Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le Lezioni di Whitewyrm

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2004 00:39
30/05/2003 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 133
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Re:

Scritto da: pagolo81 30/05/2003 9.45
Ma gli StarGazer non sono usciti dalla Garou nation?



Sì, però non vuol dire che non abbiano più a cuore i problemi dei Garou e di Gaia. Anzi!
Sono convinti che la Garou Nation sia troppo divisa, frammentata da vecchi rancori e che si scagli contro il nemico sbagliato e nel MODO sbagliato...
Per questo motivo non escluderei che uno Stargazer possa far parte "ufficiosamente" di una Setta o addirittura di un Branco.

Certo che per coinvolgere uno Stargazer di Rango 6 (!!!) occorre un OTTIMO motivo...per questo mi sarebbe utile sapere le intenzioni del Narratore, anche solo riguardo all'Auspicio (io sceglierei fra Theurge e, soprattutto, Philodox) o la Razza (Homid come prima scelta...oppure Lupus se vuoi qualcosa di più particolare).
Che ne dici Gornova ?
Ovviamente mi puoi rispondere in privato, lontano da occhi indiscreti...[SM=g27777]
Comunque un'idea per il Pg l'ho già buttata giù...
Ultima cosa...alcuni Doni cambiano dalla 2° edizione alla Revised. Io le ho tutte e due, tu quale usi? mi serve saperlo per evitare di mettertene alcuni che non conosci...
30/05/2003 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 134
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Tra le Tribù più guerriere ci sono:
Le Black Furies, i Get of Fenris, i Silver Fangs, i Wendigo, i Red Talons e gli Shadow Lords.

Dire qual'è la più forte è difficile...ci sono tante varianti, tipo i Feticci, i Doni, le Razze, gli Auspici e, non ultima, la strategia.
Vi ricordo infatti che raramente i Garou attaccano individualmente, far parte di un Branco implica anche una certa organizzazione nel muoversi e nell'agire.
Occorre essere precisi ed efficienti.
E' anche per questo che i vampiri li temono così tanto...anche un singolo Garou è letale per un cainita medio, figuriamoci se attaccano in gruppo!!!

Comunque, i Get of Fenris sono i guerrieri più brutali, infatti sono di origine germanica ed incarnano il tipico Berserker nordico...i loro Doni aumentano la Forza fisica e causano il terrore nei nemici.

Quella dei Red Talons è una Tribù un po' particolare, infatti è composta interamente da Lupus!
Il loro odio e la loro intolleranza verso gli esseri umani sono leggendari...ancora oggi si abbandonano ad azioni che venivano praticate durante l'Impergium, ad esempio uccidono a sangue freddo e spesso divorano le loro vittime umane.
Il loro modo di combattere è spesso spietato, ma molto diverso da quello dei Get...c'è molta differenza tra la rabbia con cui la natura si rivolta contro l'uomo e la cieca furia distruttiva e scomposta di cui solo l'uomo, fra tutti gli animali, detiene il possesso (i berserker infatti erano umani).
I loro Doni non sono particolarmente rivolti al combattimento, hanno invece lo scopo di sfruttare la loro connessione alla natura e alle sue risorse. Inoltre possono alterare la mente degli avversari, portandoli ad un livello più animalesco...agli alti livelli possono trasformare un uomo in lupo, per sempre!
Recentemente hanno però scoperto uno straordinario Rito di livello 5, solo 1 Red Talon al mondo lo conosce...e potrebbe essere una risorsa importantissima per salvare Gaia...permette di restituire un'intera area alla condizione in cui si trovava prima che vi mettesse piede l'umanità.
30/05/2003 18:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 167
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Che cosa? ma che razza di rito è.
Importantissimo per i Garou.
Mmm, un Silver Fangs Lupus è possibile o e meglio fare un Red Talon?
Azz, mi hai messo qualche dubbio, maledetto whiteWyrm

Approposito, anzichè sollazzarti a rispondere a questi maghetti da strapazzo che ti evocano, rispondi a me, altrimenti rivelerò a tutti il tuo Vero Nome.
Un piccolo indizio. Inizia con la L e finisce per UIGI.
Lo so che non è molto come indizio ma...

Allora, questi allegri spiriti dell'umbra e i feticci, cosa sono?

Scusa se posso sembrare cosi pressante (ma no, non è vero) ma lo scontro con i Giovanni si avvicina!



