Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il sistema solare nel 2400 (società,sviluppo,geopolitica,etc.)

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2006 16:36
04/10/2002 02:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 446
Registrato il: 02/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Premessa:

Finalmente ho letto con interesse tutti i vostri post nel topic società e devo fare i complimenti perchè tutti interessanti e richi di spunti!

Apro questo nuovo topic per dare ordine alla discussione ed iniziare a fissare dei punti visto che l'altra discussione si sta espandendo troppo a macchia d'olio includendo discorsi (gli alieni) che al momento esulano dall'interesse immediato.

Inoltre ritengo utile per me avere come primo messaggio del topic le mie idee per poter confrontare e discuterle direttamente senza che vadano poi da me disperse [SM=x77733] . Tutti i topic del genere nei quali farò il punto della situazione saranno caratterizzati da questo simbolo: . Quindi evitate di usarlo per non creare confusione.

Una nota particolare per la discussione sugli alieni visto che sembra interessare molto: attualmente non prevedo un contatto con alieni (almeno vivi) nelle prime fasi di progetto spazio. Ciò non esclude che non vi possa essere in una fase più avanzata del progetto la discussione sull'evento "contatto" ma per ora lasciamolo stare.Per non creare confusione bisogna andare con ordine perciò prima di ogni altra cosa bisogna incentrasi sull'uomo e la sua società nel 2400 o giù di lì. Si era parlato del 2200 ma ho preferito spostare in avanti la data per far trovare la società umana in una situazione più matura per la colonizzazione interstellare. Partire nel 2400 significherà avere un sistema solare colonizzazto dall'uomo e ciò sarà una base solida per sostenere l'espansione interstellare!

Sperando di non aver dimenticato nulla passiamo ad altro...


IL SISTEMA SOLARE NEL 2400


*E' doveroso prima parlare del nostro pianeta madre, la Terra.*

La divisione in nazioni sarà sempre presente ma nel 2400 si saranno formate diverse unioni di stati affini. Ogni unione avrà un governo più o meno caratteristico ed una propria politica indipendente.

UNIONE EUROPEA: comprenderà gli stati attuali più quelli dell'europa dell'est. Ne faranno parte anche gli stati del nordafrica e la russia. Una grande potenza economica caratterizzata da un governo democratico con presenza di stato sociale.

STATI UNITI: negli stati uniti ci saranno stati cambiamenti rispetto alla situazione attuale. Lo stato sarà diventato corporativo. Le diverse corporazioni che si dividono tutto il potere economico avranno preso anche al potere politico. Vi saranno ancora libere elezioni ma la gente potrà scegliere fra i candidati presentati dalle corporazioni. Lo stato sarà gestisto da una specie di direttore generale d'azienda. I cittadini avranno anche il potere di acquistare o vendere le aziono delle diverse società per sottolineare il proprio apprezzamento o la delusione nei riguardi di una determinata corporazione.

UNIONE LATINA: sarà composta dai paesi dell'america del sud. Una democrazia dove si farà sentire prepotente il potere dei militari e della polizia. Grosse influenze delle corporazioni degli stati uniti. Conoscerà un grande sviluppo grazie alle grandi risorse naturali. La povertà coma la si conosce ogge sarà una cosa del lontano passato.

CINA: lo stato cinese si è trasformato con i tempi ma ha mantenuto una caratteristica costante: il controllo della gente. Grazie alle nuove e potenti tecnologie tutti i cittadini cinesi saranno sotto controllo grazie ad enormi computer. Parola d'ordine nessun dissenso. In ogni caso alla popolazione sarà data un regime consumistico dove soddisfare tutti i propri desideri materiali e non pensare al fatto che essi non vivono in una vera democrazia. Il gran partito Tecnocratico sarà al potere a mantenere l'ordine.

AFRICA: dopo aver vissuto a lungo nella povertà i paesi africani nei secoli lentamente si sono allontanati dalle soglie del sottosviluppo. Questo è stato reso possibile dalla fondazione di due leghe. L'"Unione degli stati sud africani" e la "Lega dei paesi Arabi" (che comprende anche paesi asiatici). La fame sarà un ricordo e grazie alla gran quantità di materie prime e al passato forte sviluppo demografico i paesi africani sperano in un lungo periodo di prosperità. La potenza economica dell'Unione Europea in primis e delle altre super potenza sarà rilevante.

