Buone notizie e buone azioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Arjuna
00mercoledì 22 settembre 2004 17:47
Apro questo 3ad x raccontare e sentire raccontare le piccole buone azioni quotidiane e le buone notizie.
Perchè questo 3ad?
Perchè mi deprime sentire un TG con l'elenco dei morti giornalieri, ogni tanto voglio anche sentire qualche buona notizia piccola, forse, ma rincuorante, e sapere che qualcuno fa anche delle buone azioni.
Voglio sperare che il mondo non sia gretto e brutto come sembra ai TG.

Comincio io:

Stamattina in ufficio mi è arrivato un fax con ideogrammi cinesi o giapponesi, non saprei.
L'unica parte in caratteri comprensibili era un nome, presumibilmente il nome di una ditta.
Ho cercato il nome sulle pagine bianche, l'ho trovato, ho telefonato, era effettivamente per loro, gli ho mandato il fax.

Fembren
00mercoledì 22 settembre 2004 18:10
Ho evitato di smerdare un mio collega che stava cazzeggiando accollandomi anche la sua parte di lavoro.

Alla fine se ne è accorto e mi ha chiesto scusa.
E' una cosa che da una grande soddisfazione.
sgrevi
00mercoledì 22 settembre 2004 18:12
Ok.

La mia è vecchia, ma questo non vuol dire che non faccia qualcosa di buono ogni giorno...solo che sono tante piccole cose che potrebbero e dovrebbero essere la normalità nella vita quotidiana, come cedere il posto sui mezzi a chi ha bisogno, lasciar passare sulle strisce pedonali le persone senza adirarsi o strombazzare o stirarli... piccole cose quotidiane.

Più di 7 anni fa, la prima estate dopo essere stato piantato dalla ragazza di allora, andai in villeggiatura al mare con parenti.
Non era una spiaggia sorvegliata, niente bagnino, niente ombrelloni. Mentre io e mio fratello nuoticchiavamo con pinne e maschera al largo, notiamo una famigliola di mamma, figlia e papà a quella distanza dalla costa -- strano.

Avvicinandoci ci accorgiamo che quelle che prima erano espressioni di divertimento erano diventate grida di angoscia : sia la madre, con salvagente, e figlia, con salvagente, non sapevano nuotare ed erano ora terrorizzate all'idea di non toccare ed essere così al largo. Il papà non sapeva semplicemente che fare.

Li abbiamo riportati a terra tutti e tre (la signora, piuttosto agitata, mi spingeva continuamente sott'acqua mentre si dibatteva per la paura...ma sapevo come tranquillizzarla e come non affogare io stesso durante l'operazione).

Giunti a terra, l'unica cosa che ci siamo sentiti di dire al papà è : "Non le porti più così lontano se non se la sentono", ma quello che abbiamo pensato era "Coglione ! Volevi forse ammazzarle ?"

Raiden
00mercoledì 22 settembre 2004 19:11
Fresca fresca di oggi, un topic che casca a fagiuolo.



Torno da casa di Babylon a casa mia per il pranzo, ore 13.30, lungo la strada principale di Montemurlo. Una altra strada si interseca con questa formando un trivio. (la T qui sotto, insomma).

T


Io viaggio da destra a sinistra.
Esattamente davanti a me un monovolume con una coppia idiota a bordo svolta a sinistra (nel gambo verticale della T) senza freccia e soprattutto senza notare il ciclista che sopraggiungeva tranquillo per i fatti suoi dalla direzione opposta.

Risultato: ciclista preso pieno che decolla e si stampa su una auto che era ferma all'incrocio. Seguono sangue, escoriazioni, lussazioni e tentativo di omicidio dell'incauto guidatore.

Mi fermo e scendo a vedere, la scena si popola di 10 sfaccendati (+ me...) che non fanno assolutamente nulla. Morale, IO ho dovuto chiamare l'ambulanza, IO ho dovuto chiamare i vigili, IO sono rimasto fino alle 2.10 a fare la mia brava testimonianza. Ma l'ho fatto volentieri, sperando che se un giorno dovessi averne bisogno io (corna) qualcuno faccia altrettanto.

