Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

E finalmente si incomincia

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2003 09:05
30/04/2003 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: TORINO
Età: 42
Nuclearizzato
Adepto
Dopo un lungo periodo, nel quale abbiamo quasi completato la campagna di ad&d e trascorso meravigliose vacanze in giro per l'Italia, ci apprestiamo a incominciare la nuova campagna a cyberpunk.

Bene, lunedì sera abbiamo iniziato a creare i personaggi e a fare le schede.

Io ho scelto di fare un'investigatore privato ( classe base poliziotto ).

Nel gruppo ci saranno anche :

1 solitario
1 rocker
1 ricettatore

Manca ancora 1 persona che non ha ancora deciso cosa fare.

A parte il disorientamento iniziale devo dire che cyberpunk mi ha affascinato subito.

Fra le tante cose che mi hanno colpito eccone una:

la possibilità di ottenere la tessera Trauma-Team pagando 300€$ + 100€$ al mese. In pratica quando sei quasi morto, puoi chiamare questi signori che nell'arco di 1d4 round arrivano con un mezzo AV pesantemente armato e vengo a recuperarti per portarti al più vicino ospedale per le cure d'emergenza.

[SM=g27782]

Troppo figo.

Al più presto vi aggiornerò su come stiamo procedendo.

Ciao
30/04/2003 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Apprendista
Consiglio
Se ti posso dare un consiglio avverti i tuoi compari che hai la tessera della Trauma Team, per 2 motivi:

1) Non sempre quando sei in fin di vita sei in grado di spezzare quella tessera, di conseguenza se loro non lo sanno nessuno la spezza e tu puoi dire addio al Pg.

2) Se sei messo male e decidi di usare la tessera avvertili perchè quando la Trauma Team arriva in genere "Termina" tutta la gente nella zona mentre viene recuperato il ferito.
E' già successo che viene spezzata la tessera e dopo 1d4 round il malcapitato era salvo e tutto il suo gruppo morto a casa del mitragliatore pesante a torretta installato sull'AV4

Non sono bei momenti!!!

:-)))
30/04/2003 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: TRENTO
Età: 44
Moderatore
Esperto

Chombatta! il Trauma Team che figata.

Pensate che una volta eravamo nella merda fina al collo a causa di un gruppo della mala e ci stavamo rimettendo di brutto le penne.

Eravamo assediati in un furgone, dopo che ci avevano mandato fuori strada.

Allora uno del gruppo fa all'altro -"Sparami!"
"Cosa? ma se fuso amico?"
"Sparami cazzo e chiama il Trauma Team!"

Beh insomma ridotto quasi in fin di vita il pg (perchè il master aveva precisato "Eh ma il traumateam non viene mica per una ferita di striscio, uno deve essere gravemente ferito per chimarlo") arriva infine il traumateam e ci spiana la strada :mago:

Poi siamo andati pure a scommettere al totomorti su quel quartiere :-D




30/04/2003 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: TORINO
Età: 42
Nuclearizzato
Adepto
:-D

sò già che succederanno macelli inimmaginabili....

non vedo l'ora di incominciare [SM=g27775]
30/04/2003 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Apprendista
Una volta
Una volta eravamo inseguiti dai sicari dell'Arasaka (e vi assicuro che non è piacevole!)
Avevamo bisogno di un mezzo per fuggire, e così uno ha spezzato la sua tessera del Trauma Team, un altro si è ferito e si è messo a fare la scenata sopra il "cadavere" dell'amico e gli altri si sono nascosti.

Quando è arrivata la Trauma Team ha caricato i 2 "poveri" solitari esperti in arti marziali dentro e...

Beh il resto potete immaginarlo, botte, schiaffoni e un mezzo aV
per scappare
30/04/2003 14:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: GENOVA
Età: 40
Moderatore
Esperto
Eh eh, che forza queste storie! Mi vengono in mente tutte quelle che ho passato. Una in particolare, un po' strana a dir la verità, perchè stavamo giocando una campagna comico-demenziale in cui poteva succedere di tutto. La baracca era sorretta a meraviglia da un amico di un amico (che chiamerò T.) che era il più demente del party. A tutto questo aggiungete che era la prima missione giocata con l'espansione di Natan Never, quindi con gli esoscheletri.

Dunque, punto uno: la creazione dei PG.
Io e un mio amico (M.) decidiamo di scegliere la nuova classe di PG dell'espansione, i trooper, ovviamente sotto consiglio del Master che sapeva sarebbero serviti, abbiamo accettato di buon grado, un po' per la novità, un po' per non rimetterci la pelle contro degli enormi ammassi di latta. Tuttavia lui era rimasto lì... aspettava silente il suo turno, sogghignando. La lotta tra il DM e T. fu ardua e lunghissima, T. non ne voleva sapere di fare il trooper e questo rischiava di compromettere la missione, credo che sia stato a questo punto che venne al DM la perfida idea di vendicarsi nel modo più bastardo... nel gioco... :evil:

Eccoci pronti per la missione, una nota compagnia bellica del mercato nero ci ha contattati, dobbiamo recuperare una corazza sperimentale da una base militare segreta, ovviamente ci forniscono gli esoscheletri. M. ha il Commandos, alcunchè di particolare, ma una bella corazza leggera e maneggevole, che può volare e ha un sacco di bei gadgets utili, ovviemente io cos'ho? Il V1 (mi sembra si chiamasse così), una specie di caricatura di un classico robot giapponese, tipo Mazinga Z, enorme, impacciato, tecnologico, ma allo stesso tempo obsoleto, tanto che una pallina di carta bagnata sputata da una cannuccia può sfondare la sua resistente corazza di carta argentata...

