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Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
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[NCD] novità, commenti, discussioni

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2007 23:24
24/01/2003 21:55
 
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Che figata i libri di Falcon!! Io li ho riletti tutti anche da poco qualche mese fa!Sono bellissimi,ma peccato che i 2 autori sono spariti dalla scena [SM=x77406]
Cmq ho una domanda per THEKEEPER: usando GUS in ambientazione fantasy,come implementeresti la scelta di diverse razze per i giocatori?Lasceresti il sistema di creazione cosi com'è con l'unica differenza per il comportamento dell'intepretazione del PG in gioco o cambieresti qualcosa.Se cambieresti puoi realizzare un supplemento?
25/01/2003 14:30
 
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Ho risposto nel topic "Collaboratori cercasi" di GUS
25/03/2003 15:53
 
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GUS: nuova versione
[SM=x77418] Udite udite, è uscita la nuova versione di GUS che con minimi cambiamenti renderà il gioco molto piu' longevo e non piu' limitato alle one shot. Preparatevi [SM=x77409]


=========================
-TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

[Modificato da TheKeeper 25/03/2003 20.33]

25/03/2003 21:43
 
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Nel senso che ora le one shot sono più incasinate o richiedono più sbatti?

El
26/03/2003 00:19
 
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penso che intenda che GUS esce dal guscio con 2/3 esempi e keep stia preparando qualcosa di serio, magari con classi già fatte, ecc...
26/03/2003 10:23
 
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Il primo target di GUS è di RIMANERE SEMPLICE.

Quello a cui sto lavorando è:

1)[Già uscita]: una regola che permetta di portare avanti il pg in piu' partite.
Adesso infatti i tratti vanno da 0 a 10 e ogni volta che si arriva a 10 si aggiunger un nuovo valore (che partirà da 2).
Esempio:
Uso spada: 10 8
oppure
Uso spada: 10 10 5
Quando si hanno 2 o piu' valori si effettuano tanti lanci quanati sono i valorio e si tiene il risultato migliore.
In questo modo le prove difficili (scarto +2 +4 o +6) rimangono tali, cosa che non accadeva avendo valori che andavano da 0 a infinito.
Se uno aveva 18 in Spada anche con uno scarto di +6 la passava come se nulla fosse (fallendola solo con doppio 6).

2) GUS + : ossia affiancare al manuale light da una pagina un manuale completo di esempi e delucidazioni (a mio avviso riaggiungerà le 3 / 4 pagine).

3) GUS weapons: manuale dedicato alle armi.

26/03/2003 10:51
 
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ma questa cosa dei + valori, non è una complicazione un po' superflua?

Intendiamoci, resta comeunque un gioco semplice, ma mi pare che aggiunga poco facendo fare calcoli in +

(lo so, lo so, stiamo diventando di gusti difficili...)

[SM=x77410]


Invece ottima l'idea di GUS+

HCe serve finchè non si ha la mano su...
--
"adesso spacco il mondo in 4...
...e poi lo rimetto insieme col bostik!"

[Modificato da Salkaner 26/03/2003 11.14]

26/03/2003 11:12
 
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Si apparentemente potrebbe sembrare così,
però si sa che ogni strada presenta vantaggi e svantaggi.

Il problema quando avevo valori che andavano da 0 a 12 era che se un giocatore portava un suo tratto sopra il 12, specialmente nei tratti di non-combattimento, era praticamente fermo.
Nelle prove normali infatti riusciva sempre a meno di un doppio 6, e cioè con 1 prob su 36. Se poi lo portava sopra il 18 proteva far qualsiasi cosa, anche le prove impossibili che richiedevano uno scarto di 6 sul tiro.

Questo rappresentava un problema soprattutto quando il master decide di adottare un avanzamento piu' veloce. Potrebbe per esempio dire "Ok ragazzi potete aumentare 3 tratti di un punto"

Se invece introduco piu' valori compresi fra 0 e 10 allora anche se ho 3 valori tipo "10 10 6" è ugualmente difficile superare una prova impossibile con scarto 6.

