere dei Primogeniti.
Immaginate l’impatto che possono avere 7 vampiri (PG) in più sulla città…

26/04/2006 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.731
Registrato il: 21/04/2004
Nuclearizzato
Custode del Tempo
Un Vampiro ogni 100.000 dice la guida alla Camarilla

Io non mi faccio molti problemi quando ambiento le cronache in Italia, dato che metto il numero di vampiri che voglio io...nel senso che me ne frego altamento di cosa dica la guida alla camarilla
26/04/2006 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 566
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Ah, 100.000… Piccola svista… Comunque peggio ancora.

Di principio hai ragione, la cronaca è tua e ci fai quel che vuoi. Comunque il rapporto vampiri/popolazione vien di logica – è un problema che sollevava anche Anne Rice in “Scelti dalle tenebre”.

Di certo il problema non si pone giocando in metropoli come una Roma, un Parigi, una Londra, New York, etc.
Il problema è (nel nostro caso) che 9 vampiri senza greggie e ancora piuttosto inesperti, se per caso ci fosse una sessione un po’ più intensa, con qualche scontro e un uso di Punti Sangue superiore al solito, quando vanno a nutrirsi sono una mina vagante per la Masquerade.
Noi reagiamo di conseguenza, a Milano ci sono già state un paio di frenesie di troppo nei luoghi sbagliati (e se il PG non fosse morto l’avremmo dovuto perseguire per infrazione alla Masquerade) e a Genova la principessa di se li vuole già togliere di torno dopo appena 2 notti, anche perché c’è già il primo cadavere dissanto.

Il buonsenso – prima delle regole – ci obbliga a reagire di conseguenza, ad essere un po’ cattivi…

Non che non sia soddisfacente dal punto di vista del Narratore!! [SM=x77408]

26/04/2006 14:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.737
Registrato il: 21/04/2004
Nuclearizzato
Custode del Tempo
Beh...la guida alla camarilla suggerisce in fondo di ambientare le cronace in città di almeno mezzo milione di abitanti...

Cmq è un problema....L'unica soluzione è di usare davvero poco vampiri in una città piccola e se ci sono troppi casini qualcuno di grosso interverrà
26/04/2006 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 17/08/2005
Città: ROMA
Nuclearizzato
Iniziato
X Questione Caccia di sangue Revocata

il principe è un idiota perchè non si lancvia mai una caccia di sangue se non si è sicuri al 100% perchè un principe come quello che è costretto a revocare una caccia di sangue dopo due giorni perchè si era sbagliato sarebbe imemdiatamente tacciato di incompetenza e troppa leggerezza nell'uso dei suoi poteri da paerte dei Primogen e detronizzato a calci.

X questione Coterie miste e sopvrappopolazione

il problema di perchè personaggi di clan tropo diversi dovrebbero fare comunella è vecchio ed annoso (entro certi limiti se uno gioca Camarilla certi clna vedi Tzimisce e salubri Antitribù non li dovrebbe mai permettere solo perchè piascciono al giocatore) personalmente non amo il concetto di Coterie e penso che i personaggi debbano essere non un gruppo stile D&D ma semplcementi personasggi che abitano nella stessa città e che agiscono ognuno per i fatti suoi collaborando se devono ma anche facendosi guerra l'un l'ltro se serve.

Per il fato della sopvrappoplazione non si sfugge infatto il manuale dice chiramente che i vampiri tendonoa risiedere nelle grandi città e le piccole al massimo sono abitate da un sire e la sua progenie e magari quialche Gangrel e Nosferatu (che cibandosi più spesso di animali incidono meno sulla catena alimentare )


Marsilius

27/04/2006 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.163
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Nuclearizzato
Veterano
X caccia di sangue:
concordo, un principe del genere al prox errore sarebbe spedito a cercare ratti x cena.

