Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Nucleo - GdR Il Forum della Comunità Italiana che tratta solo Giochi di Ruolo in ogni loro aspetto.

[INFO] I momenti indimenticabili, ovvero momenti di gioco

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Raiden
    Post: 429
    Registrato il: 07/02/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Master per PbF
    00 08/07/2003 11:51
    Come da titolo, vorrei che parlassimo in questa discussione dei momenti di gioco che vi sono rimasti nel cuore: il combattimento più emozionante, il png più caratteristico, le descrizioni che vi hanno fatto rabbrividire, i complotti che avete sventato, il cattivo più odiato... e perché no, anche i momenti di comicità! In poche parole, le esperienze del Richiamo di Chthulhu che vi sono rimaste impresse!

  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 1.754
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Accolito della Fratellanza
    00 08/07/2003 14:09
    Il gruppo giunge su di una collinetta e sta cercando una ragazza scomparsa.
    Dalla collinetta la possono intravedere legata ad un albero nei pressi di un boschetto.
    L'anno era il 1920 quindi niente armone!
    2 cominciano a dirigersi verso la ragazza mentre io preparo dinamite e fucili pronto a tutto.
    Come arrivano nei pressi della ragazza un licantropo salta fuori dagli alberi aggredendoli. Partono le prime fucilate che risultano però inefficaci, ed intanto un altro licantropo esci dai lati del bosco e si dirige verso la mia collina.
    Alchè accendo un fascio di candelotti di dinamite e, nenche fossi Jo di Maggio, glieli scaravento sui piedi mandandolo in mille pezzi.
    Poi sull'onda dell'euforia tiro fuori la spada e mi fiondo a combattere l'altro che sta massacrando i miei compagni.
    Tiro un fendente che però manca il bersaglio, il lupo si gira e mi pianta gli artigli in gola uccidendomi.

    Questa è stata la trise fine di un coraggiosissimo personaggio che ha dato la vita per i suoi compagni!!!

    [SM=x77404]
  • OFFLINE
    Midnight
    Post: 543
    Registrato il: 07/03/2003
    Città: MILANO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 09/07/2003 08:16
    A me è capitato quando giocavo con il d100 una cosa stranissima a me e a due miei amici seduti vicino a me. Stavamo perlustrando una miniera e ad un certo punto sbuca fuori dalle ombre uno zombie. Il Master dato che il ciccio non morto è lento ci consente di agire x primi e allora il mio vicino di posto spara con la pistola e tira 100 inceppandola, allora faccio lo sborone e gli sparo anche io con il fucile a canne mozze e faccio 100 incepando l'arma e allora tenta di sparargli con il revolver anche il mio vicino di sedia e tira anche lui un 100. Insomma alla fine lo zombie è morto ma una cosa così non mi è più capitata in quasi 15 anni che gioco e quando ne parliamo al tavolo, ricordando i bei tempi ci facciamo delle grasse risate [SM=x77417]


    Only God Will Judge Me! <p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Midnight 09/07/2003 8.16</i>]</font></p><p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Midnight 09/07/2003&nbsp;8.17</i>]</font></p>
  • OFFLINE
    Signora dei Draghi
    Post: 560
    Registrato il: 24/02/2003
    Città: RAVENNA
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Nuclearizzato
    Esperto
    00 10/07/2003 00:57
    Io ho una personaggia psicanalista...contando che in psicanalisi non ha poco, si potrebbe supporre che è difficile poter avanzare in tale caratteristica...ma io ho usato quella personaggia per più di un anno e la momento del dado, per avanzare, NON SONO MAI RIUSCITA ad azzeccarci...l'unica psicanalista che rimane mediocre e non impara più una fava..[SM=x77404]
  • OFFLINE
    Raiden
    Post: 435
    Registrato il: 07/02/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Master per PbF
    00 10/07/2003 10:19
    Uno dei miei giocatori, come ho già scritto in un'altra discussione, ha un personaggio spettacolare e lo interpreta benissimo. Durante una campagna (non ricordo quale) il gruppo doveva investigare all'interno di una casa abbandonata appartenuta ad una famiglia di cultisti pazzi (come se ne esistessero normali o con SAN diversa da 0...). Dato il tipo, lo utilizzavo come il Paperino di Carl Barks ed il Cico di Zagor: quack! sbaraqauck! acc! dannaz! malediz! porc! mad! accid! e così ad imprecare per portare un momento di risate in un contesto drammatico. Eccovi una scena delle migliori:

    CUSTODE (io): entrate nella sala da pranzo, vedete che è ammuffita e parecchio trasandata. Sembra che non vi entri nessuno da secoli invece che un anno. Al centro, impalato sul pavimento, giace un coniglio bianco. La parete est sembra uno scaffale, ma è troppo buia per vederci meglio.
    PG (Alex): cerco a tastoni con la pistola in mano lungo la parete (= Tiro Individuare)
    CUSTODE: trovi una rientranza, dentro alla quale sembra esserci la costa di uno strano libro
    PG: sparo al coniglio.

    Scritta così com'è stata giocata... provate ad immaginare le reazioni di un gruppo di persone dentro una casa stregata alla vista della scenetta!

  • OFFLINE
    WHITEWYRM
    Post: 275
    Registrato il: 25/04/2003
    Città: VERONA
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Eletto
    00 12/07/2003 13:23
    Un gruppo di 6 personaggi raggiunge finalmente una chiesa sconsacrata per salvare una bimba che sta per essere sacrificata nei sotterranei da un gruppo di cultisti cattivissimi (che originalità!)...capiscono che la chiesa è giusta osservando la fonte battesimale, che era stata minuziosamente descritta da un informatore.
    NotaAssolutamenteFondamentale : l'informatore si era raccomandato persino in punto di morte di non sollevare il coperchio della fonte...inoltre i Pg avevano anche trovato un diario di un cultista in cui si descriveva a grandi linee COSA c'era nella fonte...

    -[PG casinista...non manca MAI]: Sollevo il coperchio della fonte (!!!) facendo il minor rumore possibile (???)
    -[Gruppo] : (riesce a malapena a "pensare": ) Mapporcaputt...

    Risultato: Prole informe di Tsathoggua[SM=x77398] decapita 1 Pg, ne soffoca un altro e manda altri 2 Pg in Pazzia Permanente (un po' per la visione del mostro, un po' per le morti strazianti dei compagni...)
    Il Casinista ovviamente non subisce nemmeno un graffietto e il suo cervello decreta che il tutto non è granchè shockante...

    Uno dei 2 Pg impazziti invece pensa che il tutto è MOLTO shockante e si spara un colpo in fronte...l'altro continua a dare capocciate al muro.

    Con uno sforzo immane i 2 superstiti (il Casinista e io...) riescono a rimettere il coperchio al suo posto.
    Il tempo stringe...la bimba ha i minuti contati!
    Scendiamo, riusciamo a salvarla, a chiudere i cultisti nel sotterraneo dove nel frattempo è scoppiato anche un incendio e a risalire...

    Stiamo per uscire dalla chiesa, il Casinista mi precede, io lo seguo con la bimba in braccio...all'improvviso urla:
    "Eh no! Adesso ho finalmente l'occasione di vendicare i miei compagni!!
    SOLLEVO IL COPERCHIO con la pistola in pugno!!!" :?: :?:

    Risultato: Prole informe di Tsathoggua[SM=x77398] (2: la vendetta, a dire il vero anche un po' scazzata, forse per lo stupore...) si erge nuovamente e stavolta fa piazza pulita di tutti gli umani rimasti vivi, bimba compresa.