Quindi siamo prondi, io e M. due formidabili trooper, ah dimenticavo T.! Lui è voluto essere solitario a tutti i costi, accettando i rischi della sua testardaggine. Comprato l'Arasaka per T. partimmo.

1. Ci trovavamo davanti le mura della base, io e M. combattevamo senza tregua coi nemici: esoscheletri SuperTomino e Torrette laser varie, intanto T. sparava radi e inutili colpi d'Arasaka, che infastidivano più me e M. dei nemici.
Poi T. ebbe l'idea! Sfruttando abilmente la sua capacità di camuffarsi si travestì da... cactus! Ricordo le minacce verbali che in quella circostanza il DM rivolse a T. Già perchè il buon senso suggeriva al DM che uno in pieno deserto non si possa travestire da cactus così, perchè gli gira... ma T. insisteva, chiedeva per pietà, era un'idea geniale e che, per favore, gli lasciasse tentare il suo piano, il DM esasperato glielo concesse purchè rimanesse zitto. Eccolo lì il nostro cactus (d')alleato, quando gli chiedemmo che intenzioni avesse ci rispose di stare zitti e osservare la sua tattica, si mosse in avanti verso le mura, una raffica di colpi lo investì sotto i nostri sguardi impassibili. Interruzione. T. si mette a piangere perchè gli è morto il PG, chiede la resurrezione e promette di non fare più lo scemo, il DM, sentendosi effettivamente in colpa e bastardo oltre l'immaginabile, gli concede anche questo.

Effettivamente T. non fece più lo scemo, per i successivi... diciamo, 5 minuti. Ah, mi sono dimenticato di dire che in teoria avevamo iniziato la missione correttamente, solo dopo è diventata comico-demenziale come dicevo all'inizio del post.

Varie scene confuse di guerriglia all'interno della base, il PG di T. che viene sbattuto di qua e di là.

Un'importante battaglia in un hangar, io e M. lottiamo, T. si sente troppo in disparte e viene ad "aiutarci", arrivato da noi spara col suo Arasaka di m... e mi colpisce mandando una mitragliatrice del braccio a farsi fottere... continuando a combattere mi giro e in tono perentorio lo sgrido "Guarda che casino! Se fai una cazzata del genere un'altra volta ti prendo a calci" ( :-D se sapeste perchè rido ridereste anche voi, comunque ora vi dico...) continua la lotta, il nemico è finito, è a terra agonizzante, è morto, ma c'è tutta la bella scenetta hollywoodiana di lui che s'inginocchia e piano piano cade a terra. T. questo non lo sa, spara di nuovo per finirlo e dare così il suo contributo, il colpo va a segno? Chiederete... certo che no, che domande! Però sta volta becca M. alla schiena (senza danneggiarlo troppo), alla fine, io e M. profondamente provati e stanchi, ci giriamo verso T. che dice cose tipo "Ragazzi... perchè mi guardate così? Ragazzi... andiamo... non l'ho fatto apposta... dai..." (mentre indietreggia)

Un nuovo sport: palla-solitario...
M. afferra T. e lo lancia nella mia direzione, io lo "palleggio" indietro e così per un po', vi dirò... era un gioco carino, ci stavamo divertendo, tutti tranne T. voglio dire... in più sono convinto che il DM lo permettesse per rifarsi dei torti psicologici subiti da T. durante la missione, in effetti guardandolo mentre lo picchiavamo gratuitamente sembrava divertirsi più di tutti...
Cmq, sta di fatto che alla fine io, mal calibrando il lancio, palleggiai T. un po' oltre la portata di M. lo guardammo volare dall'altra parte dell'hangar (abbastanza grosso in verità) e sfracellarsi violentemente al suolo tra schizzi di sangue e roba non meglio identificata, "Punto!" gridai istintivamente e, pavoneggiandomi, uscii dall'hangar seguito da M. un a bella partita dopo tutto... :-P

Eh eh che sballo, ogni volta che mi viene in mente rido di gusto come un cretino, parlandone ogni tanto con M. ci facciamo ancora delle grasse risate... ogni tanto dovreste provare degli sport del genere, sono rilassanti, aiutano a distendere i nervi... cmq non era la prima volta che nel mio gruppo succedeva una cosa del genere... che siano tutti pazzi omicidi? [SM=g27782]


Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se dovessi vivere per sempre.