Maga Babylon
00mercoledì 22 settembre 2004 20:43
Bravo Arj! Approvo in pieno questo tuo thread....lo dicevo proprio oggi ai mia che non si può più ascoltare il tg senza averne "paura"...

Allora questa è vecchia ma la racconto lo stesso, è stato troppo per me....

Stavo tornando in auto dal centro di Prato quando in una via lunga con incroci mi fermo al semaforo che era scattato da un decimo di secondo....all'improvviso mi sorpassa sulla sinistra un macchinone a tutta velocità che ovviamente si va a schiantare su una misera panda che si stava immettendo da sinistra nella strada...non vi dico il botto...

Quando mi è scattato il verde sono passata..non potevo intralciare il traffico, e mentre passavo di lì ho visto l'omino della macchinona aggredire la povera signora anziana che guidava la panda; poverina, era tutta stordita per il colpo e lui la insultava e le diceva che era passata con il rosso..

Così ho viaggiato per 2 minuti, poi mi è ribollita, ho parcheggiato, sono tornata in su a piedi e sono andata a testimoniare che chi era passato con il rosso era lui....
La povera signora mi ha dato in mano tutti i documenti della macchina dicendo che era troppo agitata e che non trovava niente...piagnucolava anche che era da sola e che quella era l'unico mezzo con cui poteva muoversi....che tenerezza!

Il signore quando mi ha visto testimoniare si è inbufalito dicendo che ero una testimone falsa e che non c'ero al momento dell'incidente...penso che se avesse potuto mi avrebbe strozzato seriamente...spero che bbia dovuto pagare tantissimo...

Una cosa che non ho testimoniato perche mi ha fatto paura era il fatto che al momento del botto ho visto scendere di macchina 3 cinesi a corsa che sono montati su un'altra auto che è sgommata via...l'omino sapeva tanto di mafioso....

Però, anche se ho avuto un po' di paura sono molto contenta di essere tornata indietro![SM=x277233]
toluk
00giovedì 23 settembre 2004 01:09
OT OT

prego ricordarmi in futuro di non andare MAI in macchina com Maga e Raiden, grazie!


Maga Babylon
00giovedì 23 settembre 2004 12:29
Re:

Scritto da: toluk 23/09/2004 1.09
OT OT
prego ricordarmi in futuro di non andare MAI in macchina com Maga e Raiden, grazie!



Scusa Toluk, meglio con noi che "assistiamo" che su quella degli incidentati non ti pare???:eek3:
toluk
00giovedì 23 settembre 2004 13:43
OT
si, maga, ma il passo è breve... [SM=x277149]

IT
tocca a me raccontare....
quest'estate, passata MERAVIGLIOSAMENTE in città, incontro spesso allo stesso incrocio uno di quei poveri extracomunitari a chiedere l'elemosina alla macchina, uno di quelli che neanche lavano il vetro... la differenza è che questo è sempre con il sorriso sulle labbra, è gentilissimo e con il suo italiano stentato saluta sempre ed augura sempre una buona giornata, anche se non gli dai niente o se qualche stronzo gli sputa addosso....
bhe, normalmente io gli davo sempre qualcosa, ma un giorno non avevo spicci ed in cambio fuori c'era un caldo EQUATORIALE, da far sciogliere i sassi ed ecco che a mezzogiorno me lo becco lì, forse meno sorridente, ma stoico nei suoi propositi...
si avvicina, mi riconosce e mi saluta, ma quando lo vedo vicino ha proprio la faccia di uno che sta soffrendo il caldo.. allora vedo un mio cappellino sul sedile e glielo porgo, dicendo che è l'unica cosa che posso dargli.... lui ne rimane felicissimo e fino a poco tempo fa ogni volta che lo vedevo ce l'aveva indosso... spt sotto il sole....
è una piccola cosa, ma fa piacere...!!


