19/11/2003 19:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
io gioco con un mazzo elfo quasi finito e lo considero niente male, voi come la pensate sui mazzi elfo. |
|
|
|
20/11/2003 08:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.077
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Saggio | Accolito della Fratellanza | |
|
Descrivici il tuo mazzo così ci facciamo un'idea! [SM=x77410] |
|
20/11/2003 13:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 7
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
4 elfi di Llanowar
4 elfi guardaboschi
4 mastrosciami di boscocavo
4 cercatori di cielguasto
4 elfi provocatori
2 augure
2 campioni elfici
2 stemmi araldici
2 ritorni alla natura
2 esemplari alfa
10 foreste
Totale: 40 carte (con le nuove regole il minimo di carte è 40)
Che vene pare? |
|
20/11/2003 14:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.087
| Registrato il: 29/04/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Saggio | Accolito della Fratellanza | |
|
Forse dovresti metterci un pò più di terre e qualche incanta-creatura in più.
Da vecchio giocatore però conosco solo la metà di quelle carte quindi aspetta il parere dei più esperti! :D |
|
20/11/2003 20:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 577
| Registrato il: 16/01/2003 | Città: MILANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | Oscuro Signore degli Abissi | |
|
Scritto da: Il Barbaro 20/11/2003 13.18
4 elfi di Llanowar
4 elfi guardaboschi
4 mastrosciami di boscocavo
4 cercatori di cielguasto
4 elfi provocatori
2 augure
2 campioni elfici
2 stemmi araldici
2 ritorni alla natura
2 esemplari alfa
10 foreste
Totale: 40 carte (con le nuove regole il minimo di carte è 40)
Che vene pare?
Bè,niente male il mazzo,si basa soprattutto su Assalto e Legioni!Io però ti consiglierei qualche modifica,dato che io perdo spesso contro il mazzo elfi iperveloce di Diablo...dovresti aggiungere gli Incanalatori di Boscocavo che ti danno la possibilità di aggiungere X mana a seconda del numero di elfi che hai in gioco,così hai risolto il problema del mana.Poi l'Avventata in un mazzo elfi deve esserci per forza,perchè più elfi hai,più i suoi punteggi di forza e costituzione si pompano.Infine ti consiglierei di eliminare gli Stemmi Araldici perchè sono un'arma a doppio taglio:se giochi contro un altro mazzo tematico,potenzi anche tutte le sue carte a dismisura.Per potenziare tutte le creature in gioco negli ultimi mazzi puoi inserire i Sopraffare o le Unità Tribali(queste ultime in particolar modo richiedono un gran quantitativo di mana,ma se hai gli Incanalatori sei a posto).
Il mazzo Elfi secondo me è senza dubbio uno dei migliori in circolazione ora come ora,anche il mio mazzo Tramutanti soffre contro la sua rapidità,perchè ci mette un pochetto di più ad ingranare.[SM=x77425]
[Modificato da ZoddTheImmortal 20/11/2003 20.56] |
|
20/11/2003 22:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 12
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
il mazzo gira bene perchè comunque i mana me li danno gli elfi di llanowar e avendone 4, pescando 7 carte in un mazzo di 40, ho quasi la matematica certezza di averne almeno uno in mano all'inizio.
l'avventata perde la sua utilità perchè facendo le combo (cercatore di cielguasto-elfo guardaboschi) raggiungo elfi ancora + forti.
Su gli stemmi, Zodd, ti do ragione perchè mi si girano contro ma essendo artefatti e poichè appena li metto in gioco hanno già effetto, possono essere letali per l'avversario - vedi elfo provocatore.Il tipo mi blocca con tutto l'elfo che muore felicemente ma si becca nei gengivazzi millanta danni.
Gli incanalatori hanno preso il posto del vecchio e famoso priest of titania
e gli altri 2 che hai nominato non li conosco: sopraffare e le unità tribali, che cosa sono? Ti spiacerebbe spiegarmelo, grazie.
Mi servirebbe molto la culla di gea ma non si trova tanto facilmente.
Grazie per i consigli. |
|
21/11/2003 22:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 578
| Registrato il: 16/01/2003 | Città: MILANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | Oscuro Signore degli Abissi | |
|
Scritto da: Il Barbaro 20/11/2003 22.41
e gli altri 2 che hai nominato non li conosco: sopraffare e le unità tribali, che cosa sono? Ti spiacerebbe spiegarmelo, grazie.