CANADA: Il canada avrà mantenuto una sua singolarità sulla carta ma avrà stretti legami economici e politici con l'unione europea e la zona asiatica. Non perfettamente rosei i rapporti con gli USA. Governo simile alle democrazie europee.

LEGA DEI PAESI INDIPENDENTI (ISL): India, Australia e Giappone gli stati più importanti di questa lega formata da stati che hanno voluto mantenere a lungo la propria singolarità e che poi si sono uniti in questa lega che prevede la possibilità di avre stati nazionali molto indipendenti.


SITUAZIONE GENERALE DELLA TERRA

La vita sarà più costosa a causa della ridotta presenza di risorse naturali sfruttate per secoli. La popolazione sarà aumentate fino a rendere la Terra un pianeta notevolmente sovrappopolato. Di fatto la terra per le risorse dipenderà molto dalla Esocolonie (le colonie al di fuori della terra). Contemporaneamente sarà esportatrice di prodotti ad alta tecnologia come i Robot ed i Computer.

Enormi città-grattacielo si troveranno nelle zone più densamente popolate e nei centri più importanti. Molte di queste megalopoli saranno coleggate direttamente a delle città gemelle nello spazio in orbita geostazionaria. Enormi ascensori fungeranno da collegamento per merci e persone mentre spazioporti saranno presenti per l'atterraggio delle astronavi dotate della possibilità di atterrare e decollare da un pianeta.

Le città in orbita, munite di gravità artificiale nelle zone abitate (le città ruotano) saranno degli enormi centri commerciali e centri di produzione di astronavi non destinate ad entrare in atmosfera.

TRASPORTI TERRESTRI

Sulla Terra saranno molto diffuse delle reti metropolitane estese con treni a levitazione in tunnel sotto vuoto. Tutto il territorio delle grandi potenze sarà fornito da questo servizio. Un tubo sospeso nell'atlantico collegherà il vecchio ed il nuovo continente con questo mezzo di trasporto. I sistemi di trasporto aereo tradizionali saranno caduti in disuso tranne che per gli aerei supersonici. In ogni caso il volo di questi oggeti sarà soggetto a restrizioni causa l'inquinamento prodotto.

L'ENERGIA sarà fornita a basso costo dalla fusione nucleare, conquista del secolo appena passato.

LA LUNA

La luna, grazie al basso costo della vita, alle possibilità di lavoro e alla vicinanza con la terra vedrà la presenza di un'ampia popolazione i città semi sotterranee. Cento milioni di individui abiteranno sulla luna lavorando ad esempio nelle grandi miniere di minerali altrimenti rari sulla terra. Un nuovo tipo di umani sarà presente: i lunari(o come li volete chiamare voi, forse sono chiamati gli "alieni" in senso dispregiativo dai terrestri). Saranno uomini nati e vissuti sulla Luna e di conseguenza porteranno nel proprio corpo i segni della scarsità di gravità. Saranno tendenzialmente più alti dei terrestri e più esili. LUnari che volessero andare sulla terra si troverebbero costretti ad usare un esoscheletro inoltre il costo maggiore della vita sulla terra sarà un ostacolo al ritorno di molti dalla luna.

MARTE

Marte per le sue caratteristiche sarà dapprima colonizzato per studi scientifici finchè non nasceranno le prime colonie fondate soprattutto da coloni duri e pronti a creare un nuovo mondo. La crescita della popolazione aumenterà sempre più i traffici commerciali tra terra e marte. Intorno al 2300 tutti i rappresentanti di una nuova setta religiosa-idealista, economicamente potente, partiranno e fonderanno il primo vero stao di marte indipendente. Sarà una comunità estremamente chiusa agli estranei. Chi vuole entrare nella loro città ha bisogno di permessi speciali. Come conseguenza del loro insediamento gli altri coloni di marte si legheranno in un nuovo stato a sua volta semi-indipendente dalla terra. Anche gli abitanti nativi di Marte bene presto formeranno una specie di razza semi-umana a causa della gravità ridotta. Saranno i veri ed unici marziani.