IL PRODE BRATT
00giovedì 23 settembre 2004 16:27
Qualche anno fa.
Caldo torrido, Torino, Agosto.

Ho portato le borse ad una signora anziana, mai vista, mai più vista.
Mai detto a nessuno.

poi... altre cose, ma non le ho fatte per raccontarle.
Arjuna
00giovedì 23 settembre 2004 18:55
Buona azione di oggi.
Ero in un ufficio pubblico il Catasto di Torino, c'era una signora di mezz'età che vagava senza la più pallida idea di cosa fare, e l'ufficio informazioni era chiuso.
L'ho ascoltata e gli ho detto cosa fare.

Maga Babylon
00giovedì 23 settembre 2004 21:25
Dunque....vi racconto la mia ultima buona azione non quotidiana...

Ero in centro con una mia amica e stavamo andando alla macchina per andare a lavoro.
Mentre passiamo da una piazzetta non molto raccomandabile ci chiede aiuto una signora con un sacco di sporte in mano e un pancione che non vi dico...infatti il pargolo stava iniziando a dare fastidio alla futura mamma che abbiamo accompagnato alla macchina portandole borse e borsoni!
Poi ci dispiaceva farla guidare da sola...non era il caso, così una di noi è salita con lei e l'altra con la nostra auto.
Tutto il pomeriggio se n'è andato in chiacchere e ringraziamenti da parte anche del padre, con promessa che avrebbe messo uno dei nostri nomi come secondo al nascituro/a.

Quando siamo tornate a lavoro ci hanno accolte come delle eroine...Esagerati!

Non sappiamo tutt'oggi che fine abbia fatto...:kavolo:
Elwood Blues
00giovedì 23 settembre 2004 22:35
Anche Elwood ha un Cuore
Pausa pranzo, me ne vado con un amico a fare il solito giro di corso B.Ayres per allietare gli occhi con qualche spartichiappa.
Strada del ritorno, ci ferma una vecchia grassa in carrozzella e ci chiede di portarla fino IN CASA in un portone lì vicino.

Rimaniamo perplessi io ed il mio amico, entrambi con pregiudizi, alla fine ci si guarda, eh va bè, lo si fa.
Lui spinge il bolide, io recupero stampelle e borsa rotellata della spesa (...qualcosa d'altro no????)

Arriviamo al portone, le prendiamo la posta, la issiamo sull'ascensore facendola alzare -in due molta fatica- e la portiamo fino all'uscio.
Ci offre un bichiere d'acqua che gentilmente rifiutiamo, è tempo di rietrare.
i due marò rientrano in ufficio in lieve ritardo.

E' tutto.
Anche Elwood ha un cuore. Ma forse mi son perso qualcosa sul corso.

Ave,
Elwood
[SM=x277247]

"La disoccupazione, ci ha dato un bel mestiere....."

Arjuna
00venerdì 24 settembre 2004 18:01
Vetri sporchi...
Un giorno in Torino.
Avevo i vetri della macchina davvero sporchi, fermo ad un semaforo vedo un lavavetri, gli faccio un cenno e lui mi pulisce il vetro, faccio x dargli i soldi quando mi rendo conto che nel portafoglio ho solo biglietti di grosso taglio.
Dico al tizio "Scusami, ma ho solo soldi grossi", e lui "Niente, niente" e se ne va.
Riparto, ma mi sento davvero in colpa, dopo un po' mi fermo, vado in un bar e scambio i soldi comprando un panino.
Torno indietro al semaforo e do' al tizio un po' di spiccioli ed il panino.

Raiden
00venerdì 24 settembre 2004 18:50
Very Evil OT

Scritto da: Elwood Blues 23/09/2004 22.35
Arriviamo al portone, le prendiamo la posta, la issiamo sull'ascensore facendola alzare -in due molta fatica- e la portiamo fino all'uscio.


