Terza Era: alcune domande

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SirioN
00lunedì 29 dicembre 2003 16:45
Ciao a tutti sono nuovo di qui.
gioco a dnd da piu di un anno e ora io e i miei amici staimo dando un'occhiata a Terza Era (x chi nn lo conoscesse è un gdr che gira gratuitamente x il web)
il problema è che abbiamo poco materiale quindi chiedo qui se c'è qualche anima che vorrebbe sendarmi qualcosa o semplicemente qualcuno che sappa già come funziona a linee generali darmi qualche indicazione

in caso numero icq: 117571376
Panoramix Il Druido
00martedì 30 dicembre 2003 23:33
Tutto il materiale scritto pèr Terza Era è reperibile in francese sul sito de La Cour d'Obéron. Gran parte del materiale, sopratutto i supplementi fondamentali sono reperibili in italiano sul sito dell'Allegra Brigata e sul sito Terza Era Italia.

Spero che Terza Era piacca a te, quanto è piaciuto a me. Ti avverto subito però che è profondamente diverso da D&D, punta molto di più sull'interpretazione e sulla conoscenza dell'opera di Tolkien, i combattimenti sono rari. Il sistema è ben fatto e molto rispettoso dell'atmosfera tolkeniana, l'unica pecca IMHO del sistema è il sistema di combattimento, davvero lento e macchinoso, spero di riuscire a migliorarlo un giorno, per poter godere di più di questo bel gioco..
SirioN
00giovedì 1 gennaio 2004 15:50
sono praticamente riuscito a convincere il gruppo con cui faccio gdr a provarlo, abbiamo creato pg, provato il combat system (che cmq anche se macchinoso a me è piaciuto come sistema).
un'unico dubbio mi rimane: le azioni possibili elencate sul manuale dicono che con 1 azione è possibile lanciare sortilegi di alta magia e stregoneria... e per la magia naturale o elfica, è sempre un'azione?
e poi per quanto riguarda i canti ogni turno il pg deve continuare a cantare abbiamo pensato, ma spreca azioni?
grazie mille in caso ti becco in icq... soprattutto visto che ho accettato di fare il master argh
Panoramix Il Druido
00giovedì 1 gennaio 2004 23:39
Per le altre magie, ogni singola prova di abilità necessaria per lanciare un incantesimo, sia essa una prova di canto o di magia o di qualunque altra cosa, costa un azione, perciò se una magia ha bisogno di 3 prove di abilità allora costa 3 azioni e così via...

Ti consiglio di scaricare dal sito dell'Allegra Brigata il Manuale del Combattente, che è davvero utile, definisce molte cose utili sul combattimento e dintorni, come questa.
Emc2
00venerdì 9 aprile 2004 17:09
Viene chiaramente riportato sul regolamento, dice ke la competenza cosiddetta di "Vocabolario", come ad esempio Incantamento x la Magia Naturale e qualsiasi altro test di competenza relativo alla magia spontanea costa 1 Azione x Turno ciascuno... Ma il lancio della Magia (1 lancio x turno) in sé nn necessita di azioni... A proposito del combattimento ho scritto un documento in .pdf di 4-5 pagine (da distribuire ai miei PG), ke riassumono le regole prinicipaliprese un po' dal regolamento e un po' dal Manuale del Combattente... Se volete lo metto online...[SM=x77401]
~nextor~
00giovedì 10 giugno 2004 22:30
Emc io sono interessato, e magari te lo metterei pure sul mio sito. magari rispondi al topic o contattami sul forum che trovi >qui<. grazie ciao

Nextor
l'UltimaCasa


Yaeron
00lunedì 14 marzo 2005 16:31
secondo voi è attendibile il manuale delle reglole semplificate per il combattimento? [SM=x77418]
liveforplaying
00martedì 3 maggio 2005 23:20
ti dico solo che il sistema semplificato rende il gioco più veloce ma anche più inmpreciso, non si fanno due tiri differenziati per il danno e per l'attacco, e rende la cosa poco realistica. Poi bisogna vedere che tipo di gioco intendi realizzare e scegliere il sitema che preferisic in base a quello-cmq è un prodotto per lo più italiano, scritto da un appasionato del gioco.
~nextor~
00giovedì 5 maggio 2005 21:07
Re:

Scritto da: Yaeron 14/03/2005 16.31
secondo voi è attendibile il manuale delle reglole semplificate per il combattimento? [SM=x77418]



Io personalmente te lo sconsiglio... non mi piace per nulla. E'pure vero che usare i passi d'arme è un incubo, quindi li eliminerei utilizzando i ben più comodi round e relative azioni/round.
liveforplaying
00venerdì 6 maggio 2005 14:26
c'è anche da dire che è molto più semplice giocare i combattimenti, che comunque nn sono la parte più importante del gioco x fortuna

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com