30/05/2003 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
x Pagolo...così scongiuro le minacce... ;)
Gli SPIRITI

Il termine si riferisce in generale a tutte le entità la cui dimensione di esistenza è l'Umbra, nella sua immensa vastità e varietà.
Esistono numerosissimi spiriti, di diversa natura e di diverso potere...alcuni rappresentano dei puri concetti astratti (il dolore, i numeri, l’invidia, la menzogna,la serenità,il sogno ecc...), altri invece "incarnano" cose molto più concrete (animali, piante, pioggia, luce ecc...).
Vi sono delle caratteristiche che però sono comuni praticamente a tutte queste entità, ad esempio il fatto che il loro modo di ragionare è diverso dalla logica degli esseri viventi, oppure che il loro comportamento è parecchio "predeterminato", nel senso che non possono fare a meno di comportarsi secondo la loro natura, o meglio secondo la natura della cosa che rappresentano...lo spirito di un Cervo avrà la tendenza a stare sempre all'erta per fuggire ai pericoli e quindi parlargli potrà essere molto difficile, sia in forma umana che nelle altre, inoltre non sarà in grado di capire concetti troppo complessi o di aiutarvi a risolvere situazioni che siano troppo estranee alla realtà di vita di un normale cervo.
Spesso la comunicazione è quindi difficoltosa, occorre una notevole capacità di immedesimarsi e di decifrare il messaggio che si riceve. In questo caso il Lupus è forse avvantaggiato, in quanto è già abituato dalla nascita a ragionare in termini "animalistici". Ma questo è solo un caso...parlare con lo spirito dell' Elettricità è difficoltoso per qualsiasi Garou, forse un po' meno per chi si sente più affine al Weaver, come ad esempio la Tribù dei GlassWalkers.
Non bisogna inoltre dimenticare che parlare con gli Spiriti non è affatto automatico: tutti i Garou che sono entrati nell'Umbra li possono vedere e toccare, ma solo quelli che conoscono il dono "Spirit Speech" possono interagire verbalmente con loro, cioè capire quello che dicono e avere la possibilità di rispondere.

L'Organizzazione degli Spiriti è fortemente gerarchica, oltre alle differenze ovvie di potere ci sono dei veri e propri rapporti di sudditanza. Gli spiriti più forti possono usare quelli più deboli e di classi inferiori in molti modi, per inviare messaggi, per agire da osservatori, per proteggere o vegliare su qualcuno o anche per difendere una zona dell'Umbra da invasioni di vario genere.

1) Sopra tutti gli Spiriti si trova quello più potente in assoluto: Gaia.
Tutto ciò che esiste nell'universo è parte di Gaia. Alcuni si rifiutano di accettare che anche le creature malvagie appartengano a Lei, ma ciò che è certo è che Lei ha indicato come strada maestra da seguire quella che contempla il rispetto di tutte le creature che Le appartengono.
Bisogna ricordare che la cosa più importante nell'Universo è l' Equilibrio.
Creazione / Aggregazione e Disgregazione sono 3 aspetti, rappresentati dalla Triade (Wyld, Weaver, Wyrm), che DEVONO coesistere armoniosamente, altrimenti si creano gli squilibri.
Sono questi squilibri che fanno "soffrire" Gaia, NON l'esistenza del Wyrm e delle sue creature.

Chi pensa che i Garou siano stati creati da Gaia per combattere e distruggere il Wyrm commette un errore grossolano...essi sono stati creati perchè il "male" esiste, la capacità di ogni essere vivente di dare sia la vita che la morte e la distruzione è una capacità reale, sotto gli occhi di tutti. Come è giusto che il male esista, così è giusto che esista anche chi è in grado di evitare che "superi il limite".
Lo squilibrio che ha sconvolto la Triade è una minaccia Reale a Gaia e quindi all'intero universo...è questo il vero nemico dei Garou: lo squilibrio.
Ed è necessario l'impiego di tutte le loro forze per evitare che la situazione precipiti definitivamente e si giunga all' annunciata Apocalisse.

2) Subito dopo Gaia viene la Triade : Wyld, Weaver e Wyrm.