E ti sei privato dell'immenso piacere di fare rotolare la vecchia giù per el scale sulla carrozzina? [SM=x277155]

Arjuna
00venerdì 24 settembre 2004 18:59
Re: Very Evil OT

Scritto da: raiden il redentore 24/09/2004 18.50

E ti sei privato dell'immenso piacere di fare rotolare la vecchia giù per el scale sulla carrozzina? [SM=x277155]




Cacchio Raid, qui si parla di buone azioni...

Non mi fare il Bastardo Dentro...

Però, ho ripreso il Mod...
IL PRODE BRATT
00venerdì 24 settembre 2004 20:21
Appunto.

Addio, Arjuna.
[SM=x277149]
Fembren
00venerdì 24 settembre 2004 20:24
Il Ban ormai è certo! [SM=x277149]
Maga Babylon
00venerdì 24 settembre 2004 21:19
Arj hai ragione....
...ma...fai ciao con la manina![SM=x277211]
Raiden
00venerdì 24 settembre 2004 21:24
Diciamo che in virtù del bel topic da lui aperto, chiederò ad Elwood di NON bannarlo.

:scratch:
Che strana richiesta: come dire ad un poliziotto di non arrestare un ladro.

toluk
00sabato 25 settembre 2004 01:19
questo è abuso di potere.....ricordatevi che...

anche i Mod sbagliano....


Raiden
00sabato 25 settembre 2004 14:03
Io no. [SM=x277154]

In tema di buone azioni, quando sono in auto lascio spesso se non sempre attraversare le vecchiette sulle strisce, anche se vado di fretta.

Maga Babylon
00sabato 25 settembre 2004 14:34
E' vero, Raid non sbaglia mai....giusto "latte e fiori"?[SM=x277154]
IL PRODE BRATT
00sabato 25 settembre 2004 17:42
Re:

Scritto da: Maga Babylon 25/09/2004 14.34
E' vero, Raid non sbaglia mai....giusto "latte e fiori"?[SM=x277154]




Ci rendi partecipi dell'aneddoto? [SM=x277149]
Arjuna
00sabato 25 settembre 2004 18:06
Re:

Scritto da: Maga Babylon 25/09/2004 14.34
E' vero, Raid non sbaglia mai....giusto "latte e fiori"?[SM=x277154]



Sento che c'è una bella storia dietro a questa espressione, c'è in 3ad "Barzellette, storie divertenti e varie" che sono sicuro è adattissimo.
Vai Maga!
:joker:
toluk
00domenica 26 settembre 2004 02:02
eccoci pronti ad udire e ridere delle disgrazie del Mod infallibile.... [SM=x277149]


Raiden
00domenica 26 settembre 2004 12:16
Pettegoli. Lei e voi. [SM=x277192]

Arjuna
00domenica 26 settembre 2004 17:13
Pettegoli?

E per fare una buona azione, far ridere è sempre una buona azione...:joker:
toluk
00domenica 26 settembre 2004 17:51
E' vero....
è risaputo!
i fatti degli altri creano sempre molto interesse!!


Raiden
00lunedì 27 settembre 2004 09:25
Siamo solo alla seconda pagina, e vorrei tornare a leggere qualcuna delle vostre buone azioni. Comprendo che da queste parti scarseggino come l'acqua nel Gobi, ma da qui a trascendere immediatamente nello spam ce n'è di strada. [SM=x277193]

Maga Babylon
00lunedì 27 settembre 2004 12:07
Via su...non ti offendere...d'altronde anche tu sbagli ogni tanto...
Ecco la mia buona azione...esaudire le vostre richieste...[SM=x277206]
Andate nel thread apposito....[SM=x277149]


"Nobile rosa del castello, forza di Dios ora sopita dentro di me, rispondi a chi ti è padrone e donami adesso la forza di rivoluzionare il mondo!"

[Modificato da Maga Babylon 27/09/2004 12.07]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com