ALTRO

Enormi navi silos con all'interno delle mega spugne porteranno gas come il metano sulla terra e su marte grazie all'estrazione da giove e titano (era titano vero che ha gli oceani di metano?! Scusate sono le 3.30 [SM=x77750] )

Molteplici satelliti controlleranno tutto il sistema solare in molteplici orbite per controllare la prensenza di corpi pericolosi in avvicinamento.

Un enorme telescopio con annessa città di scienziati sarà presente in un'orbita precedente a plutone. Grazie ad esso sono portate avanti osservazioni dei sistemi stellari (e quindi dei pianeti annessi) con ottima precisione. Prima si osserva e poi si decide se vale la pena pensare ad una futura esplorazione [SM=x77750]


Bene. Per adesso finisco qui. Queste sono le idee che mi sono venute in questo periodo (soprattutto mentre tentavo inutilmente di studiare [SM=x77737] ). Sono tutte da ampliare, da vedere nei dettagli e da discutere. E scusatemi se ho scritto qualche cosa che non va ma sono le 3 e mezza [SM=x77750].

Notte
04/10/2002 08:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.318
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
BeneBene Max....

Allora, parliamo delle città gemelle in orbita, quante sono e quali sono?

Le metropoli Americane sono scontate a mio avviso (vuoi che non realizzino per primi la cosa?), ma pensi ce ne saranno molte?

Per esempio in Europa quali pensi saranno (okkei che in 400 anni c'è ne sta di strada da paercorrere....)?

Yax!


04/10/2002 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 44
Registrato il: 24/09/2002
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Aaaaallllttt! STOP! FRENATE!!!!

Per le città orbitali direttamente in collegamento tramite "ascensori" alla terra (o anche ad altri pianeti, Marte va benissimo) casomai metto un nuovo messaggio nella sezione "tecnologia". Questo perchè stavate per commettere alcuni piccolissimi errori. (poi ti spiego meglio pkrcel)
Nessun problema sul resto.

Solo ipotizzo che i grossi problemi per India e Pakistan, nonchè per il medioriente, non verranno risolti e condurranno a feroci guerriglie. Pakistan e India hanno le atomiche, disgraziatamente.
Diciamo uno scambio violento per il 2050?
04/10/2002 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 664
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Sciamano
hmm..
gli argomenti sono davvero molti e per far casino, fabiuzz é meglio se indichi in ordine quelli su cui discutere...

04/10/2002 12:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.320
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Gli argomenti sono tanti e per far casino, siamo assolutamente i migliori in questo campo, mai isto discussioni più balzellose di questa!

Ad ogni modo aspetto risposte....[SM=x77737]

Sciao!


04/10/2002 13:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 447
Registrato il: 02/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Calma ragaz, seguiamo un ordine altrimenti parliamo di tutto e di niente.

Per prima cosa sarebbero da definire con dettaglio, sul lato politico ed economico, le diverse unioni. Dopo aver stabilito queste cose passiamo ai dettagli come appunto la localizzazione delle città spazioporto.

Mi servirebbe l'immagine di una cartina geografica del mondo con gli attuali confini nazionali e possibilmente senza colori. Se ne trova te una fatemi un fischio!

Cmq, tornando a noi..

*Iniziamo a definire bene gli Stati Uniti del 2400.*

Si è parlato di uno stato corporativo! Pensiamo a quali corporazioni ci saranno a governare gli USA!

La OMNISOFT (mi invento dei nomi ma se ne trovate dei migliori non esistate a dirli [SM=x77711] ): corporazione del software. Ormai i software sono così complicati che la Omnisoft è una delle corporazioni più importanti; la omnisoft ha ereditato tutto il sapere sul software e non esiste alcuna concorrente. Stretti legami economici la legano con un'altra corporazione:

La "ditemi un nome": la produzione di hardware è nelle sue mani. Il palmare che avete in mano, il pc di casa o il computer che controlla il traffico nel quartiere saranno con molta probabilità prodotti da questa corporazione. Interessi non ufficiali nel campo degli armamenti. Fornitrice di I.A. per robot.