3) Poi ci sono i Celestine.
Rappresentano delle entità cosmologiche come Luna ed Helios (il Sole), le più potenti, ma ve ne sono molte altre corrispondenti ai pianeti, alle costellazioni ecc...
Di solito la loro forma pura si trova all'interno di Regni nell'Umbra creati dai Celestine stessi, in cui sono praticamente onnipotenti ed onniscenti.
La loro vera forma è indescrivibile e inquantificabile, tuttavia sono anche dotati di un proprio intelletto e volontà.
A volte decidono di comunicare con i Garou e per fare ciò si "abbassano" a creare una o più forme limitate e visibili, detti "Avatar", in modo che poter essere compresi dalle menti dei Licantropi.

4) Gli Incarnae.
Sono gli unici spiriti che di solito si recano a visitare i Celestine. Sono i loro seguaci, compagni, servitori e guerrieri e traggono da essi il loro potere. Alcuni Incarnae possiedono un Regno tutto loro nell'Umbra e possono a volte essere raggiunti anche dai Garou, il tutto però richiede molta fatica e abilità nel viaggiare nell'Umbra.
Di solito si occupano di aspetti ben precisi dell'universo e vivono in ambienti adeguati alla loro natura.
Per capirci: tutti i Totem delle varie Tribù e delle Sette sono Incarnae. I Totem dei Branchi invece sono i loro Avatar. Alcuni di essi possono accettare di insegnare ai Garou qualche Dono, ma è una cosa rara.

5) I Jagglings.
Rappresentano la maggior parte degli Spiriti che i Garou incontreranno (e magari combatteranno) nei loro viaggi nell'Umbra.
L'esempio più comune è quello degli animali, anche se tendono comunque ad essere esemplari speciali, se non unici, della loro razza.
Ad esempio se lo Spirito del Gufo (inteso come essenza più pura di quell'animale) è un Incarna, lo Spirito del Gufo Reale (anche qui inteso come concetto, come gufo reale "per eccellenza") è un Jaggling...tutti i gufi reali che i Garou incontrano nell'Umbra sono invece quasi sempre di una categoria inferiore (vedi Gafflings).
Sono anche in grado di insegnare alcuni Doni ai Garou che sanno chiederglielo nel modo più corretto.
Alcuni, detti "Englings", sono specializzati nel rifornire di Gnosis i Caern delle varie Sette di Garou.

Ve ne sono poi di altri tipi...i Pattern Spiders ad esempio sono dei servitori del Weaver che possono avere varie dimensioni e scopi, nella loro forma più massiccia sono gli architetti dei Regni dell’Umbra che rappresentano la tecnologia, nelle loro forme più piccole invece non sono altro che dei ragnetti semi-trasparenti che si danno da fare a tessere la loro tela nella Penumbra, in esatta corrispondenza dei vari apparecchi meccanici ed elettronici esistenti nel mondo materiale…esempio: se un Garou entrasse nell’Umbra dal soggiorno di una casa, vedrebbe che la televisione non è altro che un ammasso di ragnatele del Weaver, costantemente tessute dai ragni; danneggiare i ragni e la tela nella Penombra significa anche causare danni reali alla televisione (questo fatto è particolarmente interessante quando si ha a che fare con una serratura iper-tecnologica che non vuol saperne di aprirsi…un viaggetto nella Penumbra e un po’ di ginnastica agli artigli contro la ragnatela spesso risolve la situazione…).

Altri esempi sono i Banes, cioè i servitori spirituali per eccellenza del Wyrm.
In genere rappresentano sentimenti negativi, violenti e distruttivi e hanno la tendenza ad essere attratti dall’animo umano, che si divertono a corrompere. Non a caso talvolta si “attaccano” ad un essere vivente (rimanendo nella Penumbra) e cominciano ad ossessionarlo con pensieri opprimenti, al fine di modificarne il comportamento…quando si raggiunge il punto di minima resistenza, in cui la vittima perde la voglia di lottare o addirittura arriva a compiere volontariamente azioni malvagie e distruttive, scatta il tentativo di possessione definitiva. Nel caso in cui questa abbia successo il risultato è la fusione COMPLETA ed IRREVERSIBILE delle due entità e la nascita di qualcosa di nuovo: un Fomor. Alcuni Fomori mantengono un aspetto umano, altri invece diventano mostruosi...esiste un'organizzazione che li rintraccia e li addestra a combattere i Garou, tuttavia spesso l'unione con il Bane è talmente distruttiva che l'organismo non regge e decade spontaneamente nel giro di pochi mesi.