X Coterie:
Si può giocare a Vampiri sia in questo modo che nell'altro. Dipende a come si configura il gruppo durante il gioco. Troppa unione alla fine però livella la qualità poichè ognuno aspettta che siano gli altri a togliere le castagne dal fuoco (classi Gangrel che dice:"il mio è un pg d'azione, quando avete deciso che si deve attaccare chiamatemi").
L'opposto porta invece il narratore alla pazzia. Se ognuno fa cose diverse in ambiti diversi si fa prima a giocare un PbF. Il rischio è che ognuno giochi mezz'ora a serata con spallamento di tutti alla fine.

ma queste sono concetti vecchi come il GdR.
27/04/2006 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 08/02/2006
Città: FIRENZE
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
Ayor ti faccio notare come l'ultima sessione gi vampiri nella quale io ho dato l'incarico a 1 ravnos di andare a cercare di contattare DA SOLO un nosferatu e di chiedergli un favore, sia diventato un circo ambulante (in tutti i sensi: c'era anche lo tzimisce wolfverine) con tutti tranne noi 2 che erano in coda con il numerino DAVANTI al rifugio SEGRETO del nosferatu x parlargli di affari.
Una coterie x me è inapplicabile almeno che non sia composta da membri dello stesso clan... e anche lì io mi incavolerei se un mio contatto venisse "accorpato" da 1 altro xchè mi segue e fa il giocatore-ombra. NON è D&D!!!!
28/04/2006 01:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 575
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
x Caccia di sangue:
Nota bene: le cacce di sangue, si legge anche su vari manuali sono più uno spauracchio che una reale minaccia! Da quando esiste la Camarilla sono poche le cacce terminate con la reale polverizzazione del vampiro vittima.
Nella cronaca la caccia di sangue non era, diciamo così, “ufficiale”… Si stava cercando un vampiro per portarlo a corte, dove potesse essere messo sotto torchio e valutare la situazione… Vuoi perché il PG era un Lasombra Anticlan a Milano, vuoi perchè sia il PG che la Sire vantavano un buon status.
Certamente ricorrere subito al termine caccia di sangue a noi narratori è venuto più che bene: i giocatori se la son fatta subito nelle braghe e si son dati alla latitanza (seppure di un paio di notti) senza pensarci troppo e indagando maluccio sulla questione.

x Coterie:
Una simile miscelanea di clan è problematica lo sappiamo… LO SAPPIAMO!! Infatti incominceremo a fargliela un po’ pesare.
Prima o poi arriverà un Assamita che indicando la Tremere chiederà al PG Assamita « E lei cos’è? Il pranzo al sacco?! »
Prima o poi se la daranno che il PG “ghoul” è in realtà un Salubri Guerriero che si spaccia da ghoul, vuoi per aver preso i Pregi giusti, vuoi per fortuna. Come prima o poi arriverà i Sabbat a dirli « Ohu! Cazzo fai coi camarilli?! Noi siamo la tua famiglia, il tuo sangue, vieni con noi! »
Anche se grazie a influenze esterne alla coterie abbiamo già in mente anche qualche trucchetto sporco per iniziare a seminare un po’ di zizzagna… Non è che si amano tutti alla follia in questa coterie, anzi…

28/04/2006 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 4
Registrato il: 27/04/2006
Nuclearizzato
Apprendista
Credo che sia un po' generico dire che le cacce di sangue non si risolvono più con la mortedel cacciato da molto tempo, certo, in genere se la vittima di una caccia di sangue è un PG il Narratore cercherà, dove è possibile di evitare la fine più disastrosa, ma in generale mi pare di ricordare che tale pratica vige su tutti i i Sabbatici e nemici della Camarilla in generale, quindi penso possa essere un ottimo espediente narrativo, no?
30/04/2006 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 162
Registrato il: 05/11/2005
Città: GENOVA
Età: 42
Nuclearizzato
Conoscitore
Din, il giorno che vorrete far arrivare il sabbat a sfasciare quella Pseudo-Coterie fammi un fischio, vengo giù e con Terry li bombo uno per uno, così voi Narratori ne uscite anche puliti, al limite i giocatori daranno la colpa a me ehehehe [SM=x77433] !!!!

