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Hunter: The Reckoning

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2009 15:11
03/06/2003 10:35
 
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Io ho sempre considerato gli Hunter come una sorta di paladini, perchè diciamo che sono loro ad impedire alle creature del WoD di dominare tutto!
Li ho sempre visti come gli antagonisti dalla parte delle giustizia!!!
:D

Sono molto belli da giocare a mio parere.
03/06/2003 11:04
 
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A me piace molto interpretare il mio hunter,è un Giudice con una storia già complicata e con alle spalle un duro addestramento dal mio mentore.Siccome sto giocando in un crossover tra tutti i giochi dal WoD,la trama ha fatto sì che mi dovessi integrare in un gruppo con un Demon,due Cainiti,due Lupini e una Changeling.
Ora visto che stiamo lavorando tutti insieme per la stessa causa non posso combatterci contro,ma data la mia natura sto inquadrando ognuno di loro per capire se veramente possano nuocere al bene dell'umanità o no.Al momento solo uno Tzimisce ha già prenotata una fossa,gli altri vedremo come si comporteranno in futuro![SM=x77401]

26/07/2004 16:05
 
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Re:

Scritto da: Fembren 03/06/2003 10.35
Io ho sempre considerato gli Hunter come una sorta di paladini, perchè diciamo che sono loro ad impedire alle creature del WoD di dominare tutto!
Li ho sempre visti come gli antagonisti dalla parte delle giustizia!!!
:D

Sono molto belli da giocare a mio parere.



Sinceramente a me al mio party paiono più degli psicolabili più che disposti (alcuni) ad abbandonare la famiglia ed a sacrificre tutto (alle volte anche vite umane) per la caccia. Non tutti gli Hunter sono brave persone, non tutti sono mossi dall'amore per l'umanità

Vuoi partecipare ad una campagna di Vampiri dal vivo ? Leggi tutto a
www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=3552&idd=2801

[Modificato da Ultimo Grigiovento 26/07/2004 16.06]

30/09/2004 11:35
 
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Oltre ad esprimere il mio apprezzamento per questo grande gioco (è bellissimo fare il Punisher del WoD... >: ), volevo chiedere se, alla fine, si sia scoperto chi sono i famigerati Messaggeri o Araldi che hanno donato il potere agli Hunter.
Inherit The Earth !!!!!

PS Penso che l'unica pecca del gioco è che giocarlo a se stante non è divertentissimo. Molto meglio se integrato a Vampire, Demon o Werewolf. Assaltare una chantry dei Tremere con un gruppo di Avenger armati fino ai denti è sempre stato il mio sogno proibito... (o gettarci direttamente una pioggia di Napalm).
PPS Dovendo ambientare una campagna nel Time Of Judgement, stavo pensando di rendere il capo del Mossad (Servizi Segreti Israeliani) un Hunter. Che ne dite?
-----------------------------------
"Il Governo è la Sezione Intrattenimento del complesso militare-industriale"
-Frank Zappa

[Modificato da Squarepusher 30/09/2004 11.44]

30/09/2004 12:46
 
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In molti manuali di Vampire, l'ascesa degli Hunter viene associata con la caduta di Stygia ed il Maelstrom. Dato che molti Spettri, dopo quei fatti, sono diventati dei Risen, viene detto molto vagamente che gli Hunter sono una sorta di "reazione" a questo. Ma che significa? Chi sono gli Heralds?
Mi sembra assurdo, ma non c'entrerà per caso la Vera Mano Nera (come per l'Inquisizione)?
08/10/2004 11:44
 
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no non c'entra nè la Vera Mano Nera, nè i Vampiri... nulla!
In sostanza come recita lo Storytellers Companion di Hunter, gli Heralds sono in realtà angeli, per la precisione 3 di cui non ricordo esattamente i nomi, di sicuro Micheal per lo Zeal, Gabriel per Vision... e il terzo mi pare Raphael ma non ne son certo.
Gli Hunter nascono come opposizione a tutte le altre creature del WoD, per questo non esistono Vampiri/Lupini/Maghi che siano scelti come Hunter.
08/10/2004 16:06
 
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Benissimo, non lo sapevo.
Dice altro sullo status attuale degli angeli?
09/10/2004 20:39
 
