24/02/2008 19:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.745
| Registrato il: 19/11/2001 | Città: GENOVA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Moderatore | Custode del Tempo | Accolito della Fratellanza | |
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Ok grazie, per il drow sono a posto, ho guardato sul manuale di Faerun.
Per il mago però: come comportarsi al primo livello? Io ho presupposto che il mago conoscesse lo stesso numero di incantesimi che può lanciare, ma potrebbe anche essere sbagliato no? Anche se è di primo livello può aver imparato più incantesimi, anche se poi ne usa meno... ma forse non è tutto sto gran problema... [SM=x77423] Flet victus, victor interiit.
Se il vinto piange, il vincitore non ha affondato il colpo |
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25/02/2008 16:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.476
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | Master per PbF | |
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Il mago comincia con tutti gli incantesimi di 0, tre incantesimi di 1° livello più un incantesimo addizionale per ogni +1 al modificatore d'intelligenza.
Un mago di 1° livello con 17 in intelligenza quindi conoscerà 3 +3 incantesimi di 1° livello e tutti i trucchetti di 0.
Dimenticavo: quando sale di livello, il mago può scegliere sempre un paio di incantesimi che impara automaticamente senza bisogno delle pergamene.
Ed in effetti non è sto gran problema, visto che comunque ha pochi slot e vengono solitamente usati per i soliti scudo, dardo incantato ed armatura magica. [SM=x77410] [Modificato da Tyris 25/02/2008 16:54] Ubi societas, ibi ius |
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15/05/2008 19:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 3
| Registrato il: 17/02/2005 | Città: SIRACUSA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Apprendista | |
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Lo so che è stupido ma non posso farci niente Ciao a tutti, è da molto tempo che non posto niente, ma questa volta ho bisogno d'aiuto
Sto per fare una domanda che senza dubbio vi sembrerà avere una risposta scontata.
Quando un mago o chi per lui spende dei punti esperienza per creare un oggetto magico o un incantesimo, ha un limite al ribasso?
Voglio dire: un mago di 23° livello che spendesse una quantità di punti esperienza tali da riportarlo indietro al 21° starebbe andando contro il regolamento?
Poniamo poi che il personaggio in questione dica di non aver perso dei livelli, cioè pensi di poter giocare un personaggio di 23° con i punti esperienza di uno di 21°.
E' assurdo, giusto?
Lo chiedo perchè incredibilmente nei manuali non sembra esserci alcuna spiegazione al riguardo, anche se ricordo nettamente di averla letta da qualche parte in passato. Il problema è per l'appunto la mancanza della regola nel manuale, perchè il master con cui gioco purtroppo si ispira molto di più ai manuali che alla logica e tutto questo gli sembra assolutamente normale...
Non nascondo poi che mi stia venendo il dubbio che ad avere ragione siano quello che gioca il mago in questione e il master di cui sopra.
Vi prego, aiutatemi, non so più a quale divinità votarmi...
grazie e ciao
Lord Marer
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Credere in Dio? Credere è una parola un pò grossa. Diciamo che lo stimo. |
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06/06/2008 23:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 875
| Registrato il: 12/09/2004 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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Un barbaro nano in armatura media che velocità ha, 6 metri o 7.5? |
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11/06/2008 11:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.477
| Registrato il: 17/12/2003 | Sesso: Maschile | Moderatore | Adepto | Master per PbF | |
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Sulla questione dello scendere di livello ricordo anch'io di aver letto qualcosa tipo "ma comunque non può spendere più punti esperienza di quelli necessari per il livello" o simili. Prova sulla Guida del Dungeon Master.
Il nano.
In 3.0:
- il movimento base senz'armatura è di 6 mt
- con un'armatura di quelle indicate nel manuale scende a 4,5 mt
In 3.5:
- il movimento base è sempre lo stesso, 6 mt
- con qualsiasi armatura resta di 6 mt per via di una nuova caratteristica di razza.
[Modificato da Tyris 11/06/2008 11:47] Ubi societas, ibi ius |
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15/06/2008 23:17 |
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| | | OFFLINE | Post: 876
| Registrato il: 12/09/2004 | Città: CATANIA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Esperto | |
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Tyris, 11/06/2008 11.46:
In 3.0:
- il movimento base senz'armatura è di 6 mt
- con un'armatura di quelle indicate nel manuale scende a 4,5 mt
Eh, ma se è barbaro aggiungo 3 mt e basta? O si considera come se la sua velocità base fosse di 3 mt più alta? ----------------------------------------
"Prima di quanto si pensi, si apriranno grandi viali all'uomo libero che li percorrerà per costruire una società migliore"
-Salvador Allende |
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11/09/2012 23:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.115
| Registrato il: 29/12/2003 | Città: PISA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Saggio | |
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Domanda sull'Ammasso Umbral / Sfera Nera, Manuale dei Livelli Epici: ci sono modi alternativi per sbarazzarsi di questa roba al semplice picchiarla sperando di non perderci l'arma? La verga della cancellazione non va bene come per la semplice Sfera Annientatrice in quanto l'Ammasso Umbral è senziente e risponde alla definizione di Costrutto, ergo è una creatura e non è soggetta alla cancellazione.
Non ha una sola capacità che non sia (Str), quindi niente antimagia.
Insomma, ho da bastonarla per forza? XD ---------------
I'll become one with the planet... |
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16/12/2012 17:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.116
| Registrato il: 29/12/2003 | Città: PISA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Saggio | |
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Non morti e Riposo Inviolato Riposo Inviolato ha effetto sulle creature non morte?
Ho sempre ritenuto di no, perchè una "creatura non morta" non è una "creatura morta", però chiedo anche a voi.
Nel caso la risposta sia "no, perchè l'anima è ancora nel corpo", è possibile castarla sul corpo di un non morto mentre l'anima è altrove, ad esempio per effetto di Giara Magica? ---------------
I'll become one with the planet... |
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