La "ditemi un nome": i robot usati nell'industria e nell'agricoltura sono prodotti da questa corporazione. Visto il largo usato dei robot nella vita quotidiana questa è una corporazione molto potente che spesso attrae la simpatia della popolazione (soprattutto con l'uscita di nuovi modelli più economici ed efficienti). Produzione anche di esoscheletri.

La "xx": la maggior parte delle industrie astronavali sono sotto il suo controllo. Ha il possesso di uno dei mercati che sta vivendo il più grande sviluppo, soprattutto grazie alla nascita di società di esplorazione e di commercio nel sistema solare e nei primi sistemi colonizzati.

La "xx": controlla buona parte del sistema economico. La maggior parte dei presidenti dell'azienda USA sono stati eletti tra le schiere di questa corporazione. Tutto il mondo bancario ed assicurativo è sotto il controllo di questa corporazione.

Beh! Ditemene qualcuna anche voi! E soprattutto servono nomi!! Inoltre se qualcuno è capace sarebbe bello avere un simbolo per ogni corporazione!

Ricordo che ogni corporazione ha una propria polizia e probabilmete colonie propre su marte.



04/10/2002 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.993
Registrato il: 02/11/2001
Età: 116
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Corporazioni? La cosa si fa sempre più alla Mutant Chronicles....Visto che stimao in tema, la terra in generale non potrebbe essere ridotta ad una fogna, da cui scappano tuti? Questo potrebbe essere (oltre all'esaurimento delle risorse) il vero carburante delle esploirazioni spaziali!!!
07/10/2002 07:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.332
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Allora, le corporazioni descritte da Max non coprono un paio di aspetti, ecco le mie idee corredate di nome:

Trasla-Tech Inc.: Coordina la rete generale dei trasporti interni degli USA ed i collegamenti interstatali (magari anche con le fantomatiche città spazio...se ci saranno), con particolare riferimento ai trasporti di massa (che in teoria dovrebbero farla da padrone).

Etherae Corp.: il mondo delle telecomunicazioni Statunitensi (ma anche non)è dominato da questa corporazione.
I satelliti ed i mezzi di terra per diffondere le informazioni via rete sono sotot il suo totale controllo, la gente non lo sa ma Etherae Corp. è in grado di accedere a tutti i dati personali/confidenziali/ecc... in transito sul pianeta in ogni istante. (fa molto George Orwell, o anche nemico pubblico!...per non parlare di Echelon...[SM=x77737])

Punto.

A questo pto vorrei però chiedere a Max, tutte le corporazioni avranno una forte influenza politica? O avranno ingerenze nel settore militare?
Mi sembra plausibile, ma credo che allora il loro numero non dovrebbe essere troppo elevato (una decina mi sembra un limite adeguato), poichè non tutte possono detenere il potere necessario a stare a galla....

Sciao!




07/10/2002 08:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.333
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Ah, un'altra cosa:
Vista così, sembra che il Nord America sia una "piccola realtà Cyberpunk" del pianeta terra......


07/10/2002 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 45
Registrato il: 24/09/2002
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Anche a me sembra tanto cyber punk, e non è che vada matto per l'idea di mettere da parte la legge sui monopoli. Ritengo improbabile che una corporazione possa controllare un intero settore.
Il fatto è che le corporazioni non nascono dal nulla, sostituendo improvvisamente tutte le aziende del settore (o inglobandole) dall'oggi al domani. Dovrebbero crescere un po' alla volta, invece.
Ma per crescere i comitati Antitrust di USA, UE e altre nazioni (soprattutto il Giappone) devono prima approvare la fusione o l'acquisizione di tali aziende. Di solito non permettono questo tipo di concentrazioni.
Quindi dovrebbe prima cambiare la legge che le regola.
Ora, è vero che le lobby ed i partiti che controllano il potere nei vari Paesi possono cambiare leggi, ma tutti insieme d'accordo? E poi le associazioni dei consumatori (molto forti negli USA, per es.) non hanno mai permesso una cosa simile.
Ovvio che sarebbe dannoso alla concorrenza.
Ipotizzo almeno 2 grosse corporation per ogni settore.
La legge antitrust potrebbe essere modificata proprio come un compromesso: almeno 2 corporation per settore.