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bè non è che so molto anche perchè probabilmente viene trattato su Time of Judgement che non ho o forse su altri libri.
Bè dice che servivano il Creatore che da quanto si sa è sparito, si sa che scelgono gli Hunter, che i Wayward dovevano essere i leader tra gli Hunter ma il processo di cambiamento li fa impazzire..e poi che ce l'han su con tutti i Vampiri, Demoni e Mage che a quanto pare sono nati per volere dei Demon Lords. Poi per il resto dovrei ricontrollare...
10/10/2004 22:26
 
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Re:

Scritto da: Markodude 09/10/2004 20.39
e poi che ce l'han su con tutti i Vampiri, Demoni e Mage che a quanto pare sono nati per volere dei Demon Lords.



Demon, Wraith, Garou e Vampiri (e di conseguenza, Hunter) sono nati tutti per colpa di Caino. Vedi qua.
-----------------------------------
"La morte di uno è una tragedia, quella di un milione è solo una statistica"
-Joe Stalin

[Modificato da Squarepusher 10/10/2004 22.27]

15/10/2004 13:45
 
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hmmm ma mi pareva di aver letto qualcosa sui Mage e sui demoni che avevano garantito all'uomo l'uso della magia... bòh!
non so guarda io gioco a Hunter e basta! ;)
sul resto non son molto informato
06/11/2004 13:40
 
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Ciao, son nuovo di qui , innanzitutto complimenti per il forum non avevo mai visto una sezione sul WOD cosi completa ^_^

Poi passiamo al tema del topic

Personalmente Hunter:the reckoning è il mio secondo gioco preferito dell' old wod dopo Vampiri e chi lo bolla come "gioco di ruolo di Buffy" secondo me il manuale lo ha sfogliato solo per guardarsi i poteri " a 5 pallini " dei vari credi e poi l'ha chiuso.

In sotanza cosa sono gli Hunter??
Non sono la società di Leopold, non sono la Tecnocrazia ne qualche tipo di agenti segreti o studiosi dell'occulto.

Sono persone normalissime (spazzini, operai casalinghe etc etc) che un brutto giorno sentono " una voce" che con un criptico messaggio ( del tipo "DEVE ESSERE REDENTO" oppure " EGLI NON VIVE") mostra loro l'orrore che circonda l'umanità e di cui finora sono stati ignari.
Al momento dell' "imbuing" (credo che in Italiano possa essere tradotto con Investitura) la persona in questione viene messa davanti a un qualcosa che non dovrebbe esistere, egli può vedere un vampiro come un cadavere decomposto grondante sangue e con zanne enormi che magari sta parlando con una persona a lui cara, oppure un morto vivente che si appresta ad attaccare qualcuno etc etc, l'umano in questione sadentro di se che cio che sta vedendo è sbagliato e innaturale e sente il bisogno di fare qualcosa per contrastare cio che ha davanti, a sencoda della sua reazione di fronte al soprannaturale egli entra a far parte di un credo.
I credi non possono essere definiti esattamente come i clan vampirici o le tribù dei lupini bensi sono diciamo cosi la "filosofia di caccia " dell'hunter. Dunque il credo degli Innocent protenderà verso il perdono della creatura in questione , al contrario l'Avenger farà di tutto per sterminare qualsiasi creatura soprannaturale , il Martyr darà tutto se stesso (fin'anche al sacrificio finale) per la caccia etc etc.

Che poteri hanno gli Hunter??
Molto limitati rispetto ad altre creature sovrannaturali .ma molto utili per la caccia.

Innazitutto essi possiedono una "seconda vista" che permette loro di capire se c'è qualcosa di sbagliato in cio che osservano (leggi individuare creature soprannaturali senza però capire esattamente cosa siano) ed inoltre li rende immuni per una scena a qualsiasi tipo di controllo mentale (discipline tipo Ascendente o dominazione non hanno effetto su un hunter con la seconda vista attivata ) e permette di veder loro crerature normalmente invisibili tipo fantasmi o vampiri oscurati.

Inoltre ogni credo ha i propri "edge" ovvero poteri atti a combattere le creature soprannaturali, questi possono essere poteri di osservazione ai bassi livelli (tipo permettono di distinguere che tipo di creatura soprannaturale un Hunter ha davanti) mentre ad alti livelli possono addirittura creare problemi seri ai mostri (ad esempio il quinto potere di un credo fa si che alla creatura sia imposta una difficoltà umana quindi un vampiro sentirebbe il bisogno di mangiare etc etc).