Certamente:
Sopraffare - 2VVV Stregoneria - Le creature che controlli prendono +3/+3 e guadagnano travolgere fino alla fine del turno.
Unità tribale - X2V Istantaneo - Le creature di un tipo a tua scelta prendono +X/+X fino alla fine del turno.
Se le inserisci nel mazzo possono risolvere la partita!!![SM=x77419]
|
|
21/11/2003 23:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.114
| Registrato il: 04/01/2003 | Sesso: Maschile | Amministratore | Veterano | |
|
Da giocatore di mazzi elfi (e più in generale di mazzi verdi) solo 4 elfi che danno mana sono pochini (anche se giochi solo con 40 carte...CMQ non è una nuova regola c'è sempre stata solo che nessuno ci ha mai fatto caso).
Il mio consiglio sarebbe quello di portare il mazzo a 60 carte portando le terre a 15 e inserire elfi come Araldo di Boscocavo (che può essere anche utilizzato in combo con l'Elfo Guardaboschi per stupire gli avversari) i Sopraffare (nel caso l'avversario non abbia foreste in gioco almeno puoi dare agli elfi travolgere) e sì anche l'Avventata. Scusa costerà anche 4 ma è un travolgere con forza e costituzione pari al numero di elfi in gioco. Sfrutteresti al massimo la combo Cercatore+Guardaboschi). Poi c'è un creatura insetto (di cui ora non ricordo il nome) che tappandola dà +x/+x ad una creatura dove è è pari alla forza della creatura.
Pensaci: Avventata, tappi il Guardaboschi lo stappi col Cercatore lo ritappi e poi tappi l'insetto e se di cercatori ne hai 2 stappi l'insetto e lo ritappi ancora. Questo si chiama danno epico. Certo se l'avversario ha qualcosa come Nebbia o Pace Momentanea il cosa va a farsi benedire ma è sempre una grande giocata. E poi pensa: se per sfortuna non ti uscisse la combo ha sempre un elfo x/x travolgere in campo che non è una brutta cosa vista la potenza normale di un elfo (1/1 o 2/2) |
|
21/11/2003 23:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 27
| Registrato il: 19/11/2003 | Città: SAN REMO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
GRAZIE mille per la risposta.
L'unità tribale non credo che la metterò ma per il sopraffare ci potrei fare un pensierino.
Ci starebbe benissimo una o, ma è impossibile, due culla di gea.
CULLA DI GEA=è una terra (credo leggendaria, se non lo è, è comunque rara, molto rara) che se la tappi aggiungi un mana verde per ogni creatura che controlli.
mi servirebbe perchè finisco con l'avere moltissimi insetti per via dei mastrosciami. |
|
25/12/2003 02:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 686
| Registrato il: 16/01/2003 | Città: MILANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | Oscuro Signore degli Abissi | |
|
#savosavini#
8 Foreste
4 Crescita gigante
4 Sopraffare
4 Wirewood lodge
4 Rancori
4 Stemmi araldici
4 Skyshroud elite
4 titania's chosen
4 timberwatch elf
4 quirion ranger
4 priest of titania
4 llanowar elves
4 fyndhorn elves
4 elvish lyrist
4 elvish archers
Ditemi voi se avete dei consigli.
#Septienna#
Mettici più foreste!!! |
|
25/12/2003 02:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 687
| Registrato il: 16/01/2003 | Città: MILANO | Età: 38 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | Oscuro Signore degli Abissi | |
|
Io non sono un grande intenditore di mazzi Elfo,dato che non ne ho costruito mai uno e non mi ispirano moltissimo,ma qui devo dire che è evidente un quantitativo di terre davvero limitato,per farle girare bene secondo me dovrebbero essere almeno 20,max 24![SM=x77401]
|
|
25/12/2003 13:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2
| Registrato il: 24/12/2003 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
a dirti la verità di terre ne ho fin troppe, anche perchè gli
llanowar elves e gli fyndhorn elves, costano un verde, li tappi e ti danno un verde,le sacerdotesse di titania, costano un incolore e un verde, la tappi e ti da un mana verde per ogni elfo in gioco,e così per esempio al secondo terzo turno, riesco a buttare già giù, o un sopraffare o uno stemma araldico |
|
30/12/2003 13:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2
| Registrato il: 30/12/2003 | Età: 34 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
Scritto da: Il Barbaro 20/11/2003 13.18
4 elfi di Llanowar
4 elfi guardaboschi
4 mastrosciami di boscocavo
4 cercatori di cielguasto
4 elfi provocatori
2 augure
2 campioni elfici
2 stemmi araldici
2 ritorni alla natura
2 esemplari alfa
10 foreste
Totale: 40 carte (con le nuove regole il minimo di carte è 40)
Che vene pare?
io ti consiglierei di metterci anke qualke voce dei boschi...[SM=x77419] |
|
30/12/2003 17:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 493
| Registrato il: 14/03/2002 | Sesso: Maschile | Moderatore | Eletto | Master per PbF | |
|
Ma dove avete letto l'assurdita' che il minimo di carte e' 40?