(e, parlando del settore informatico, è impossibile che scompaia del tutto il software open source; è troppo diffuso su scala mondiale; quindi non ci sarà mai una sola Omnisoft)

Però, potendo immaginare le corporation stile cyberpunk, aggiungo:
la ASTROLINES INC., leader nel settore del commercio spaziale con le sue flotte cargo,
la REINARD-KRUPP (nome evocativo ma inventato da me e spero originale), leader nella produzione di tecnologie motoristiche,
la NANO-C, leader nella produzione di nanotubi di carbonio, che immagino molto diffusi su scala mondiale, in quanto materiale adatto ad immagazzinare l'idrogeno, come elemento strutturale, componente di schermi ultrasottili, etc etc.
la HYDROHYTACHI, leader nella produzione di idrogeno sia liquido sia metallico (per ora la produzione di idrogeno metallico è fantascienza, ma sarebbe un materiale proprio utile...)
...
07/10/2002 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.338
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Mi piace l'idea delle "coppie" di Corporazioni, poichè anche a me il monopolio assoluto d aparte di un solo produttore mi sembra irrealistico (e cmq poco cyberpunk).

HomeWork
Potremmo anche pernsare di stilare un elenco di queste corporazioni con relativo nome e marchio, come suggerito da chief Max e deciderne le origini, tipo la Reinhard-Krupp come fusione di alcune delle aziende motoristiche statunitensi del giorno d'oggi.....
Oppure la Omisoft che deriva dalla più ben nota M.....

Che ne dite?
Io intanto ci penso un poco, poi magari posto qcosa...






07/10/2002 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 679
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Sciamano
a breve arriverà un mio post su come la penso...[SM=x77673]
07/10/2002 15:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 453
Registrato il: 02/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Eletto
Allora.. Perfetta l'idea di più corporazioni che si fanno concorrenza nei vari settori! L'idea è che le corporazioni in se facciano politica e non che siano solo influenti.

Per quanto riguarda il discorso cyber-punk: il fatto che ci sia uno stato corporativo non significa che la realtà degli usa sarà cyber punk! L'ambientazione cyber punk è un'ambientazione degradata dove il più forte vince. Dove le modificazioni sul corpo sono all'ordine del giorno e dove il "normale" è strano. Lo stato corporativo va a graccetto con un'ambientazione simile ma non significa che debba per forza essere così!

Potremmo invece pensare alla presenza di una camera dei consumatori dove rappresentanti eletti dal popolo vigilano sulle corporazioni. Che ne pensate? Praticamente l'istituzionalizzazione delle associazioni dei consumatori!
07/10/2002 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.342
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Mi sembra un'idea intreressante....

dammi qche dettaglio in più.....


07/10/2002 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 625
Registrato il: 03/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
ArmiCraft società facente parte alla fazione ribelle , che tratta appunto la compravendita di armi da guerra .

P.s. Ci sarà la resistenza vero??? [SM=x77682] ....contro le grandi corporazioni intendo !
07/10/2002 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.348
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Beh, ma se non immaginiamo uno scenario CyberPunk "puro", sa più di "Dark Conspiracy" e quindi non ci vedo bene una organizzazione "ribelle" in senso militare.

E poi, una società americana con un nome quasi-italiano? [SM=x77679]

...

Mi piace! [SM=x77660]


08/10/2002 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 24/09/2002
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Apprendista
Why not?

Mica che l'UE starà a guardare.

Bene per il Consumer Council (la Camera dei Consumatori)
a patto che sia un organo internazionale o, come alternativa, presente in quasi tutte le Nazioni.

(ps non è detto che poi le coppie di corp. si facciano concorrenza DAVVERO, basta che ci siano, di FACCIATA, non so se mi spiego...)
08/10/2002 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.360
Registrato il: 01/02/2002
Sesso: Maschile
Moderatore
Veterano
Nuclearizzato da Praga
Beh, ma la concorrenza tra corporazioni genera segreti industriali inviolabili e gabole aministrative di ogni genere da cui prendere spunto.....[SM=x77660]


08/10/2002 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 684
Registrato il: 05/11/2001
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Sciamano
La "RobotFac." (primo nome che mi viene in mente) che detiene il monopolio dell'hardware... vorrei porre un quesito sulle Ia: sono organisimi software o hardware? (solo programma o no?)
La differenza non é sottile.. se infatti fossero solo software, allora virtualmente potrebbero andarsene in giro per la rete e ogni sistema digitale umano.. se fossero invece costrette dentro apparati hardware, allora la loro diffusione sarebbe molto minore e sopratutto non così pericolosa come la fantascienza ci insegna...