  • OFFLINE
    Gornova
    Post: 2.239
    Registrato il: 05/11/2001
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Adepto
    Sciamano
    00 14/07/2003 11:29
    Un mio giocatore (1920) mi ha rotto (grande Vecchio!) per circa 3 sessioni che voleva un thompson..
    Allora.. visto che io certe armi non le faccio avere al supermercato, gli ho detto che poteva provare con il mercato nero, e gli ho dato un 2% di probabilità, ovviamente come Custode ero sicuro che non ce la faceva ed avevo pronta una mini avventura con i poliziotti che davano la caccia ai pg come criminali, un pò per spezzare il solito ritmo.
    Bhe, il giocatore (Vecchio!) cosa fa? Tira il dato e mi fa un 01
    io, con la bocca spalancata e lui con il thompson im nano....
    [SM=x77400]
  • OFFLINE
    Fembren
    Post: 1.937
    Registrato il: 29/04/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Accolito della Fratellanza
    00 14/07/2003 12:02
    Pg che devono fare un viaggio in nave dall'inghilterra all'america, solo che sulla nave cominciano delle vere e proprie stragi, i pg prendono in mano la situazione e dopo aver visto i fantasmi massacratori in azione decidono di prendere provvieste ed equipaggio e di piazzarsi sul fondo della nave cargo.
    2 mitragliatrici Gatling puntate sulle 2 entrate (ebbene si io ed un altro avevamo quel gioiellino) e cercare di resistere il più possibile.
    Una notte cominciano a sentirsi dei rumori venire dal soffitto direttamente sopra di noi.
    Ora bisogna sapere che la Gatling è montata su di un carrello che ruota di 180° gradi...

    Io e l'altro ci guardiamo in faccia e sventagliamo su tutto il soffito per tutti e 180° sparando la bellezza di 800 colpi.

    Il risultato è stato che i fantasmi se ne sono altamente sbattuti e li abbiamo dovuti affrontare in un'altra maniera (giustamente) e tutti quelli della prima classe che non erano scesi con noi e di cui ignoravamo l'esistenza sono passati a miglior vita.

    [SM=x77404]
  • OFFLINE
    Raiden
    Post: 466
    Registrato il: 07/02/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Eletto
    Master per PbF
    00 15/07/2003 09:59
    In un modulo avventura (non ricordo quale) bisognava scendere a patti con il secondo ctoniano più potente della Terra: se non sbaglio i PG potevano benissimo essere catturati e per riaverli bisognava liberare il vermone dalla sua prigione decimillenaria. Fatto sta che i giocatori, con mia grande approvazione, riescono a gabbare il vermone ed andarsene dalla sua grotta sani & salvi, lasciandolo imprigionato.
    Senonché lui non la prende bene e gli scatena contro un Cucciolo Oscuro di Shub Niggurath. Ma i cervelli del gruppo l'avevano previsto ed attivano il vincolo del Cucciolo, che riesce con moltissima fatica. Tutto bene, direte voi. NO!!!

    Jon Rambo, quello che sparò al coniglio, stabilisce che non si può lasciare in giro una mostruosità del genere e gli lancia contro un candelotto di dinamite... che fa lo stesso effetto che farebbe a noi una bombetta: lo fa incazzare assai.

    Morale: i PG scappano a rotta di collo, ma una buona fetta della regione del Vermont oggi è soltanto un cumulo di macerie. Va da sé che Jon Rambo è stato preso a calci nel deretano per tutto il viaggio di ritorno: uno per punti SAN persi ed erano tanti...

  • OFFLINE
    Alonzo Ruppetti
    Post: 1.569
    Registrato il: 03/07/2002
    Città: ROMA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    The Powerman
    00 22/07/2003 21:46
    La prima volta che ho giocato, un'avventura di Excalibur, la rivista della Stratelibri. Stavamo lottando contro un pazzo quasi immortali fra i ghiacci, e l'esplosione della dinamite mi apre un buco sotto ai piedi, facendomi scivolare proprio nella tana del lupo...me la sono fatta sotto, giuro!

    Come GM, ricordo un'altra avventura sempre di Excalibur, con nazisti folli e prole di Ktulu, scena culminante i pg sopra una torre, con la prole di Ktulu che avanza, intorno mare sconfinato, e abitatori del profondo. I pg dovevano colpire il mostro con una sbarra di metallo legata ad un cavo, per condurre elettricità ed ucciderlo (beh, quanto meno provarci), ce l'hanno fatta per un soffio. Il peggio è venuto però dopo, con la fuga. La barca salta per aria per colpa dell'ultimo nazista folle, si tuffano in acqua per scappare ed ecco gli abitatori del profondo, sempre di male in peggio!