6) I Gafflings.
Situati all'ultimo gradino della gerarchia degli Spiriti, essi sono i servitori diretti dei Jagglings e sono anche gli Spiriti che possiedono l'intelletto più limitato.
Vengono creati direttamente dai Jagglings e rappresentano la fauna che popola i Regni dell'Umbra...in particolare sono diffusi nella Penumbra, essendo la zona più vicina alla nostra realtà.


Le Caratteristiche degli Spiriti.

Gli Spiriti più potenti intervengono raramente durante le Cronache di Werewolf, e comunque cercare di descriverli con dei punteggi, per quanto elevati, avrebbe poco senso...
Volendo però, già dagli Incarna (compresi) in giù si può parlare di caratteristiche.
Gli spiriti non possiedono attributi o abilità...tutta la loro esistenza e le loro possibilità di agire si basano su 4 punteggi:
- Willpower, viene utilizzato in sostituzione alla Destrezza, rappresenta la sua coordinazione e la capacità di muoversi più o meno velocemente nell'Umbra.
- Rage, viene utilizzato al posto della Forza, ad esempio quando si devono calcolare i danni inflitti alla forma spirituale dei Garou.
- Gnosis, usato al posto delle facoltà mentali e sociali, ad esempio per resistere agli inganni e ai tentativi da parte di altri esseri di costringerlo o convincerlo a fare qualcosa.
- Essenza, è la somma dei precedenti 3. Rappresenta la resistenza dello spirito e la sua riserva di energia magica. Ogni danno spirituale che subisce viene sottratto dalla sua Essenza, inoltre ogni volta che vuole usare un potere deve spendere un certo numero di Essenza come "carburante". Se, per uno qualsiasi di questi motivi, il punteggio scende a 0, lo Spirito si dissolve ed è costretto ad attendere un certo periodo di tempo prima di riformarsi, tale pausa è detta la fase di "Slumber" (recupero, riposo...).

I Poteri degli Spiriti.

Anche loro possiedono delle facoltà magiche o speciali, chiamate "Charms". In un certo senso sono l'equivalente dei Doni per i Garou, ce ne sono alcuni di generici ed altri più specifici, a seconda del tipo di spirito.

Tra quelli Comuni c'è la possibilità di orientarsi nell'Umbra, di materializzarsi temporaneamente sulla Terra (in questo caso appare esattamente come appariva nell'Umbra, solo che mantiene le sue capacità intellettive e le sue conoscenza...ci si può quindi trovare di fronte ad animali super-intelligenti, anche al punto di saper mantenere nascosta agli uomini questa loro intelligenza...), di riformarsi all'interno del proprio Dominio dopo aver perso tutta la loro essenza.

Altri poteri sono invece molto più Specifici e sono posseduti da uno spirito solo se "ha un senso", soprattutto riguardo alla sua natura e al suo modo di vivere.
Ad esempio: crearsi un'armatura protettiva, colpire a distanza un nemico con un raggio di Rage pura, creare dal nulla un fuoco o del vento, innalzare il livello dell'acqua, curare delle ferite, aprire un Moon Bridge, spiare la Terra dalla Penumbra, mutare forma ecc...
Normalmente hanno effetto solamente nell'Umbra, ma se lo spirito si è prima materializzato allora può modificare il mondo reale.

Le Bane possono cambiare l'umore di una vittima, darle dei suggerimenti che tenderà a seguire (e non sono mai cose positive...), incitare la Frenesia e, come ho già detto prima, Possedere un essere umano creando un Fomor.

Gli Spiriti del Weaver possono Calcificare un essere vivente, ricoprendolo di una tela che gli impedisce di respirare e ne risucchia l'energia vitale fino a ridurlo a materia inanimata che entra a far parte per sempre della "Pattern Web" della Realtà. Possono anche aumentare il livello del Gauntlet di un posto, cioè la barriera spirituale che separa la Terra dall'Umbra.


I Garou e gli Spiriti.