[Modificato da Gabryk 30/04/2003 14.30]

02/05/2003 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: RAVENNA
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Io a Cyber ho una solitaria che usa come copertura, un gruppo rock. è praticamente una macchina da guerra, è una solitaria che sa far bene il suo lavoro...

Non so se darti proprio un consiglio, ma in un gruppo così un netrunner non farebbe male..MA..quando il netrunner è in azione occupa tutta l'attenzione del master, per cui...:metal:
05/05/2003 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Apprendista
Eh si!

05/05/2003 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Apprendista
Scusate
Mi sono sbagliato, comunque volevo pienamente concoradare con quanto detto dalla Signora dei Draghi, anche perchè il Netrunner è a mio parere uno dei personaggi più belli da giocare.
Le sue uniche 2 pecche è che ci vuole molto tempo e mooolto denaro per farlo diventare forte e che devi trovare il modo di farlo rimanere vivo al di fuori della rete.

Quando giocavo io avevo un ricettatore che menava più di un solitario.

"Lo stile è tutto nello Sprawl ma anche un buon fucile dice la sua!"
09/05/2003 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: TORINO
Età: 42
Nuclearizzato
Adepto
ehehehehehe


il mio pg si stà delineando sempre di più.


sarà un'investigatore privato. [SM=g27768]

a presto nuove notizie
10/05/2003 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: RAVENNA
Età: 43
Nuclearizzato
Conoscitore
Nel mio gruppo avevo una povera netrunner che ha rischiato di friggere almeno una 20 di volte e avevo un ricettatore con una pessima mira ( e voleva sempre le armi da fuoco più grosse ): due tre colpi finivano sempre nella schiena a me...[SM=g27774]
10/05/2003 12:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Apprendista
In questi casi ci sono 3 soluzioni:

1) Si deve poter risolvere lo scontro prima che il soggetto spari!

2) La sera prima quando dorme gli si scaricano le armi!

3) Si spara prima a lui e poi ai nemici, e nel mio gruppo questa ultima tattica era piuttosto usata. :-D
11/05/2003 01:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: RAVENNA
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
La tattica tre da te delineata è stata la mia preferita...non ci crederai ma dopo Cyberpunk, lo stesso giocatore mi infilzava alla schiena un personaggio all'Advanced...poteri del Master...[SM=g27775]
12/05/2003 17:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Iniziato
Che vigliaccata!!!
Pensavo che cose del genere succedessero solo nel party dove gioco io, invece noto che è usanza abbastanza diffusa.
Generalmente cerco sempre di evitare gli scontri con gli altri Pg, ma quando ci vuole ci vuole!

ES. un pilota ruba un elicottero da guerra da un Hangar militech e per farci vedere quando è bravo ad usarlo crivella l'auto mia e del solitario che era parcheggiata vicino a noi e ferisce il netrunner.
Il netrunner prende il controllo delle guida cibernetica dell'elicottero e lo fa stare fermo, io e il solitario prendiamo la mira rispettivamente con lanciagranate e lanciamissili e dopo una breve telefonata anonima alla Miliech per notificargli dove è caduto il suo elicottero facciamo fuoco.
L'elicottero cade e si schianta, il pg miracolosamente non muore ma arriva la Militeche che lo trasforma in una cavia umana da laboratorio che poi ci siamo ritrovati contro qualche missione dopo! Ed ironia della sorta la cavia trasformata in un mezzo Cyborg fa fuori il nuovo Pg del sedicente pilota prima di venire terminata da noi!

:muta:
13/05/2003 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: RAVENNA
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
Mi sono spiegata male...il Pg non lo faceva apposta a mirare alle mie spalle: semplicemente nei tiri vaganti sul tiro di dado del Master se colpiva qualche amico del gruppo, la fortunata ero sempre io...sfortunata al gioco, fortunata in amore!!![SM=g27775]
14/05/2003 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Iniziato
AAAhhh ecco, mi era sembrata una bastardata di prim'ordine!!!

Comunque è proprio vero, con tutti gli spasimanti che hai nel Nucleo... :joker:
17/05/2003 01:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: RAVENNA
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
[SM=g27782] ma nooooooooooo..non credo siano spasimanti, credo siano ammiartori della mia professionalità...sono un'illusa??
17/05/2003 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Conoscitore
Francamente... SI!

Ti prego scappiamo insiemeeee!!!!

[SM=g27775]
17/05/2003 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Città: RAVENNA
Età: 43
Nuclearizzato
Eletto
8| Ti accontenti della mia sconfinata adorazione Fembren? 8|
--------------------------------------------------------
" Meno male che mi sono impegnata una vita per essere migliore di carattere, se dovessi essere come voi mi impiccherei "
"AMBARATANE" - Mistress of Dragons

[Modificato da Signora dei Draghi 17/05/2003 22.50]

19/05/2003 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Moderatore
Conoscitore
Temo che dovrò accontentarmi, il nostro lignaggio è troppo differente! :pianto:

Ma non smetterò mai di adorarti mia Signora :wall:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com