E' un piccolo prezzo da pagare per la longevità del gioco.

Sta di fatto cmq che il manuale è rimasto di 1 pagina!
:D
26/03/2003 11:39
 
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Scusa Keep, per capire meglio:

- ho "Uso Computer 10 10 4" (Posso tirare tre volte....ok!)
- Mi si chiede uno scarto di 2.

Ecco come va:

Tiro: 9 azz! >:
Tiro: 12 grrr... >-: (però guadagno un pto....[SM=x77418] )
Tiro: 3 ....[SM=x77420] (probabilmente ho formattato...:D)

Corretto?


26/03/2003 11:57
 
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Esatto!

Hai ottenuto tutti fallimenti tra cui uno critico (doppio 6 ossia 12) ne segue che, oltre a fallire, hai combinato un guaio e perciò guadagni un punto exp (imparando dal tuo errore).

Se invece ottenevi:

Tiro: 9
Tiro: 12
Tiro: 2

Riuscivi con l'ultimo tiro, ottenendo questa volta un punto exp per aver ottenuto un doppio 1 (cioè 2).

=========================
-TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

[Modificato da TheKeeper 26/03/2003 11.58]

26/03/2003 12:46
 
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Altro chiarimento.

- possiedo Uso Computer 9
- ho da parte un buon 10px

Decido di aumentare il tratto Uso Computer, spendo 9 px e lo porto a 10.

continuo per un po' ad avventureggiare fincheè d aparte mi ritrovo 10 px, è il momento di aumentare ancora Uso PC.

Spendo 10px ed ho Uso PC 10 2.

Adesso se voglio aumentare devo spendere 12px.....

Corretto?


26/03/2003 15:52
 
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Esatto devi spendere 12, daltronde quei due punti di partenza non sono mica regalati :)

Cmq sei fissato con sto Uso Computer, ma il pg in question che fa gioca tutto il tempo ad Unreal Turnament? (:

=========================
-TheKeeper, creatore di Barbarian e GUS-

[Modificato da TheKeeper 26/03/2003 15.56]

26/03/2003 17:11
 
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Bene è solo una conferma.

Mi lasciava perplesso il fatto di non poter spendere 11px o 21px....o eccetera.

Certo non significa nulla, ma era da chiarire (per me :D):

Da skill 9 passo a skill 10 e POI a skill 10 2
Pago prima nove e poi dieci px.....


26/03/2003 19:17
 
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Keep, perchè non fai uno shot molto breve di GUS by forum? Resterebbe anche un esempio di gioco.

El
26/03/2003 19:34
 
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Keep, perchè non fai uno shot molto breve di GUS by forum?



Ehm cioè? [SM=x77430]
26/03/2003 20:07
 
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UN PBF!!
io mi prenoto..

ps: bisogna dirgli tutto a sto keep...
26/03/2003 20:15
 
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Mi piacerebbe davvero, anzi sono quasi tentato, ma sarebbe la mia tomba credo [SM=x77424] o cmq finirei per darci di testa [SM=x77400]
mi sto sobbarcando troppi impegni.

E cmq non si diceva che c'erano troppi PBF?


26/03/2003 20:21
 
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lo dice el..
non conta [SM=x77400]

dai dai ..
che ce la fai keep..
e poi giocatori se ne tirano su sempre...
26/03/2003 20:49
 
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No invece sai a cosa pensavo...
pensavo di scrivere un aventura da torneo per la Warp in cui magari potresti darmi una mano.

Un'avventura però di stampo modern/urban, niente fantasy.
E visto che stanno proponendo di dividere il torneo fra

interpretazione
e
dungeon crawl

Pensavo che per il torneo di interpretazione adasse bene un reg semplice ed elastico come GUS.

Che dici eh, quelli della Warp mi silurano?



26/03/2003 23:33
 
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Keep non devi iniziarlo subito.
Se ti va lo puoi inizia re anche tra un mesetto.
Per one shot intendo un'avventura giocata in due tre settimane con la gente giusta. Farebbe un bel ritorno come esempio anche al tuo GdR.

El
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