[Live] "Le ceneri del Tempo"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LeCeneridelTempo
00mercoledì 21 gennaio 2009 08:56
Cronaca live di Roma
Salve a tutti e permettetemi un poco di pubblicità a questa cronaca fresca fresca... :P
E´ un progetto nuovo, ha appena concluso la sua seconda sessione e si gioca presso un locale privato vicino Ardea (non lasciatevi spaventare dalla distanza, abbiamo un´ottima organizzazione, modestia a parte :P)
Trovate tutti i dettagli in
www.lecenerideltempo.net
o se volete... chiedete e vi sarà risposto!
Ciauz!
Ultimo Grigiovento
00domenica 25 gennaio 2009 19:12
Salve a tutti,
Sono un giocatore e membro del coordinamento di questa cronaca.
Credo che sia un tipo di gioco poco conosciuto che potrebbe interessare a più di qualcuno di voi.
La nostra cronaca dal vivo, Le Ceneri del Tempo, è il capitolo romano di un network di cronache dal vivo di Vampiri il Requiem chiamata Danza delle Ombre, che ha capitoli anche ad Ancona, Macerata, Salerno e Brescia (con ambientazione comuni e trame collegata fra tutti i capitoli).
Il nostro gioco di ruolo dal vivo significa anche che ogni giocatore si veste e si trucca (anzi, viene truccato dalla nostra truccatrice ufficiale) come il suo personaggio, significa che giochiamo in un ambiente arredato con drappi neri e candele, e che chiediamo costanza ai giocatori, per il divertimento di tutti.
Può giocare chiunque voglia, non importa se non conosce Vampiri il Requiem o se non ha mai fatto gioco di ruolo dal vivo : lo staff si premurerà di spiegargli dettagliatamente regolamento, ambientazione e metodo di gioco, dando anche consigli su come farsi facilmente un buon costume ed offrendo un servizio navetta per raggiungere il luogo di gioco.
Qualche informazione sulla trama della cronaca, spero vi piaccia !

Per millenni Roma è stata la culla della civiltà dei vampiri : qui nacque la potente Camarilla ai tempi dell'impero romano e qui crollò insieme all'impero stesso, qui i dannati ballarono la Danza Macabra durante le cupe notti del medioevo e quelle splendide e decadenti del Rinascimento, qui nacquero due fra le più potenti congreghe moderne dei vampiri, gli aristocratici Invictus ed i consacrati della Lancea Sanctum.
Ma dall'abdicazione del principe Giovanni il Nero negli anni '30 del ventesimo secolo, i dannati della città sono privi di un leader, e negli anni '70 una feroce guerra civile fra vampiri ha messo le congreghe le une contro le altre, consegnando alla fine la città ai nobili Invictus ed ai misteriosi occultisti dell'Ordo Drakul, ed infrangendo il potere dei rivoluzionari Carthiani, dei religiosi Lancea Sanctum e dei neo-pagani del Circolo della Megera.
Per trent'anni la città è vissuta nel torpore, mentre i vampiri si leccavano le ferite e riprendevano le forze, ma adesso i tempi stanno cambiando : le frontiere di Roma sono state aperte, nuovi vampiri sono giunti in città ed anche le congreghe sconfitte iniziano ad alzare la testa.
Un nuovo seggio è stato posto nel senato dei dannati di Roma, una progenie dell'ultimo principe è giunto in città per rivendicare i territori del suo signore, nuove minacce escono fuori dalle tenebre ...
Questo è il suono del Requiem a Roma !


Di seguito posto qualche foto della prima sessione (cliccateci sopra per vederle a grandezza naturale), che abbiamo tenuto a Novembre, tanto per darvi un'idea. Intanto per qualsiasi tipo di domanda su ambientazione, regolamento, logistica o altro, non esitate a chiedere !



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com