  • OFFLINE
    Gabryk
    Post: 736
    Registrato il: 19/11/2001
    Città: GENOVA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Esperto
    Accolito della Fratellanza
    00 13/08/2003 12:11
    Atmosfera: buio, solo 4 candele accese, comincio con le varie descrizioni del posto, una giocatrice si guarda intorno un po' impaurita, parte la musica un po' inquietante, ad ogni rumore la giocatrice dava segni di squilibrio... guardava sempre le scale, poi ha fatto un salto così quando è entrato mio fratello... morale: ha voluto a tutti i costi accendere la luce... [SM=x77404]
  • OFFLINE
    TheKeeper
    Post: 1.263
    Registrato il: 02/11/2001
    Città: TRENTO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    00 28/08/2003 19:34

    Alcuni anni fa comprammo il manuale di Cthulhu.
    Visto che nessuno sapeva na mazza di Lovecraft e dei suoi libri era evidente che giocassimo ad tuttaltro [SM=x77417], un mio amico (quello meno indicato) decise di fare il master e finimmo per andare in giro con il tendone da circo, che montavamo fuori città per non pagare, un mortaio su ruote da attaccare alla jeep, una gatling (immancabbbile [SM=x77404] )sacchi di cemento da mettere attorno al tendome come protezione (protezione 20!) e mine antiuomo per salvaguardarci da ospiti indesiderati durante la notte.

    In un avventura riuscimmo a fara fuori 50 zombi col mortaio e la gatling.

    Ah e poi avevamo pure una vecchia casa che si rivelò infestata da un fantasma.
    Il Custode aveva quella volta pensato ad un minimo di trama dell'orrore: per mandar via il fantasma dovevamo indagare sulla nostra casa e scoprire che era stata costruita sopra un cimitero indiano e poi trovare il giusto rituale di disinfestazione :-)

    Ma noi naturalmente facemmo tutt'altra strada.
    Per prima cosa aprimmo fuoco incotrollato sullo spettro usando tutte le armi possibile del nostro magazzino... pistole, fucili, shotgun, mitra, lancifiamme.... dopo 10 minuti il corridoio principale era un colabrodo tutto bruciacchiato.... ma il fnatasma continuava imperterrito a tormentarci e la sanità diminuiva.

    Allora i due furbi della situazione decidono di andare corpo a copro, aggirano il fantasma e quello col tirapugni sferra il primo attacco... 01 critico! tira i danni e fa quasi il massimo, tipo 10 danni. Il pugno ferrato passa attraverso il fantasma e colpisce l'altro pg... coma di due mesi.

    Alla fine, frustrati, abbiamo tirato giù la casa a colpi di mortaio.

    :mago:

    Però adesso giochiamo moooolto meglio.

  • OFFLINE
    Dwarfolo
    Post: 9
    Registrato il: 27/08/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Apprendista
    Master per PbF
    00 28/08/2003 20:34
    Della serie la coerenza è tutto!!!
    Questa è successa un mesetto fa ....

    Gruppuscolo che cerca di svelare un mistero che si cela dietro un certo artefatto di origine celtica legato in modo "strano" ai miti...

    Alla fine riusciamo ad individuare il cattivone di turno e lo inseguiamo per le campagne irlandesi: noi su un trabicolo di macchina scassata lui su una corriera di campagna nascosto tra la gente....

    Per farla breve ... blocchiamo in qualche modo la corriera e cerchiamo di far ragionare il manigoldo con le buone, ma il demente è completamente fuori di senno e comincia a sparare a noi e a gli altri passeggeri del bus. La cosa si risolve in carneficina. Quando il tutto finisce rimaniamo vivi noi (i PG), qualche passeggero e il conducente della corriera il quale, ligio al dovere, comincia in modo spasmodico a cercare di contattare le autorità locali con la radio di bordo. Dopo numerosi tentativi di zittirlo, fermarlo, minacciarlo e quant'altro da parte degli altri PG un pensiero subitaneo e agghiacciante prende forma nella mia mente ....

