Re:
Scritto da: Kvins 10/08/2004 14.19
Altra situazione:
Un PG, viene seguito dal suo "nemico personale", un delinquente da 50 punti: (:
FOR 12
DES 12
INT 10
COS 10
Muoversi furt. P.4 liv.13
Pedinare P.4 liv.11
Bastone P.4 liv 13
coltello P.2 liv 13
rissa P.2 liv 13
Svantaggi: a piacere...
Note: indossa un mantello marrone scuro
Alla faccia del personaggio di 50 punti!
Si lo so, teoricamente sara' pure preciso, ma considera
che i PNG mica stanno al mondo solo per aggredire i PG!
Questo PNG come campa?
Certo mica devi indicare tutte le abilita' per i PNG, considera
comunque che 8 punti in abilita' di combattimento equivalgono a
1600 ore di addestramento con un maestro, oppure 3200 senza maestro!!!
Giusto per dirti che anche se e' un PNG da 50 pts, si tratta
di un individio molto focalizzato, un malvivente bello tosto,
da non sottovalutare! (4 pts in stealth e' una bella cifra)
[ESEMPIO DI AGGUATO]
E' verosimile secondo voi?
Per la situazione che hai desritto tu (personaggio che cammina
vicino al muro, aggressore che gia' sa dove passera' e si
nasconde dietro un angolo buio), si', e' realistico.
Tenendo conto delle considerazioni che faccio di seguito,
dovresti invece aggiungere anche un confronto su pedinare
e probabilmente uno su vista (infatti il PG di sicuro si
guardera' intorno e stara' all'erta).
Questo renderebbe piu' difficile l'agguato, che infatti
ha maggiori probabilita' di riuscita se portato da piu' aggressori.
Come potrebbe il giocatore limitare il rischio di evenienze simile?
Evitare i vicoli bui, camminando in mezzo alla strada.
Nel medioevo mica esistevano i marciapiedi! La gente
camminava in mezzo alle strade, non c'erano molti veicoli
e/o cavalli.
Inoltre girare con un compagno, e' sempre rischioso vagare
di notte soli, soletti...