I Garou ricercano gli spiriti per molti motivi...magari perchè vogliono imparare dei Doni, o perchè devono chiedere aiuto per proteggere il loro Caern o per scongiurare una minaccia pericolosa, oppure perchè devono chiedere scusa per degli errori commessi.
In genere bisogna rispettare gli spiriti, in quanto creature di Gaia particolarmente pure e lontane dalla corruzione del WoD e anche per evitare di far arrabbiare gli spiriti superiori...
Infatti bisogna dire che i Garou possono, una volta danneggiato uno spirito fino al punto del dissolvimento, decidere di assorbirne la Gnosis...così facendo i punti Gnosis posseduti dallo spirito passano ad aumentare la riserva temporanea della Gnosis del Garou, ma contemporaneamente causando la distruzione dello Spirito, che non è più in grado di riformarsi.
Il danno è limitato, soprattutto perchè tutti gli spiriti vengono di continuo creati dai loro diretti superiori...tuttavia un gesto simile viene spesso considerato una grave mancanza di rispetto e la punizione può essere anche la temporanea incapacità di usare un Dono imparato da quel tipo di spirito, o una semplice perdita di Renown.

Altra cosa importante riguardo agli spiriti è la possibilità di creare Feticci e Talens.
I Feticci sono gli "oggetti magici" dei Garou e vengono creati facendo entrare uno Spirito in un oggetto "contenitore" che sia adatto allo scopo...
ci sono 2 modi principali per creare un Feticcio: convincendo o forzando lo spirito a fondersi in esso. Il primo modo è ovviamente il più rispettoso ed è di solito quello utilizzato dai Theurge nati sotto la Falce di Luna Crescente, il secondo è meno rispettoso ma altrettanto efficace ed è praticato dai Theurge della Falce di Luna Calante.

Forzare uno spirito vuol dire a volte combatterci e, al momento del dissolvimento, quando si potrebbe anche assorbire la sua Gnosis, lo si fa entrare nell'oggetto con un apposito Rito. Se invece lo si riesce a convincere basta eseguire il suddetto Rito.

Un contenitore "adatto" è innanzitutto un oggetto costruito,
intagliato o assemblato a regola d'arte...in secondo luogo un oggetto in cui un particolare spirito potrebbe essere contento di entrare...uno spirito del dolore potrebbe entrare molto volentieri in un coltello, molto meno in un libro (anche se può avere una sua strana utilità con un po' di fantasia...). Uno spirito della natura potrebbe essere molto contrario ad essere legato per sempre ad un oggetto tecnologico...

I Feticci possono essere degli oggetti utili per molte cose...aprire un Moon Bridge, orientarsi viaggiando o anche combattere...i Klaive ad esempio sono dei grossi coltelli completamente d'argento, utilizzati dai Garou più valorosi come arma da battaglia per eccellenza e che spesso contengono degli spiriti per degli effetti secondari...un Klaive con all'interno uno spirito del fuoco potrebbe causare anche danni da ustione a contatto, oppure per scagliare fiamme a distanza.
Questi poteri secondari vengono attivati tramite un tiro di Gnosis e ve ne possono essere anche più di uno nello stesso Feticcio.

I Talens non sono altro che dei Feticci monouso. Più che contenere uno Spirito vero e proprio contengono solo uno dei poteri dello Spirito...una volta attivato tutto ciò che resta è il contenitore. Di solito sono meno potenti dei Feticci e hanno un solo utilizzo.

P.S. Ammazza quante modifiche...:crazy: spero sia la volta buona...

[Modificato da WHITEWYRM 30/05/2003 22.02]

[Modificato da WHITEWYRM 30/05/2003 23.11]

[Modificato da WHITEWYRM 31/05/2003 10.29]

30/05/2003 22:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 138
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Per rispondere all'altra tua domanda:
un Silver Fang Lupus mi sembra fattibilissimo e anche molto intrigante...[SM=g27775]
Potrebbe essere un personaggio che magari non occupa una posizione elevatissima nella società ma può essere un "simbolo" di purezza e di vicinanza a Gaia.

A me i Red Talons piacciono molto, ma finora li ho utilizzati sempre come Png...comunque i Lupus sono belli anche se appartengono ad altre Tribù.
31/05/2003 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.892
Registrato il: 05/11/2001
Moderatore
Veterano
Sciamano
white..
ti voglio consulente per la mia cronaca..
31/05/2003 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Bè, se posso lo farò più che volentieri [SM=g27775] ...se vuoi fammi delle domande anche in privato, così i tuoi futuri giocatori non "buttano l'occhio" dove non dovrebbero.

Qualche post fa in questa stessa pagina, rispondendo a Pagolo, ho fatto delle domande anche a te, ma mi sono accorto che sono poco visibili.
Ci dai un'occhiata e mi rispondi? Thanx! [SM=g27777]

Alla prossima.
03/06/2003 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 172
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Gia, gia, me ne sto rendendo conto, anche perchè sto leggendo il manuale con calma e devo dire che fra doni Lupus, doni Ahround e doni Silver Fangs sono veramente un gran Lupone.