    IO (al master) - Scusa Vicio... ma in che anno siamo di preciso?

    Master - Minkia ... lo ho detto 20 volte! Corre l'anno del signore 1934 e siete in Irlanda.

    IO (dubbiso) - Sei proprio sicuro che siamo nel 1934? ... sicuro sicuro?

    Master (sospettoso) - Si, perchè?

    IO (sorrisetto maligno [SM=x77425] ) - Bene allora estraggo il mio phaser e lo regolo su bassa potenza per stordire il conducente e impedirgli di chiamare la polizia.

    Master (attonito [SM=x77430] ) - Ma sei impazzito? Cosa piffero centra un phaser adesso??!! ...

    IO (sempre più malvagio [SM=x77433] ) - Bhe, ... se nell'anno del signore 1934 una scassatissima corriera irlandese di campagna è munita di radio di bordo ... per gli DEI SUPERNI io sono dotato di phaser!!!!

    And That's all folk!!! :mago:

    Parola di nano [SM=x77416]
    ---------------------


  • OFFLINE
    Raiden
    Post: 1.804
    Registrato il: 07/02/2003
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Veterano
    Master per PbF
    00 12/03/2004 20:23
    I miei navigati giocatori stanno esplorando una casa disabitata nel cuore del Vermont. La casa emana malvagità e orrori da tutti gli interstizi. Arrivano in cucina e si dirigono subito verso il frigorifero (poiché la missione è incentrata su Ithaqua, dio del vento e del gelo), accompagnati dal locale coroner e da un paio di poliziotti.

    Giocatore 1: "esamino il frigorifero con attenzione."
    Custode (IO): sembra funzionare perfettamente, non noti niente di strano.
    Giocatore 1: "gli applico sopra il Segno degli Antichi."
    Custode: il frigo inizia lentamente a diffondere il suo gelo al di fuori del suo volume. Puoi vedere chiaramente i vapori innaturali del ghiaccio espandersi intorno a voi.
    Giocatore 1: (rivolgendosi al coroner ed ai poliziotti, PNG) "voi tre, andate subito fuori!"

    I poliziotti non se lo fanno dire due volte e vanno "di pattuglia" all'esterno. Il coroner invece vuole rimanere: "ma... io... veramente... lei non può... come osa..."
    Giocatore 2, il risoluto. Gli pianta la pistola alla tempia: "ci intralci il lavoro. Ti ammazzo io o aspetti da solo che apriamo quel frigorifero?"

    Risate a non finire. Forse hanno rovinato il pathos drammatico, ma è stato uno dei nostri momenti più belli. E poi chi lo dice che in Cthulhu non possano esserci momenti di comicità?

  • OFFLINE
    Morandar
    Post: 20
    Registrato il: 22/02/2004
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 12/03/2004 22:27
    A me sembra piuttosto buona interpretazione...

    Io ho un paio di momenti spettacolari di una quest di un paio di mesi fa: i pg stavano seguendo un loro professore, che pareva legato in modo strano ad una specie di setta segreta coperta dall'identità di religione alternativa. Mentre alcuni entrano nella sede dove si stà tenendo una riunione per decidere il da farsi durante la notte, uno si chiude nel bagagliaio della macchina del professore. Purtroppo per lui, la stessa macchina viene presa da due cultisti, che vengono incaricati di andare a prendere i serpenti dei quali il rito abbisognava (tra l'altro stà cosa l'ho improvvisata ma ha avuto un successone [SM=x77419]).
    E qua scatta il mito: i giocatori si tengono in contatto telefonico, e quando l'amico nascosto stà per venire scoperto, ne spuntano due in macchina e tirano sotto un cultista, tramortendo l'altro con il frontale fatto. Sono quasi morti, ma ne è valsa la pena.