Ma siete matti? E' sempre stato 60 e sempre sara', oppure i mazzi a combo girerebbero davvero troppo forte.
|
|
30/12/2003 19:25 |
|
|
Il minimo di carte e' e sara' sempre 60..
40 carte e' il minimo solo se modificate un mazzo precostruito da torneo.. (cosa alquanto squallida..) |
|
30/12/2003 19:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.306
| Registrato il: 04/01/2003 | Sesso: Maschile | Amministratore | Veterano | |
|
Il regolamento fino alla 7a edizione è sempre stato minimo 40 carte.
In un torneo invece il mazzo è sempre stato 60 carte.
Giocare con mazzi di 40 carte cmq è molto limitativo per alcuni tipi di giocate. |
|
09/01/2004 19:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 126
| Registrato il: 04/12/2003 | Sesso: Femminile | Nuclearizzato | Conoscitore | |
|
Oggi con il mio mazzo elfo ho vinto 3 partite di fila.... con il raccoglianime elfico che diventa un 13/13.... LOL ^____^ [SM=x77409] |
|
09/03/2004 23:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8
| Registrato il: 22/02/2004 | Città: ROMA | Età: 33 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
|
mettici dei sacerdoti di titania(4), culle di gaea(2) elfi di findhorn(4);
|
|
22/03/2004 00:42 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.021
| Registrato il: 21/03/2004 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Veterano | |
|
3 sopraffare elfo
4 guardiaboschi
3 mago della forza tribale
3 capo imboscata
2 incanalatore di boscocavo
4 rancore
2 entita' eterna
4 ritorno alla natura
2 avventata
4 augure
4 elfi di llanowar
3 araldo di boscocavo
2 avanguardia elfica
2 mastrosciame di boscocavo
1 khamal mano di krosa
2 determinazione ferrea
terre fino ad arrivare a 62 carte
CHE NE PENSATE???[SM=x77409] [SM=x77409] |
|
22/03/2004 16:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 13.213
| Registrato il: 24/06/2002 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Immortale | |
|
è extended, purtroppo conosco i nomi delle carte per la maggioranza solo in inglese, eccolo comunque a voi:
4 elfi di fynhorn
4- elfi di Llanowarù
4 Priest of Titania (sac di titania)
2- Voice of the woods (voce del bosco?)
4- Timbewatch elf (elfi di timberwatch?)
2- Wellwisher (questo non so proprio come si chiama, è quello che da vite per ogni elfo in gioco)
2 Wirewood hivemaster (quello che mette in gioco gli insetti 1/1 token)
2- Heedless one (l'avventata)
2- Glissa sunseeker (elf legend, la tappi e distrugge un artefatto se il suo costo è = al mana nella mia mana pool)
2- Wirewood heraldm (araldo di wirewood?)
4- Cercatore di cielguasto (tap: stappa una creatura bersaglio)
2- Titania's chosen (prende un counter +1/+1 per ogni magia verde giocata)
2- Wirewood symbiote (la mia ultima scoperta, riprendendo in mano un elfo, stappo una creatura bersaglio...)
2 Tel-Jilad archers (protect from artifacts, parano i volanti)
2- Caller of the claw (mette in gioco x 2/2 green orsi, dove è il numero di elfi seppelliti quel turno)
2- Lirista elfico
1- Wirewood Guardian (6/6 forestaciclo)
2 Wirewood pride (istant, da +x/+x a 1 creatura, dove x è il numero di elfi in gioco)
13 foresta
4- Wirewood lodge (terra, da un mana incolore, con 1 mana verde e tappandola, stappa target elf)
Mi ci trovo strabene, ha i classici difetti dei mazzi creature, ma è veloce,e ffeicace, e ultimamente con gli ingressi di "caller of the claw" e "wirewood symbiote" ho eliminato anche alcuni punti deboli.
|
|
|
|