Dunque fin qui il bello di essere un Hunter...passiamo al brutto

Al 99 % un cacciatore perde famiglia,lavoro e amicizie difatti man mano che la caccia diventerà un impegno sempre piu gravoso il cacciatore tenderà (sia per proteggere chi ama,sia per altri motivi) ad allontanarsi dalla sua vita precendente e d'altra parte gli amici\famiglia del cacciatore cominceranno a prenderlo per matto viste le sue sempre piu insolite uscite notturne, la sua sempre più grande paranoia etc etc, pian piano lo sfortunato mortale sarà abbandonato dalla ragazza, molto probabilmente sarà licienziato dal lavoro e se è proprio tanto sfrtunato potrebbe essere arrestato dalla polizia per aver tantato di entrare in una casa che secodno lui era il rifugio di un vampiro.

Inoltre mettiamo che l'attività di un cacciatore venga sotto gli occhi di un potente vampiro...il vampiro in questione vedendo i poteri strabilianti e sconosciuti dell'hunter non lo affronterà certo in campo aperto...ma grazie alle sue conoscenze ci nella magistratura ci vorrà nulla a farlo incriminare per qualche reato...in fondo gli hunter al di la dei loro poteri sono normalissimi esseri umani con casa, lavoro e un mutuo da pagare.


Un altra cosa bella \o brutta a seconda dei punti di vista di H.T R è il fatto che i cacciatori combattono una battaglia persa....essi infatti di norma vengono a contatto con gli strati più "bassi " delle varie società di mostri, ad esmpio i vampiri che cadono sotto i colpi degli Hunter sono per lo piu giovani inisperti neonati, anche se un cacciatore del credo Innocent riuscirà a dar pace a un anima in pena (un Wraith) ucciso da un vampiro non riuscirà mai a liberare la città dal suo Principe cainita , anzi probabilmente non saprà nemmeno cos'è un Principe, difatti i cacciatorisanno poco o niente di quello che combattono , anche sul manuale base sono contenute (per i giocatori naturalmente) informazioni sbagliate sui lupini o sui vampiri (c'è scritto ad esempio che un morso di lupino potrebbecontagiare con la licantropia), anche il piu visionario dei cacciatori non saprà mai cosa sono la Camarilla e il Sabbat o perchè si combattono, ne scoprirà mai le varie tradizioni di Magi, certo potrà capire che ci sono diversi tipi di vampiri o che i lupini non hanno bisogno della luna piena per trasformarsi, ma mai piu di quello.

Infien la questione Power Play..certo i cacciatori possono ascquisire poteri che fanno veramente male (dann aggravati) ai soprannaturali, ma a tutto c'è un prezzo.
Innazitutto per ottenere un potere di quarto o quinto livello il giocatore deve aumentare la virtù collegata a quel potere (una a scelta fra Mercy Zeal o Vision) e per fare questo gli unici due modi sono
1) rischiare convinzione (i "punti sangue degli hunter) col rischio di perderla tutta e ritrovarsi senza poteri
2) giudizio magnanimo del narratore che vede che ilgiocatore si sta comportando molto bene

niente punti esperienza.

Inoltre il costo dei poteri è molto alto ..ad esempio se voglio comprarmi il 4 potere del martire devo
1) assicurarmi di avere già tutti i poteri precedenti
2) usare (4+3+2+1) su 10 punti virtù di Mercy..in pratica tutti ( i quinti poteri si prendono in maniera del tutto narrativa e ced è di norma gli unter che arrivano al 5 potere sono rarissimi)

Il guaio è che dopo il 7 pallino acquisito in ogni virtù il personaggio guadagna un alienazione mentale a pallino.

Dunque poniamo il caso che io ho un Martire che ha

Zelo 8
Mercy 9
Vision 2

io ho la bellezza di tre alienazioni mentali d'accordo ho un pg potente...ma anche completamente pazzo e che vede nella caccia la sua unica ragione di vita e che può morire in qualsiasi momento per via di un azione sconsiderata.