Una cosa però non ho ben capito come funziona.
Un Lupus o qualsiasi altro Garou nasce Silver Fangs?
Questo dubbio mi è venuto perchè ho letto sul manuale che, una volta manifestata la mutazione, i Garou vanno per prendere il nuovo lupino.
Ora, il Garou acquista le abilità della tribu che lo scopre o a gia di per se il "sangue" Silver Fangs?


03/06/2003 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 173
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Altra domanda.
Ma gli spiriti ragno tessono tutti gli oggetti che vengono poi "rispecchiati" nell'umbra.
Quando ti riferivi agli oggetti ipertecnologici che era possibile distruggere nell'umbra è perchè essendo nuovi, i ragni devono abcora completarli?

Se quindi un oggetto che deve essere ancora intessuto nell'umbra viene danneggiato, la sua controparte reale viene anch'essa danneggiata.
Quindi una fabbrica nuova nuova molto inquinante può essere distrutta andando semplicemente nell'umbra e spaccando i ragni che la tessono?

Ma se i Gaoru possono entrare e uscire nell'umbra allora le loro imboscate sono perfette.
Gia mi immagino il palazzo del principe con tutti gli altri Vampiri. All'improvviso un intero gruppo di Garou si materializza nella sala, fa fuori un po di succhiasangue e poi via, di nuovo nell'umbra.
Cavoli, che efficenti.


03/06/2003 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 410
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Ma i Garou non hanno bisogno di riti o altro per entrare nell'Umbra?
Altrimenti la tattica detta da Pagolo è davvero tremenda!
Me li immagino già 50 Garou incazzati che si materializzano all'ultimo piano della sede centrale della Pentex e poi giù mazzate!!!
03/06/2003 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 180
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Mmm, qui posso dirti qualcosa io.
Gli Utenka, ad esempio, con la semplice spesa di un punto mentale possono entrare nell'umbra. Per poi uscirne devono invece spendere un punto Gnosis.
Credo che gli altri Garou debbano invece spendere un punto Gnosis per entrare nell'Umbra.
Cmq mi sembra che non abbiano particolari difficoltà nell'entrare nell'Umbra.

Gia, in effetti sembrano (e forse lo sono) decisamente potenti.
Le ferite (anche le aggravate) le possono assorbire. Fanno danni aggravati in forma Crinos.
Hanno dei poteri tremendi nel combattimento (e non solo sulla forza fisica ma anche sull'impressionare gli avversari).

Cmq rimangono umani. Io credo che con un po di veleno li mandi definitivamente dagli spiriti loro amici. Respirano e quindi un gas venefico li sekka. Debbono per forza riposare e devono mangiare e bere.
Insomma, un Vampiro in questo ha meno limitazioni.
03/06/2003 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 418
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Però un vampiro vive solo di notte, invece i garou hanno piena libertà di azione in tutto l'arco del giorno e persino nell'umbra!

Sono decisamente forti!!!:joker:
03/06/2003 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 155
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Quando un Garou nasce, in qualsiasi forma sia, ha già nel sangue la propria Tribù di appartenenza, e allo stesso modo il proprio Auspicio(la fase lunare) e naturalmente la Razza.
Spetta alla Tribù recuperarlo...di solito si serve soprattutto di Spiriti servitori del proprio Totem, che tengono d'occhio le nascite tra umani, lupi e kinfolk.

Anche se fosse recuperato da Garou di altrè Tribù o da Sette miste, il personaggio avrebbe lo stesso vantaggi e svantaggi della SUA Tribù...però magari potrebbe imparare qualche Dono delle Tribù con cui è vissuto, dato che loro possono mettere una "buona parola" per lui con gli Spiriti. [SM=g27777]



Il manuale non si dilunga molto sui Pattern Spiders, però loro sono all'opera , come dici giustamente tu, su tutto il creato che appartiene alla cosiddetta Pattern Web della Realtà.
Secondo me sono particolarmente presenti sugli apparecchi tecnologici perchè questi, oltre ad avere una forma, hanno anche un "funzionamento" a volte particolarmente complesso, e loro hanno il compito di controllare che tutto funzioni a dovere.