    A seguito di questo, i cultisti avevano bisogno di altri serpenti, e decidono quindi di mandare sgherri a procurarne: scelta sbagliata, poichè nascosti nei confessionali della chiesa dove il culto era riunito stavano i due pg d'assalto. Uno parte all'attacco con le arti marziali, mentre l'altro, sprovvisto di materia contundente, spacca un pezzo del confessionale e ci tramortisce un tipo. Bellissimo. Quasi come quando hanno fatto a pezzi una vecchina...ma quella non gliel'ho fatta passare liscia...
  • OFFLINE
    Morandar
    Post: 27
    Registrato il: 22/02/2004
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 15/03/2004 20:44
    Rispondo nuovamente io, ma questa ha dell'eccezionale: l'altra sera, dopo che la loro auto si era rotta in montagna, entrano nella NORMALISSIMA casa di una NORMALISSIMA ragazza. La quale non perde tempo e non appena due dei 5 giocatori tentano di introdursi in cantina, gli fa delle avances, che loro si affrettano ad accettare. Uno dei due (che ha 40, dico 40, punti sanitas, e più o meno va in giro con gli occhi coperti e tentando di non impazzire) comincia a sifonarsela, fin quando lei non tenta di ucciderlo tramutandosi in qualcosa che al buio lui non riesce a capire. Allora la disarcione, il suo compagno accende la luce, e trovano la ragazza a terra che chiede cosa è successo e di ricominciare. Dopo un po' che ella insisteva per riprendere il dolce impegno, il giocatore fa:
    "No no, non è che non mi piaci ma sai com'è è la prima volta sono timido e...beh, insomma, a me le ragazze NON E' CHE..."

    Non ne potevamo più dal ridere. Per la cronaca, questo è lo stesso che la sessione prima, al momento di introdursi nella caserma dei carabinieri, aveva sentenziato: "SCAVIAMO UNA TRINCEA E FACCIAMO GUERRA DI POSIZIONE!". Amaro.
  • OFFLINE
    Mac666
    Post: 22
    Registrato il: 27/02/2004
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 15/03/2004 21:27
    Ahah, ma è un mito quell'uomo!!!
    Scusa ma la ragazza alla fine si è trasformata o era un'allucinazione da nevrosi?

    Ciao
  • OFFLINE
    Morandar
    Post: 29
    Registrato il: 22/02/2004
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Apprendista
    00 16/03/2004 16:25
    Allora, la ragazza si è trasformata davvero: ella in realtà era una giovane violentata dalla sorella (tramutatasi in un serpente dal volto di donna) e dal padre (l'uomo senza volto), che ha trovato vendetta grazie all'oscuro dominio di forze innominabili presenti in quei boschi...che settimana prossima i pg si troveranno a combattere [SM=x77419]

    Quindi non era una allucinazione. Loro, ad ogni buon conto, l'hanno uccisa col fuoco. E' stato molto bello quando, tornati nella stanza, hanno chiesto qualcosa riguardo alla ragazza e io gli ho risposto: "quale ragazza? Qua non c'è nulla". MWHAHAHHA!

    Sì, comunque è un mito. Non me l'aspettavo, ma gioca bene, minchiate a parte.
  • OFFLINE
    Squarepusher
    Post: 11
    Registrato il: 18/06/2004
    Città: CAGLIARI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    Apprendista
    Master per PbF
    00 19/06/2004 05:04
    A volte i PG mi fanno pensare. Per esempio sul fatto che nelle quest che ho fatto con loro i Miti di Cthulhu erano inermi davanti alla loro capacità di infliggersi del dolore da soli.
    NOTA BENE: sono tutti ex giocatori di D&D.