Uff ragazzi che papiro...chi se lo leggerà tutto ???:p

Ho omesso alcune cose (molte) sull'origine degli Hunter sugli Hunter angelici e Infernali e sui rapporti con le varie razze soprannaturali...ma se volete io son qui chiedete pure e vedrò di rispondervi dato che possiedo originali quasi tutti i manuali di questo gioco :)

[SM=x77419]
08/11/2004 17:48
 
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Benvenuto su "Il Nucleo" Ghostface, e complimenti per il suo "Papiro" su Hunter.

Semper Servus
Ahriman

† Morte Ascendô †

08/11/2004 23:31
 
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Benvenuto Ghostface, grazi e complimenti per il post.
Se nessuno se ne ha a male, dò una pulita al 3ad (tutte le cose OT + le cose tipo "gli hunter prendono i poteri dalla fede" che sono sbagliate).
09/11/2004 01:06
 
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Grazie per il benvenuto, e se volete sapere altro si HtR chiedete pure, mi spiace che in Italia dei giochi del WoD sia conosciuto quasi esclusivamente Vampiri (pur bellissimo)
21/11/2004 12:00
 
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Si Ghostface, io vorrei sapere qualcosina in più. Ho sentito parlare di quello che può succedere ad un Hunter la cui convinzione superi un certo valore, e alla possibilità di diventare un hunter "angelico". Potresti parlarmi un pò meglio di questo aspetto? Gli angeli di cui parla sono la "celestial host" di Demon The Fallen? Grazie

[Modificato da ThIrDmOoN 22/12/2004 11.36]

22/11/2004 02:00
 
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Re:

Scritto da: ThIrDmOoN 21/11/2004 12.00
Si Ghostface, io vorrei sapoere qualcosina in più. Ho sentito parlare di quello che può succedere ad un Hunter la cui convinzione superi un certo valore, e alla possibilità di diventare un hunter "angelico". Potresti parlarmi un pò meglio di questo aspetto? Gli angeli di cui parla sono la "celestial host" di Demon The Fallen? Grazie




Allora ti faccio 1 breve riassunto di quello che puoi trovare in Hunter:fall from grace il supplemento di HtR per lo "year of the damned".

praticamente quando un hunter raggiunge il decimo pallino in una delle 3 virtù è diventato praticament euna macchina per la caccia e viene evitato persino dagli hunter ancora più umani che lo ritengono completamente pazzo (e in effetti lo è calcolando cheha come minimo 3 alienazioni mentali).

A questo punto esso puo attirare l'attenzione degli Araldi stessi ovvero le misteriose entità che hanno creato gli Hunter(per molti questi sono angeli..la WW non ha mai smentito o confermato, per la mitologia di Demon sono gli ultimi 2 angeli rimasti in attività) , i quali non si limiteranno piu a dare al cacciatore criptici messaggi ma si mosterranno alui "fisicamente" e lo sottoporrano ad un ultimo test per orvare la sua convinzione, questot est può essere quello di affrontare un potente vampiro da solo con i propri mezzi, oppure venir messo contro ad altri cacciatori che la pensano diversamente da lui etc etc.

In ogni caso la sfida sarà quasi impossibile da portare a termine (nel manuale viene descritta la storia di una ragazza che privandosi del cibo e della compagnia e praticando l'autolesionismo,incitata dagli angeli, viene a contatto con uno spirito molto potente del Wyrm che i mannari stessi temevano) se l'Hunter mosterrà segni dic edimento gli angeli lo "molleranno" ed esso non potrà piu raggiungere il 5 potere,mentre se andrà avanti contro tutto e tutti seguendo la volontà degli Araldi essi gli doneranno un potere speciale molto piu potente dei normali quinti poteri e lo metteranno a corrente (con visioni o altro) di tutto il progetto cosmico del WOD(sempre nel manuale la tipa in questione "vede" il Time of Judgment ) e con i nuovi poteri acquisiti lil cacciatore potrà fare qualcosa che non potrà cambiare il destino del WOD che procede a grandi passi verso l'apocalisse, ma potrà rallentare in qualche modo la venuta di quest'ultima. (tanto per citarti sempre il suddetto manuale la ragazza letteralmente "esplodendo" in un aura di luce sacra distrugge un intero villaggio i cui abitanti erano posseduti da questo spirito distruggendo lo spirito stesso) .