Distruggere i Pattern Spiders vuol dire danneggiare il funzionamento di un oggetto tecnologico (automobile, serratura magnetica di una porta, telecamere a circuito chiuso ecc...), il che dà molti spunti interessanti ai giocatori...

Distruggere direttamente la "tela" provoca innanzitutto l'arrivo di molti Spiders per riparare il danno, ma causa anche un indebolimento della struttura fisica dell'oggetto nel mondo reale. Si possono avere anche malfunzionamenti vari.



Passare nell'Umbra
Il cosiddetto "Stepping Sideways" è un'abilità innata dei Garou (dopo il First Change), non c'è bisogno di alcun Rito! :cool:
Forse la regola che hai letto si riferisce all'entrare nella Dark Umbra (il regno delle wraith), allora sì che occorre un Rito.

Tutto quello che occorre è un Tiro di Gnosis, la difficoltà è determinata dal livello del Gauntlet in quel punto (max 10 per un laboratorio della Tecnocrazia, scendendo via via fino a 5 per una foresta lontana dalla città, oppure a 4 per un Caern medio o fino a 2 per i Caern più potenti).

Il numero di successi indica quanto ci si mette a "passare" di là:
0 _ fallimento, occorre attendere almeno 1 ora per riprovare.
1 _ 5 minuti
2 _ 30 secondi
3 o + _ istantaneo

Un botch imprigiona il Garou in un punto della Pattern Web, dove sarà in breve aggredito da numerosi Pattern Spider che tenteranno di "calcificarlo" (di fatto uccidendolo per sempre).
Liberarsi da solo è molto difficile, occorre che i compagni lo trovino e lo aiutino.

Per passare nell'Umbra ci si può anche aiutare concentrandosi mentre si fissa la propria immagina riflessa in una qualsiasi superficie lucida (specchio, pozzanghera, cofano d'auto...).
Fare ciò abbassa di 1 la difficoltà del tiro di Gnosis, se si fallisce si può riprovare subito e se si fa un botch è la superficie usata e non il Garou ad essere danneggiata e inutilizzabile...

E' anche possibile che il tiro sia fatto da 1 solo Garou, che poi mantiene aperto il passaggio per gli altri.
Mentre fa ciò deve restare concentrato.

Altra abilità interessante è il Peeking, la cosiddetta sbirciatina...
Un Garou nell'Umbra può dare una controllata a ciò che succede sulla Terra in quello stesso posto facendo un Tiro di Gnosis (difficoltà pari al livello del Gauntlet): mentre lo fa non può essere visto da chiunque si trovi sulla Terra, vede una versione monocromatica di oggetti e persona "al di qua", non percepisce più nulla di ciò che sta accadendo attorno a lui nell'Umbra, si accorge solo se viene danneggiato.

Lo può anche fare dalla Terra verso l'Umbra, ma stavolta la difficoltà è Gauntlet+3 (max 10)

Tutto ciò li rende MOLTO imprevedibili e capaci di colpire di sorpresa...tuttavia un vampiro con Auspex potrebbe essere un problema.


Per quanto riguarda la resistenza dei Garou:
tutti i veleni, le malattie, le radiazioni e le tossine "normali" causano dei danni ai Garou, ma sono quasi sempre di tipo letale...una volta rigenerato il danno il Garou è guarito.
La velocità con cui curano raffreddori e influenze è tale che si possono considerare immuni.

Altra storia per veleni e tossine "del Wyrm", che la Pentex ovviamente produce in grande quantità...queste fanno danni aggravati, comunque assorbibili e rigenerabili allo stesso modo.
Esistono Doni appositi per curarle di botto (ad esmpio Resist Toxin dei Fianna).



I Garou sono delle BESTIE in molti sensi...[SM=g27775]
03/06/2003 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 424
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Come pensavo la macchina da guerra per eccellenza del WoD è il Garou!!!
Trovarsi corpo a corpo con uno di loro è morte certa se non sei ben preparato.