Oltretutto sfasciare una Tremer(d)e è un pò un mio desiderio, voglio vedere quanto il pregio Immune alla Magia mi può aiutare a pichhiarla in testa!!!!
30/04/2006 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 591
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Non ti credere! Anche se come coterie è un po' sgangerata su certi fronti, ci sono una buona percentuale di giocatori belli vispi in questo gruppo... Più del previsto direi!

01/05/2006 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 172
Registrato il: 05/11/2005
Città: GENOVA
Età: 42
Nuclearizzato
Conoscitore
Guarda al limite mi posso accontentare dell' "Assamita" (come al solito le virgolette mostrano un uso improprio del termine) e della Tremere.

La cosa stupenda è che quando mi sono avvicinato al mondo di Vampiri tutti mi dicevano "Eh vai che se trovi qualcuno che ti accetta nel gruppo sei fortunato" oppure "I gruppi di gioco in Vampires sono molto classisti, non lasciano giocare tutti" o sempre meglio "Devi dimostrare di saper interpretare"...

Ma com'è che allora giocano cani e porci? (leggi "l'Assamita", la tremere, il migliore amico di Randazzo Mr. Logan/Wolverine e altri aborti in giro)

-----------------------------------------
"But are you going to kill her off?"
"Are you insane? I love her character, she stays."
"Yeah, well the only thing love's done is put you in this position; I say kill her off!"
"Yeah, but you say a lot of things... and how does that work? You're a bicycle"
Modificato da -Autumn- 01/05/2006 11.51
01/05/2006 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.168
Registrato il: 22/12/2003
Città: IMPRUNETA
Età: 41
Nuclearizzato
Veterano
Compassione?

X il salubre che si fa credere un ghoul... ma nessuno gli ha mai guardato l'aura?
02/05/2006 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 27/04/2006
Nuclearizzato
Apprendista
Beh, per quanto riguarda l'aura mi pare che ci sia un pregio abbastanza economico sul manuale della Camarilla che permette di avere un'aura da "mortale". O relativamente in coterie non c'è nessuno con Auspex al secondo livello, possibile?

Per quanto riguarda il post di Autumn non ho capito esattamente, con chi hai cominciato a giocare? Con dei tizi che pensavano a Vampiri come un club Rotary? Un gioco è un gioco, ancor più se di interpreatzione, certo mi pare di aver capito che i tuoi esempi sono un po' "sopra le righe" ma d'altronde se il Narratore li lascia fare andrà bene anche a lui.
02/05/2006 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 598
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
x il Salubri-finto-ghoul: Già, ha preso il pregio che fa sembrare la sua aura come quella mortale… Ma prima o poi si dovrà nutrire, usare Discipline o verrà sgammato da una qualche errore nel mascherare la sua vera nature. Per il momento gli è andata bene e i giocatori onestamente non sono ancora abbastanza esperti da pensare a controlalre se respira o fa così tipiche dei vampiri.


Scritto da: -Autumn- 01/05/2006 11.50
La cosa stupenda è che quando mi sono avvicinato al mondo di Vampiri tutti mi dicevano "Eh vai che se trovi qualcuno che ti accetta nel gruppo sei fortunato" oppure "I gruppi di gioco in Vampires sono molto classisti, non lasciano giocare tutti" o sempre meglio "Devi dimostrare di saper interpretare"...



Rispettosamente parlando, ma con chi cazzo hai iniziato a giocare?!… O meglio, visto che noi ’ste vaccate non le diciamo, chi te le ha dette?!?!