Discorso diverso per gli Hunter infernali, questi non sono altro che cacciatori ad un livello estremo che vengono contattati da misteriose entità ( i caduti di The Fallen) che fanno loro favori dicendo loro ad esempio dove si nasconde un vampiro, o dando dritte su come e chi uccidere etc etc o ancora donando loro un poter diabolico..tipo l'apocalyptic form di Demon...in cambio il demone fa compiere al cacciatore atti scelleratidi pura curdeltà o che vanno contro la morale del cacciatore del tipo " ok io ti ho fatto trovare quel vampiro che odiavi tanto..ora tu uccidi per me quel tizio...si lo so che e un bambino innocente ma i patti sono patti..." .

Il cacciatore puo tentare di opporre resistenza (se attiva la seconda vist ail demone nn puo parlare con lui ma di contro il cacciatore nn puo usare i poteri infernali) ma prima o poi la sua volontà cederà completamente al Demone..quando cio accade iquest'ultimo possided il corpo del cacciatore come quello di un normale essere umano solo che il cacciatore ha molti piu "punti fede" da quanto ho capito, ma dovresti guardarti la guida del narratore di Demon, il demone nel corpo del cacciatore oltre a questo beneficio non riceve null'altro (niente poteri del cacciatore dunque)


Una terza via fra l'oscurità totale e la luce piu brillante è quella che il cacciatore puo scegliere portando avanti la caccia alla sua maniera e rifiutando le offerte di aiuto sia da una che dall'altra parte..questi sono i cosiddetti cacciatori eutrali.

Ora non so cosa sia il celestial host (nei manuali di hunter nn se ne parla) ma ti posso dire leggendo il supplemento The Infernal per HtR che i demoni pensano che i cacciatori siano la creazione di angeli ancora fedeli al Creatore e che corrompere i cacciatori sia uno "sgarbo" che essi possono fare all'Onnipotente, ma dall'altro lato temono i cacciatori perchè sono le uniche creature soprannaturali del WOD che li possano contrastare c'è una sorta di amore-odio fra demoni e Hunters..ad alcuni di questi non importa vendere la loro anima al diavolo se questo puo essere 1 bene per la caccia.
21/12/2004 14:16
 
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Sto leggendo il manuale base in questi giorni e devo dire che il gioco è veramente promettente.

Un'appunto alla faccenda delle alienazioni mentali: avere 10 in una virtù comporta 4 alienazioni non 3. Credo che anche il 7 punto sia incluso nel conteggio.

Per il resto completamente d'accordo con quanto detto da ghostface.

21/12/2004 17:58
 
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Si hai ragione ^_^

Cmq quello che conta e che gli Hunter di alto livello sono pazzi completi e se come PNG possono funzionare la vedo dura interpretarli come PG.

Cmq da quello che mi risulta qualcosa di simile agli Imbued è comparso anche nel nuovo WOD nel recente "WOD: antagonists"
Qusto conferma cio che mi aveva detto Justin Achilli a Lucca ovvero che ci sarà quelcosa sui cacciatori ma non precisamente uguale ad H:tR nel nuovo WOD.
26/12/2004 02:06
 
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Ho giocato ad Hunter e devo dire che è molto molto figo, lo si può effettivamente giocare solo come il gdr di Buffy oppure come parte integrante del WoD.
Premetto che il decimo livello in una virtù gli Hunter lo hanno raggiunto nel Time of Judgment, prima (lo si legge anche nell'equivalente dei clanbook per gli Hunter) i migliori di ogni credo arrivavano massimo massimo al nono (e quindi non avevano il quinto pallino del loro Edge.
Forti sono forti, assorbono i danni letali e non subiscono danni aggravati, hanno tutti un fottio di Willpower e messi in combo fra di loro fanno delle cose veramente sgravone (impediscono l'uso dei punti sangue ai vampiri, esiliano i mostri in un dato perimetro, fanno danni aggravati a distanza ed altre amenità).
26/12/2004 02:10
 
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Buffy?
E' una parola che ho sentito troppo spesso in questo 3ad.
Hunter è brutale, violento e psicotico.
Se proprio dobbiamo fare un paragone, è Buffy strafatta di crack che rotea un M60 mentre viene sommersa da un'orda di ghoul sodomiti.
Suvvia... diamo a Cesare quel che è di Cesare.
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