Il vampiro con auspex come può prevedere e/o prevenire un attacco dall'Umbra?
Come sono gli effetti di quella capacità?
03/06/2003 17:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Basta il 1° livello di Auspex per creare dei problemi...
infatti "Sensi Amplificati" rende più acute sia le facoltà sensoriali (udito, vista ecc...), sia quelle ultra-sensoriali (percepire chi si è reso invisibile tramite Oscurazione, Chimerismo o altre magie oppure si trova nella Penumbra come i nostri Garou...pensate che permette anche di accorgersi della presenza di una wraith oltre il Sudario!), sia quelle extra-sensoriali (premonizioni riguardo certi luoghi, percezioni di pericoli imminenti ecc...quindi anche un improvviso attacco, persino dall'Umbra).
Il vampiro può attivarlo e disattivarlo a piacere, senza tiri, ma solo per i sensi normali.
Per premonizioni o per "vedere l'invisibile" di solito il Narratore chiede un tiro in Percezione.

Non bisogna trascurare nemmeno il 2° livello, cioè "Percezione dell'Aura"...che permette di capire le emozioni di un essere vivente guardando il colore della sua Aura.
Non funziona se i Garou sono nell'Umbra, però se sono sulla Terra, anche se in forma homid o lupus, il vampiro si accorge della loro vera natura (il colore dell'aura di un licantropo è infatti innaturalmente vibrante e luminoso...).
Serve un tiro abbastanza difficile per attivarlo però.

[Modificato da WHITEWYRM 03/06/2003 17.02]

03/06/2003 17:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 430
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Fiko, devono essere veramente belli li scontri tra lupi e sanguisughe! [SM=g27776]

Comunque rimane buono la possibile irruzzione alla Pentex che se non ha qualche essere dotato di particolari poteri tra le sue fila non potrà bloccare un attacco simile!!!


03/06/2003 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 164
Registrato il: 25/04/2003
Città: VERONA
Nuclearizzato
Conoscitore
Occhio che però la Pentex ha una MIRIADE di risorse e sistemi di difesa...

- Alcuni alti dirigenti della Pentex sono vampiri...il che vuol dire anche la presenza di numerosi ghoul all'interno della società ( e si sa...dopo le Discipline fisiche, Auspex è la prima alla portata dei ghoul)
- La Pentex conosce molto bene i punti deboli dei Garou, per anni infatti ne ha rapiti alcuni e fatto ogni tipo di esperimento su di loro, comprese contaminazioni con tossine del Wyrm.
- Spesso usano alcune Black Spiral Dancers come rivali "alla pari" dei Garou e come fonti di informazioni.
- Hanno numerosi progetti già avviati per l'eliminazione o il controllo dei Garou, il che ha prodotto parecchie armi efficacissime o sistemi per assoggettarne la volontà...
- La Pentex inoltre crea e addestra intere squadriglie di Fomori...la cui arma standard è caricata a pallottole d'argento.
- Hanno anche un certo controllo sui Banes, gli spiriti maligni dell'Umbra, che possono attaccare i Garou che tentano un assalto frontale.
- Nel palazzo della Pentex il Gauntlet è mantenuto, naturalmente o artificialmente, almeno a 9 o addirittura a 10.

Insomma...la Pentex è LA società nemica dei Garou nel mondo umano...è l'equivalente della S.P.E.C.T.R.E. per James Bond!!!
Non è così facile mandarla all'aria, altrimenti l'avrebbero già fatto [SM=g27777]
03/06/2003 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 435
Registrato il: 29/04/2003
Moderatore
Eletto
Accolito della Fratellanza
Immaginavo, e poi credo che dietro alla Pentex e al suo Gauntlet ci siano anche i Tecnocrati!

Cosa sono le Black Spiral Dancer e i Fomori? Sicuramente lo avrai già detto ma rileggere i tuoi post mi porterebbe via troppo tempo!!! [SM=g27776]
04/06/2003 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 184
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
I Black spiral dancer sono una tribu di Licantropi che è stata assoggettata al wyrm. Un tempo erano fieri combattenti ma poi hanno ceduto e sono quello che sono.

I fomori sono degli uomini che sono stati posseduti da una Bane e che sono sopravvissuti a questa possesisone.

Allora, tutto giusto whitewyrm?

Mi diresti se è possibile distruggere un industria appena costruita antrando nell'umbra e uccidento i ragnetti che la tessono?

04/06/2003 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 185
Registrato il: 19/02/2003
Nuclearizzato
Conoscitore
Un altra cosa...
Metti che sei un Tremere con Via degli Spiriti a 1 o due (insomma, hai il potere di parlare con loro).
E' possibile costringerli a fare un compito (Dominazione o ascendente?)
Come si può parlare con loro?

Infine agli spiriti è simpatico un Tremere che li parla o peggio che li evoca per farli eseguire compiti?

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com