Le associazioni dei consumatori negli usa: durante lo sviluppo delle corporazioni mi sembra irrealistico che le persone se ne stiano a guardare senza fare nulla.. un'idea buona é quella di rendere tali associazioni statali, ma però facendo così sarebbero legate alle corporazioni stesse (corporazioni controllano governo controlla associazioni..).. come fare allora?
Io ve la butto lì. Tutte le associazioni dei consumatori sono state screditate tramite abili trucchetti dalle corporazioni.. perché? Perché così le corporazioni comprano le persone alla loro nascita e ne fanno quello che voglio.. insomma na corporazione diventa una sorta di super famiglia mafiosa.
Così potremmo integrare piccoli movimenti di restistenza allo strapotere delle corporazioni ("terroristi") pagati dagli avversari europei o altri, per destabilizzare gli usa ed il loro stato corporativo.
Ma allora perché la gente non scappa dagli usa se é così na merda? Perché anche se non si hanno diritti, se si seguono gli ordini delle corporazioni si ha una vita felice, con altissimo tenore e con probabilità di fare grande carriera se capaci, scaltri e pronti a pugnalare alle spalle.. praticamente diventerebbe una sorta di società a mo di piramide, con mille pugnalate, ecc...
Ma allora a che serve il governo? A nulla.. di fatto il presidente é solamente un fantoccio delle corporazioni (Bush docet.) che serve solo a fare in modo che nessuna corporazione stravinca sulle altre..
ecco perché gli usa non sono sotto il controllo di una sola corporazione.

Cmq per definire le corporazioni, sarebbe meglio prima definire gli ambiti tecnologici (e non) che riteniamo più importanti..
una lista potrebbe essere (ordine di importanza):

Software
Tecnologie sperimentali (nanotecnologie, teletrasporto, laser, ecc...)
Esplorazione spaziale
Hardware
Armi
Tecnologia aereo-spaziale
Produzione nuovi materiali
Economia
Controllo delle persone

ah, una cosa che mi pare non sia stata detta.. visto il potere delle corporazioni mi sembra unutile dire che si sono spartite gli usa come se si giocasse a Risiko!... e che ogni tanto scoppiano delle guerre dentro o fuori gli Usa..

Poi volevo avere una precisazione sull'idea dei viaggi stellari.. come la giustifichiamo la cosa? Con che tecnologia?
E poi.. mi sembra inutile dire che i viaggi privati nel sistema solare non esistono, per come abbiamo pensato il tutto adesso, o mi sbaglio?
(già c'è abbastanza casino nello spazio, lo vogliamo riempire anche dei pirati che assaltano i carchi e hanno base nella fascia degli asteroidi? ah.. che idee belle che mi vengono !! :-) )

08/10/2002 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 626
Registrato il: 03/11/2001
Sesso: Maschile
Nuclearizzato
Esperto
Re:

Scritto da: Gornova 08/10/2002 18:17
E poi.. mi sembra inutile dire che i viaggi privati nel sistema solare non esistono, per come abbiamo pensato il tutto adesso, o mi sbaglio?
(già c'è abbastanza casino nello spazio, lo vogliamo riempire anche dei pirati che assaltano i carchi e hanno base nella fascia degli asteroidi? ah.. che idee belle che mi vengono !! :-) )



Intendi qualcosa alla Capitan Harlock ???
Potrebbe essere interessante come cosa da sviluppare ....spunti per avventure e simili non mancherebbero di certo ! [SM=x77671]

P.s. Personalizzate i nomi rendondoli più Italiani .....questa ambientazione sarebbe bello se fosse , proprietaria dei giocatori Italkiani , e non il solito surrogato di qualcosa fatto da ....altri! [SM=x77675]
Max perchè non dai qualche direttiva in tal senso ? Così la cosa è più gagliarda [SM=x77737] .
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com