    Era una quest ambientata in era moderna con personaggi appartenenti alla Mafia.
    Tralasciando gli specifici: dopo varie investigazioni, i cinque PG scoprono che sotto un pozzo poco lontano dal paese si cela un complesso di caverne infestato da Creature Immonde e Letali (semplici Abitatori del Profondo). Il gruppo è già decimato: un PG è caduto da un dirupo per aver tentato una scalata impossibile (non perdere tempo a fare il giro di un monte con il resto del gruppo), un'altro PG è esploso perché qualche bastardo ha reso la sua Corvette un'autobomba (non l'ha fatto un cultista, ma un'altro PG !!!). Comunque.
    Sanno che un'Orda di Cose Mostruose striscia nelle gallerie sotto il pozzo e decidono che la cosa più saggia è andare a farle fuori tutte. Un PNG gli consiglia di far saltare il pozzo e seppellirli vivi, ma la sindrome da D&D è in agguato.
    "Tanto abbiamo un fucile da caccia per elefanti, che problema c'è?"
    Dopo aver speso la maggior parte dei loro beni in armi, i tre sfigati si calano nel pozzo. Vagano per le gallerie sventolando le loro torcie elettriche e percepiscono tutti i presagi di sventura del mio arsenale di master (venti gelidi, strani gorgoglii, urla dal profondo e via discorrendo). Hanno la meglio in piccoli attacchi ad Abitatori colti di sprovvista e questo li esalta. Non si cautelano del fatto che stanno facendo un bordello della madonna con mitra e cannoni a mano di vario tipo. Inoltre la loro SAN è come quella di Caligola, ormai.
    Ad un certo punto si trovano accerchiati da molte bestie, richiamate dal fracasso.
    E' uno di quei momenti in cui una persona normale fugge urlando come una femminuccia (essendone orgoglioso).
    Loro no. Ovvio.
    Inizia lo scontro.

    MASTER: Una delle creature antropoidi afferra Luca per il fianco e per un braccio, preparandosi a morderlo sul costato. Lui urla e si dimena, ma non c'è verso di liberarsi.
    DIEGO: Punto il Fucile da Caccia per Elefanti contro la creatura !!! (detto con orgoglio)
    MASTER: Non puoi. C'è Luca in mezzo. Puoi sparare ad altre bestie, se vuoi.
    DIEGO: Mmh. Però quello è il più vicino... punto il Fucile da Caccia per Elefanti contro la creatura !!!
    MASTER: Se proprio lo desideri.
    DIEGO: Per essere sicuro che Luca non gli faccia da scudo umano, gli metto la canna del fucile sulla spina dorsale, a bruciapelo.
    MASTER: Non ci arrivi alle spalle del mostro. Non puoi.
    DIEGO: Ma che mostro!! La schiena di Luca!!!

    E rimasero soltanto in due.
    Mi sono sentito avvilito.
    Con PG del genere i Miti non servono ad un cavolo.



  • OFFLINE
    liveforplaying
    Post: 100
    Registrato il: 12/04/2004
    Città: MACERATA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Nuclearizzato
    Conoscitore
    00 19/06/2004 22:36
    avevamo iniziato una campagna di chtulhu d20 system. I personaggi erano i seguenti:professore esperto di karatè(??????qui c'è già qualcosa che nn quadra), spia infiltrata e generale dell'esercito.
    specifico che il giocatore che interpretava il generale era un assoluto squilibrato, se nn ha il potere nei giochi di ruolo( e ne abbiamo provati parecchi!!) nn è contento. Io nn volevo fargli interpretare quel personaggio, sapevo già dal principio che nn sarebbe riuscito a giocarlo in modo equilibrato. Io cercavo di persuaderlo che essere un personaggio a capo di mille soldati, con un arsenale infinito di armi nn lo avrebbe certo fatto vivere più a lungo nella lotta contro i miti. Vabbhe, ha talmente frignato che è addirittura riuscito a convincermi a fargielo fare(mi sentivo particolarmente buono quel giorno).
    Iniziamo il gioco...i tre personaggi devono recuperare un vaso antico e prezioso dal porto, sotto la direzione del museo naturale di storia. Vanno là e il personaggio generale che fa? insulta i civili, ha deliri di onnipotenza, rompe il vaso solo x il gusto di farlo('io sono a capo di un esercito!posso fare quello che volgio' sue testuali parole), spara ai civili, viene richiamato dai suoi superiori, sputa in faccia al suo capo...

    in sintesi, l'abbiamo cacciato xkè in 2 ore ha rovinato la sua vita e quella degli altri personaggi, che per colpa sua sono rimasti coinvolti in questi atti di delirio di onnipotenza. fine.

    siigh....ma dove sono finiti i buoni giocatori????
1