Scritto da: -Autumn- 01/05/2006 11.50
Ma com'è che allora giocano cani e porci? (leggi "l'Assamita", la tremere, il migliore amico di Randazzo Mr. Logan/Wolverine e altri aborti in giro)



Perché è normale!
Se uno vuole giocare che sia in benvenuto. Ma se poi è una mina vagante, crea fastidio a chi vuol giocare per divertirsi, oppure vi è una qualche forma di grave incompatibilità caratteriale tra persone, ciao, grazie e tanti saluti.
Al momento non siamo MAI arrivati a questi punti (con nessun GDR), quindi mi sembri un po’ prevenuto a inserire certi nostri giocatori – con cui non hai mai giocato tra l’altro – nella categoria dei “Giocatori Pericolosi” presentata sul Manuale del Narratore.

Poi risottolineo che io son sempre per dar la massima libertà hai giocatori… Qualunque cosa vogliono fare!
Se poi fan cazzate le pagheranno, punto e basta.

———————————————————————————————
« Pianterò le mie radici nel mondo, profonde come i pilastri della terra, robuste come l’Yggdrasil! »
« Sogno il vento, sogno un viaggio più rapido dell’alba che avanza sulla terra, sogno l’ultimo cancello delle stelle aperto per accogliermi il giorno della fine! »
Modificato da Din-Draug 03/05/2006 13.53
03/05/2006 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 05/11/2005
Città: GENOVA
Età: 42
Nuclearizzato
Conoscitore
Sorry effettivamente mi rendo conto di aver esasperato i toni, un momento di frustrazione...

Quando ho cominciato ad avvicinarmi a Vampiri, 3 anni prima di conoscervi, ho fatto conoscenza di altri giocatori qui in quel di Genova, tra tutti una ragazza che credo che giochi ancora a Vampiri in tutte le sue forme (ehehehe una pazza scatenata, in senso positivo intendiamoci) mentre mi spiegava il metaplot mi spiegava anche come funzionavano i gruppi di gioco.

All'epoca mi disse che un pò per prevenire gruppi di gioco giganteschi (come quello tuo poi effettivamente)un pò per vero classismo, prima di ammettere un nuovo giocatore questo doveva dimostrare di sapere il fatto suo (gidierricamente parlando), ovvero che non sperassi troppo di trovare gruppi seri che mi accettassero, punto.

Ed infatti il gruppo che avevo trovato... dopo la prima partita è sparito... chissà come mai? [SM=x77419]

E comunque rientriamo tutti in una o più categorie di "Giocatori Pericolosi", è normale, poi è un pò come le sabbie mobili, più ti agiti più vai a fondo [SM=x77425]
03/05/2006 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 24
Registrato il: 27/04/2006
Nuclearizzato
Apprendista
Immagino la frustrazione, comunque tornando nel nostro discorso sulla Camarilla ho una domanda, come mi devo comprtare per quanto riguarda i Gangrel? Cioè, posso interpretare un Gangrel ancora all'interno della Camarilla, ma ora che non ci sono più referenti sulle alte posizioni, cosa è più conveniente fare?
03/05/2006 23:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 604
Registrato il: 16/03/2005
Città: BORGIO VEREZZI
Età: 43
Nuclearizzato
Esperto
Qualche Gangrel c’è rimasto, vuoi per pigrizia, vuoi perché ci crede veramente, ma senza un Conciliatore a rappresentare gli interessi del clan i Gangrel passano in una posizione di netta inferiorità – in pratica vulnerabili a qualunque intrigo ai loro danni da Fratelli più paraculati.

Un PG Gangrel che decida di restare in seno alla Camarilla sarà sicuramente ben informato sulla sua condizione non più alla pari, che sia stato informato da un consanguineo (col tono di Stai attento! oppure Sei un pirla!), oppure da parte di un Fratello che vuol mettere subito in chiaro la sua superiorità.
Ovviamente se un Gangrel riesce lo stesso ad accapparsi un incarico nel principato il discorso è ben diverso… Voglio vederlo il vampiro che va a mettere i piedi in testa a uno sceriffo Gangrel solo perché non hanno più un Conciliatore!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com